l'ho letto proprio stasera sul giornale....robe da matti!!!! nell'artcolo nn spcificano che si tratta comunque di una gara clandestina!!!
........ conducenti dell'auto in gara, Nicholas Morley, 30 anni, e Matthew McConvile, 32, entrambi inglesi, stavano guidando una Porsche 997 Turbo percorrendo circa i 200km/h in un tratto in cui il limite era 60 km/h. Dopo il tremendo impatto frontale .............................. senza parole!
l'ha fato vedere sul notiziario , infatti adesso sono fermi , x di piu uno di loro aveva anke dei precedenti
a beccarlo fuori dalla questura di turno e nn permettergli più di guidare fisacamente,sarebbe il giusto!
hanno i soldi, a loro tutto è permesso. scommetto che se la caveranno con una multa e poi torneranno tranquillamente a farsi i fatti loro. se non ricordo male girava per la rete un video di quando sono passati in italia dove addirittura venivano scortati dalla Polizia a velocità folli in mezzo al traffico.
Va che non è mica l'Italia...in USA li arrestano seriamente sti str.onzi.. Cmq incredibile il livello di sicurezza delle "auto" in rep ceca...ok che è una golf prima serie ma la 997 è quasi intatta mentre la golf avrà perso 1 metro di passo piegati montanti e al posto del tetto c'è una rampa per gli skaters... certo magari morivano anche su un bmw ma è allucinante come sono fatte quelle auto. Cmq la Gumball3000 non è assolutamente una gara clandestina...
Pazzesca sta storia, si merita di essere punito,perchè lui è libero di far il cavolo che vuole solo in pista,ma in strada non deve coinvolgere la gente che non centra nulla con le sue cavolate.
Beh dai, di sicuro la golf (che mi pare essere una seconda serie) ha fatto una brutta fine ed è indubbiamente strutturalmente più debole di auto moderne, però non sottovalutiamo anche la velocità dell'impatto e il fatto che la 997 pesi ben più dei 900kg della golf; probabilmente una macchina più recente, una golf 4 o 5 magari, non ne sarebbe uscita tanto meglio e anche la 997 avrebbe subito danni molto più seri.
se l'impatto fosse avvenuto a 200 km/h non avremmo in foto la 997 turbo quasi intatta ed accanto la vecchia golf semidistrutta. non so dove hai letto sta notizia... ma con un pò di logica si capisce che è una gran cazzata e certamente se al posto della vecchia golf ci fosse stata una vettura moderna, magari dotata di cinture ed airbag, probabilmente avremo due persone vive in più. visto che chi guidava la porsche è scappato con le sue gambe, qundi illeso !!!! non so come siano andati gli eventi riguardo l'incidente e per il momento non ci è dato sapere, magari quelli della porsche non sono neppure colpevili, chissa !!!, è che.... se da una parte hai due morti e dall'altra un'auto impegnata in una gara per le strade pubbliche.... è facile dire di chi è la colpa... però potrebbe anche non essere così. purtroppo rimane che sono dei partecipanti ad una gara, sono stati coinvolti in un incidente in cui sono morte due persone ed in più hanno cercato di scappare..... saranno sicuramente condannati.
non lo specificano perchè non è affatto una gara clandestina, è una gara perfettamente legale che si svolge in varie nazioni. che dopo i partecipanti non rispettino i limiti e facciano cazzate... questo è un altro discorso :wink:
la notizia all'epoca dei fatti l'ho letta su diverse fonti....e TUTTE riportavano la velocità di 200... ...ma sicuramnete è una cazzata....hai ragione tu... ! con la logica si capisce che era la golf a superare i limiti!....E poi quando NON si hanno torti è normale scappare come CODARDI e senza vedere se si poteva ancora fare qualcosa! bravo belle osservazioni
da Wickipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Gumball_3000 La gara è stata interrotta e cancellata il 3 maggio a causa di un gravissimo incidente, avvenuto sulle strade della Macedonia il giorno precedente, che ha coinvolto l'automobile di un cittadino locale.[1] Vladimir Cepuljoski, 67 anni, conducente di una vecchia VW Golf che procedeva in direzione opposta, è deceduto poco dopo il violentissimo schianto, all'ospedale, mentre la moglie Margarita, gravemente ferita, è morta il giorno successivo . I conducenti dell'auto in gara, Nicholas Morley, 30 anni, e Matthew McConvile, 32, entrambi inglesi, stavano guidando una Porsche 997 Turbo percorrendo circa i 200km/h in un tratto in cui il limite era 60 km/h. Dopo il tremendo impatto frontale con la Golf di Cepuljoski hanno tentato la fuga provando a salire su un'altra vettura ma, bloccati da alcuni spettatori, sono stati arrestati dalla polizia macedone. L'accusa per i due inglesi è di omicidio colposo, omissione di soccorso e tentata fuga. da autoblog.it http://www.autoblog.it/post/8245/gumball-3000-incidente-mortale-corsa-cancellata C'è stato un grave incidente, nella giornata di ieri, durante una tappa della Gumball 3000. Nei pressi della città di Struga, nella Repubblica di Macedonia, una 997 Turbo si è scontrata con una Volkswagen Golf (secondo alcuni testimoni, la vettura procedeva ad almeno 200 orari in una zona con limite di 60). Il pilota della Golf è deceduto; la moglie è rimasta gravemente ferita ed è, sembra, in condizioni molto gravi. I due partencipanti sono stati arrestati (secondo alcune voci, pare abbiano tentato di scappare dal luogo dell'incidente) e ora rischiano una condanna pesante per omicidio colposo. da automarket.ro http://www.automarket.ro/stiri/accident-mortal-in-gumball-3000-3094.html Unul din Porsche-urile 997 Turbo, care poate fi observat si in video-ul de ieri, a intrat in coliziune frontala cu un Golf II. Martorii spun ca in momentul impactului Porsche-ul rula cu o viteza de 200 de km/h intr-o zona unde limita era de 60 de km/h. da madirebike.it http://www.maidirebike.it/Forums-file-viewtopic-t-4275.html Ora Nicholas Morley e Thew McConvile sono in prigione, con l'accusa di omicidio colposo dato che, poco prima, sfrecciavano a 200km\h l'elenco delle fonti continuerebbe, ma ora devo uscire! Ciao Ciao!
no no no no ... non ci siamo proprio ma se scrivono che gli asini volano voi ci credete ??? quello di shrek è un cartone animato e non vale :wink: ma guardate la porsche.... ma vi pare possibile che quell'auto abbia fatto un frontale a 200 km/H ma vi rendete conto delle cazzate a cui voi state credendo... ma l'avete vista o no la foto della porsche, beh dateci un'occhio e ragionate con la vostra testa, non con quella di qualche giornalista rincretinito, che deve solo vendere notizie e si sa che più le si spara alte e più si vendono giornali e più si guardano telegiornali:wink: mi dispiace che non capisci certe cose .. BiggD530:wink: e sul fatto che sono scappati non li giustifico affatto anche se non sono i primi e neppure gli ultimi che purtroppo fuggono dopo un'incidente.