Buongiorno amici ☺️ La mia Z4 28i che amo, ormai ha 10 anni e quasi 130.000 km ma da un po’ di tempo ha un problema che via via è peggiorato. Prima si manifestava dopo una certa percorrenza (50 km), ora dopo qualche mese si manifesta anche in brevi tragitti di dieci minuti. Che cosa manifesta? Dai bocchettoni dell’aria, entrano i vapori dell’olio bruciato sotto forma di pulviscolo. Siccome non mi segnava perdite dal livello dell’olio e per terra non c’erano mai macchie, ho aspettato, bastava spegnere il condizionatore, in fin dei conti, per non sentire la puzza. Insomma, era un lento stillicidio di goccia goccia che si depositava sulla marmitta calda e bruciava. Scomparendo. Senza lasciare traccia. Ora la situazione è peggiorata e ho notato che il livello dell’olio effettivamente è calato di ben due tacche. Così mi sono precipitato nel mio concessionario BMW di fiducia, in cui mi sono sempre trovato benissimo e sono stati perentori dicendomi che si trattava del tappo - e della relativa guarnizione - che, data l’età si era usurato. Preventivo con la manodopera per la sostituzione 1200 euro ( Una fucilata per me di questi tempi purtroppo. A voi è mai successo? Grazie ragazzi
Vai da un meccanico generico per queste riparazioni... 1200€ per la guarnizione della coppa è un furto
Ahia ormai gli ho detto di procedere, ero troppo in ansia per la quantità di olio che mancava e la puzza che faceva
Aggiornamento in tempo reale, è il coperchio della valvola e il supporto filtro olio e relative guarnizioni. Che cosa mi dite a riguardo ragazzi?
Ragazzi, qualche suggerimento di preventivi o esperienze successe anche a voi con questa problematica? Help me please!
a me è capitato che ci fosse un lieve treafilaggio dal coperchio valvole e siccome ogni tanto cadeva una gocciolina sui collettori con conseguente puzza di olio ho portato l'auto in BMW e l'ho fatta sostituire spesa sui 200euri 4/5 anni fa' la mia è una 23i . Comunque da un meccanico generico risparmieresti qualcosa
Grazie zorro, per aver risposto a questo thread. Ora ti aggiorno sul mio problema. Un mese fa l’ho risolto in officina bmw con la sostituzione di tutto il blocco coperchio valvole e relative guarnizioni, spesa 1200 euro. Ti ricordi se hai cambiato tutto il coperchio vano valvole o solo una guarnizione? Comunque problema perdita di olio risolto. Ah, ora è ancora in officina. Settimana scorsa la mia z4 - in accelerazione a bassi regimi - ha iniziato a farmi un rumore tipo foglio di carta che sbatte tra i raggi di una bicicletta. A breve mi chiameranno - spero - per dirmi cosa sia successo. Accetto scommesse! Cambio automatico? Catena? Biturbo? Mai na gioia
Ragazzi, mi serve il vostro aiuto, mi hanno telefonato nel pomeriggio dall’officina bmw per dirmi che probabilmente non è la catena, come pensavano ma il suono viene da sotto, dunque può essere una Biella che si sta consumando e che emette quel suono. Ma per essere sicuri, devono smontare il motore. In soldoni, 2 giorni di lavoro e 1600 euro solo per vedere cos’è. Se poi è davvero la biella, c’e da cambiare il motore completamente: dunque 17.000 (!!!) solo di componentistica. Aiutatemi voi. Vi è mai successo? Possibile che per una Biella bisogna cambiare tutto quanto???