Stillnuovo e rimborso carro attrezzi... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Stillnuovo e rimborso carro attrezzi...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da 528, 14 Luglio 2005.

1. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Ciao a tutti !

Volevo chiedere se a qualcuno di voi è mai capitato, purtroppo, di restare in panne con un'auto "coperta" da garanzia Stillnuovo e di diver ricorrere al carro attrezzi.
    A me purtroppo è capitato che in autostrada, di domenica, la temperatura acqua va sul rosso (se non sbaglio molte e39 ne soffrono...), non faccio a tempo a fermarmi che sento un bel botto, seguito da una bella fumata bianca dal cofano.
    Risultato: rottura di un manicotto dell'acqua posto proprio dietro alla testata.
    Provo a chiamare il numero verde segnalato sul libretto Stillnuovo, dopo circa 20 minuti di occupati e messaggini tipo "resti in attesa per non perdere la priorità acquisita e bla bla bla..", iniziava a far buio, ho deciso di chiamare il carro attrezzi tramite la colonnina dell'SOS, che in nemmeno mezz'ora mi aveva recuperato e portato davanti alla concessionaria BMW dove ho comprato la macchina, per la sommetta di 125 Euri.
    Verso sera riesco finalmente a contattare il numero verde Stillnuovo, gli spiego cosa è successo chiedendo istruzioni per farmi rimborsare i soldi del carro attrezzi; mi dice che per i rimborsi devo chiamare un'altro numero l'indomani mattina, cosa che faccio e li una voce registrata mi dice di consultare un sito internet per tutti i particolari.
    Vado sul sito (di un'assicurazione) che dice di spedire la documentazione di spesa assieme al numero di sinistro.
    Nota bene che sul sito non c'era nessun riferimento ad un telefono a cui chiedere informazioni.
    Allora vado in concessionaria, per consegnare all'officina la macchina, gli spiego l'accaduto e mi dicono di lasciargli il libretto stillnuovo che provvedono loro a contattare "Milano" per vedere come farmi avere questo risarcimento.... dopo 3 settimane (nel frattempo ritiro la macchina riparata) mi dicono che non c'è nessun risarcimento previsto nemmeno se fossi riuscito a chiamare direttamente il loro carro attrezzi, comunque avrei dovuto pagarmelo !
    Ma allora, dico, già con questa cavolo di garanzia ogni intervento in officina alla fine te lo paghi (alla faccia dei 92 controlli che farebbero prima di consegnarti la macchina...) non ti copre neanche se resti a piedi, mi pare un po strano.. ?! No ??

Qualcuno di voi ha avuto modo di imbattersi nel carro attrezzi di Stillnuovo ??

Grazie, CIAO

2. giulio71

giulio71 Kartista

56
    0
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Tutte uguali 'ste garanzie...... :evil:
    Leggiti un po' il mio post "brutta avventura"...... io non ho StillNuovo ma NSA (sempre 12 mesi con traino ecc......ecc..... una cinquantina di controlli ecc.....ecc......) ma la solfa è la stessa.....
    Mah.....
    Comunque sono solidale con te.... :rolleyes:

3. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Si... l'ho letto.... è veramente pazzesco, dovremme sempre avere l'avvocato al seguito, eppoi mi fa molta rabbia il tempo che ti fanno buttare via!
    Fai conto che la macchina l'ho acquistata a novembre 2004 (un 528iA Touring del 97), ci avrò fatto non più di 4-5000 Km e l'avrò gia portata in officina 6 o 7 volte per guasti più o meno bloccanti, ogni volte mi trovo la bella faccia dell'addetto che mi dice "mi dispiace, ma sa, per questo tipo di problema la garanzia non copre..." per fortuna che il venditore che mi ha venduto la macchina (che credo sia la persona più seria la dentro) è riuscito a non farmi pagare alcuni interventi, ma i guasti continuano ad arrivare, segno che dei 92 controlli tanto reclamizzati non hanno fatto nulla.
    Pensa che in officina hanno avuto anche la faccia tosta di dirmi che se volevo prolungare la garanzia di un'altro anno potevo farlo, con un piccolo contributo di "soli" 500 Euro circa, ovviamente solo se decidessi di continuare a fare i tagliandi da loro (quindi somma anche quel sovrapprezzo).
    Nel frattempo mi sono procurato il TIS e spero di riuscire a farmi alcune cosucce da solo o ricorrendo al mio meccanico di fiducia, altro che concessionario...

Intanto grazie e buona fortuna !

Condividi questa Pagina