BMW Serie 1 F20/F21 Sto acquistando l'auto giusta?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da ilari_one, 14 Settembre 2024.

1. Nik_82

Nik_82 Direttore Corse

1.586
    615
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    251.778.695
    X1 U11
    Però! Mica poche!
    Io invece mediamente ho cambiato macchina ogni 3/4 anni e le ho sempre prese nuove (per ora).
    Ho anche un caro amico che mediamente cambia una macchina all'anno e non le prende mai più vecchie di 2/3 anni, quando non sono nuove.
    Il mondo è bello perché è vario.

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.879
    7.849
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    557.499.733
    otuA
    appunto

3. ilari_one

ilari_one Aspirante Pilota

11
    3
    14 Settembre 2024
    Bari
    Reputazione:
    15.217.775
    118d (F21)
    Buonasera a tutti.

Alla fine ho seguito i vostri consigli (e vi ringrazio molto); mi sto indirizzando su un'altra 118d che, a differenza della precedente:
    • è un po' più giovincella (ottobre 2019)
    • ha qualche km in meno sul groppone
    • ha uno storico tutto "italiano"
    Questa è stata rilevata direttamente da una ditta di noleggio e, a detta del consulente con cui ho parlato, è tutta regolarmente tagliandata.

Io comunque ho scaricato un report da check-car.eu, che vi allego.

Mi piacerebbe avere un vostro feedback in merito.

Grazie mille in anticipo

PS: ringrazio @Bmw_pugliese per il supporto

Files Allegati:

A Bmw_pugliese piace questo elemento.
  4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.879
    7.849
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    557.499.733
    otuA
    è del 2019, e l'unica visita in officina che risulta dal report è quella per il richiamo egr).

Se così fosse, manca il primo tagliando (30mila km/2021) e il secondo (60mila/2023)

5. ilari_one

11
    3
    14 Settembre 2024
    Bari
    Reputazione:
    15.217.775
    118d (F21)
    Leggo tra le specifiche presenti in descrizione la voce "✅ Garanzia Arval".
    Può voler dire che queste auto essendo a noleggio fanno dei check periodici fuori dal circuito BMW?

Voi che fareste?

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

58.696
    23.615
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.666
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Spero non abbia mai avuto gent(aglia) come me al volante delle auto a noleggio/aziendali, al motto di: "Drive it like you stole it".

Quando lavoravo in italia la mia aziendale era arval, venivano loro a prendersela in ufficio per i tagliandi ma li facevano presso la rete ufficiale. Pero' parliamo di 15 anni fa.

7. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

15.961
    14.370
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Le mie aziendali facevano i tagliandi in officine ufficiali se mi sbattevo a cercarne una convenzionata con la arval o la axus di turno e portargliela, altrimenti l'officina "consigliata" era quella a 200m dall'ufficio ... autorizzata citroen.

8. ilari_one

11
    3
    14 Settembre 2024
    Bari
    Reputazione:
    15.217.775
    118d (F21)
    Buongiorno a tutti.

Condivido con voi un piccolo update dell'ultima vettura su cui mi sono concentrato negli ultimi giorni (quella del noleggio Arval, per intenderci).

Sono andato a vederla questo weekend, dopo un lungo viaggio in treno da Bari a Monza ed un rientro altrettanto interminabile.

ESTETICA

L'auto è effettivamente in ottimo stato, a parte i cerchioni che sono abbastanza graffiati. Evidentemente chi la utilizzava non era un tipo abbastanza cortese. Sicuramente alcune parti sono state riverniciate, perché ho notato che sulla griglia cromata anteriore ed anche su un fanale era presente della carta gommata.
    A quel punto ho chiesto se l'auto avesse subito qualche incidente ed il tipo mi ha detto che solitamente riverniciano parafanghi dato che sono le componenti più martoriate delle auto usate.

Inoltre ho rilevato un'ammaccatura sulla parte finale dello spoiler laterale sinistro (verso la ruota posteriore) ed un altra ammaccatura sullo sportello destro posteriore (tipica di quando apri lo sportello e becchi un muro sulla parte più esterna e gratta via un po' di vernice).

Internamente non vorrei esagerare ma sembra praticamente nuova.
    Per farvi capire, i sedili (metà pelle e metà tessuto) sono perfetti, anche la parte laterale sinistra del lato guidatore, che solitamente è consumata.

Allego foto dell'auto con evidenziate in giallo le imperfezioni.

TAGLIANDI

Ritornando alla questione tagliandi, ho fatto notare al tipo quello che mi avevate comunicato, ovvero che manca il primo tagliando (30mila km/2021) e il secondo (60mila/2023).
    Mi ha ribadito che sono stati fatti sotto ARVAL ed ho chiesto di passarmi la documentazione relativa.
    Lui ha chiamato un tizio e si è fatto mandare questo screenshot (che vi allego tra le foto).

A quel punto io ho chiesto se fosse possibile mandarmi una documentazione un po' più "dettagliata" (per intenderci, non sono fan degli screenshot sommari in cui manco si vede il modello dell'auto e non c'è nessun riscontro con il veicolo in questione). Lui si è un pochino alterato perché mi ha detto che è la prima volta che riceve una richiesta del genere e che ovviamente quelle specifiche sono di quell'auto, aggiungendo che se voglio posso reperirle anche io dal sito Arval.

Alla fine mi ha comunque detto che me le avrebbe mandate...
    Fatto sta che ancora non sono riuscito a capire da dove scaricare quel report.

Files Allegati:

Condividi questa Pagina