Ciao ragazzi, a me piace molto il 435 che offre il giusto compromesso come grandezza e sportività! Penso di stare su annata che va da 2013 al 2015 circa Budget di 25.000k circa Domandona ma secondo voi cambia davvero tanto mantenere un D da un i ? O scelgo alla fine quella che costa magari meno o che mi piaci di più? anziche fissarmi su i o d... Ho visto un 435d sui 100.000km, ho sentito reggono bene il chilometraggio e che è poco per un 3.0diesel è vero? Perchè alla fine ho visto che un 435d chippato a 350cv non ha nulla da invidiare al 435i...
Io non la prenderei mai solo per la trazione integrale che la rende un barcone di oltre 2 tonnellate con un’altezza da terra imbarazzante . Detto questo se ti serve solo per andare da A a B allora va bene
Pensa anche al 430d, con stage2 mi sà che non vi arrivi lontano ai 350cv, e quasi non paghi superbollo. Comunque ti ho scritto anche in privato. Saluti
Indubbiamente un benzina è meno sfruttato di un diesel ed è tutta un'altra musica al minimo oltre che piacere di guida... Se non fai grandi percorrenze perchè andare a nafta con la "quasi" parità del costo del carburante... Andare a taroccare le centraline per andare piu' forte vuol dire entrare in una spirale di situazioni che eviterei accuratamente sia per una questione di affidabilità che sotto l'aspetto assicurativo. Ma poi ti fideresti ad acquistare un'auto usata col motore già magheggiato?
Ciao ragazzi, allora facendo due conti penso di più ad un 430d o 428i in quanto pagherei "solo" 600€ di bollo, consumi leggermente ridotti e con una buona mappa raggiungono le sorelle maggiori 435i/d Ora il grande dilemma è 430d 258cv Coupe o 428i 245cv Coupe? Il mio chilometraggio annuo è intorno ai 15.000/20.000 Km Cosi di prima occhiata preferisco il diesel in quanto (oltre il consumo e costo carburante ridotto) ha sotto un 3.0cc più elastico e flessibile in campo quotidiano e ha molto margine anche di rimappatura... ed ho visto diversi confronti prestazionali su ytube, e sinceramente il 428i non lo vedo in netto vantaggio anzi, secondo me il diesel lo batte... fermo restando che del suono a me non interessa molto, voglio un auto di estetica sportiva con un motore divertente! E ultima cosa non da poco su un 428i per esempio 100.000 chilometri secondo me pesano di più rispetto ad un 430d, siete daccordo con me ?? Fermo restando che siano tenuti bene, tagliandati ecc... su un diesel quel chilometraggio è sicuramente meno usurante di un benza credo !
Ti consiglio il 430i al posto del 428i nel caso ti dovessi orientare su un benzina... il 428i aveva casi di problemi alla catena
Concordo con il consiglio che ti ha dato fetr. Come dicevo anche ad altri su questo forum, le differenze come stile di guida e feeling tra un diesel ed un benzina sono abissali. Ripeto il consiglio che ho già scritto in passato: vedi di provare entrambi i motori e la scelta sarà immediata in base alle tue preferenze. Per concludere ti dico che secondo me, ma è un mio parere personale, sopra determinati cavallaggi e su auto sportive il diesel non ha troppo senso, salvo che non si percorrano dai 25.000 chilometri all'anno in su. Ciao.