1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sterzo...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da alelocate, 28 Febbraio 2006.

1. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Non ce la faccio più.
    Il 12 Giugno, come d' accordo (dopo aver prenotato 1 mese prima), porto la macchina per la SECONDA volta in Bmw per lo sterzo. Se la tengono 5 giorni. Al ritiro guardo la fattura: sostituzione interruttore spia airbag.
    -E io: ma scusi cosa c' entra il piantone con un interruttore da 7 euro??
    -e lui: nella traduzione da tedesco a italiano a volte capita di non capire :-s :eek:
    Va beh....non ho voglia di fare il polemico, ritiro l' auto.
    Oggi, porca troia, mi si ripresenta per la terza volta il problema e chiamo incazzato:
    -E io:ma è possibile che io vi porto la macchina per la seconda volta per lo stesso problema, e voi ve la tenete 5 giorni per alzare il minimo di 40giri, e sostituire un interruttore della spia airbag che non c' entra una mazza?
    -e lui: stia calmo, noi siam qui per lavorare ecc. ecc. :eek:

Si prendono anche la ragione, vedete voi.
    Adesso Venerdi devo ancora perdere tempo, e non ce la faccio più, per riportargliela a fargliela provare. Non ne posso più. 46000 euro per un assistenza vergognosa....

2. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.316
    962
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: [-X

3. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Ma ti rendi conto di quanto son farlocchi??
    Guarda non mi sento ancora di sputtanarli...vediamo se Venerdì risolviamo qualcosa se no me la canto su chi sono.. :evil:

4. Andrew///M3

20.316
    962
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    io credo che l'avrei gia' fatto.... :evil:

sono prese x il culo inaccettabili ](*,)

5. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Qui urge letterina a Bmw Itaia... :-s
    Poi io se fossi in te non la porterei più lì! [-X

6. smg

smg Kartista

130
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    16
    420xd msport GC (ex-330xd touring)
    :evil: eccoci qua..il problema allo sterzo che avevo e che mi hanno risolto con la sostituzione del piantone è ritornato bello bello..proprio stasera stavo facendo una galoppatina su una strada tutta curve..ed eccolo di nuovo:mi capita sempre quando vado di fretta e su strade tortuose..come se non bastasse, già ero incaxxato per quello, ho beccato una botta micidiale prendendo un leggero avvallamento in fase di piena accelerazione che stavo per mettermi a piangere..così domani faccio pure un salto a controllare che non mi si sia ovalizzato il cerchio..accidenti ai run flat!! #-o e fortuna che non ho ancora montato i 18"..
    constatato che cambiandomi il piantone dello sterzo il problema non si è risolto mi tocca pensare che possa essere la scatola guida :eek:
    domani vado in concessionaria a sentire di nuovo che mi dicono..

7. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Hai provato a vedere se muovendo il volante dentro, fuori, sopra, sotto lo fa ancora? :-k

8. Andrew///M3

20.316
    962
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    mi sembra troppo strano che nessuna officina riesca a risolvere 'sto problema.... #-o

9. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    alelocate e smg di quando sono le vostre bmw??

alelocate fatti chiamare il responsabile della concessionari avenerdi e glielo dici(o il suo vice)in quei 5 giorni ti hanno dato un'auto sostitutiva?
    se no digli che l'auto ti serve x lavorare e non x andare al mare la domenica,rischiando pure,dato che avendo un problema allo strerzo non risolto e che non ti sanno dire che cosa puo essere,magri si potrebbe pure rompere mettendo a repentaglio gli occupanti dell'auto(anche se non è cosi fagliela bella pesante e grave!!!)
    guardate saro stato sfurtunato xke io le ho sempre aspettate,ma ragazzi quando arrivo in officina con un problema(in 7 anni e 5 bmw mi è successo solo 3 volte)sono sempre stati mooolto gentili e risolto il problema seduta stante!!!addirittura una volta mi hanno sostituito la pompa d'aspirazione del gasolio(quella del serbatoio)in un'ora...hehehe

10. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Guarda, confido nel loro buonsenso di Venerdì, dopodichè scoppio, anche perchè la macchina mi seve davvero per lavorare non gli racconto mica balle. Io non spendo novanta milioni per essere ogni 2 x 3 alla Bmw a litigare, tantovaleva tenermi una Renault che andava benissimo...
    Uriel, mi dici come si fa a non trattare bene un cliente come te?!?! :lol:

11. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non credere che sia x i mezzi che ho...c'è molta gente che ha piu di me e viene trattata male...io mi sono e mi pongo sempre in maniera gentile e schietta del tipo: "io ho questo problema perfavore potete risolvermelo" nella mia mimica facciale gli faccio capire che è ben per loro che me lo risolvano xkè non vado li a perder tempo,come giustamente dici te,o comunque che mi diano un giorno d'entrata auto e un giorno d'uscita...se la possono tenere pure un mese ma il problema DEVE esser risolto,se no è meglio che cambino lavoro...(non so se mi son spiegato bene)hehehe

12. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Parole d' oro =D>

13. smg

smg Kartista

130
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    16
    la mia macchina è di fine gennaio
    ho provato a muovere lo sterzo, ma il problema si ripropone comunque.
    oggi mi hanno detto di sapere che hanno questo problema e che anche altri che avevano sostituito lo sterzo sono tornati a mostrare lo stesso problema dopo qualche tempo..mi hanno detto di pazientare ed aspettare che sostituiscano i ricambi con qualcosa di migliorato :-k
    io intanto faccio due chiacchiere con bmw italia per sentire che mi dicono..poi riferisco..

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma il problema è x tutte o solo dei 320 o 330 o 318???sapete qualcosa??

15. smg

smg Kartista

130
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    16
    a quanto mi ha è stato detto è un problema x le serie 3 e le serie 1, non centra la cilindrata.

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma che tu sappia ancora adesso o x le nuove è stato risolto??se no mi tocca aspettare che esca il rumore e portarla...uff!!!

17. smg

smg Kartista

130
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    16
    il capo officina mi ha detto che il codice ricambio è semrpe lo stesso, quindi se sostituiscono il pezzo è possibile che mi si ripresenti di nuovo il problema perchè non hanno modificato nulla per ora, se non hai problemi vai avanti così, ma se ti dovessi accorgerti di qualcosa di strano sappi che potrebbe esserci quel problema..

18. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.646
    965
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    236.201.068
    F36 430d MSport
    La prossima settimana porto l'auto una seconda volta da un altro concessionario per vedere cosa mi dicono sul problema in questione, sperando che lo trovino.
    La prima volta (dopo poche migliaia di Km, circa 7000 mi pare) mi avevano detto di non aver rilevato alcun problema (rumorini dal piantone) ma di aver comunque ingrassato il piantone dello sterzo :-k ... il risultato è stato... nullo, non è cambiato niente :evil: .
    Ed io che mi inc...zzo quando chiedo di provare l'auto insieme a loro per far vedere il problema e non essere preso per visionario, e puntualmente sono impegnatissimi, devono sempre consegnare un'auto di li a poco e tra i 20 presenti nessuno può interrompere il lavoro nemmeno 5 minuti. Ho pensato che in BMW non usano il ponte, mantengono l'auto alzata con le braccia, quindi è ovvio che non possono lasciarla mica così...
    Comunque, dopo poco tempo (o dopo pochi Km) ha iniziato pure a fare i famosi scatti che anche voi purtroppo conoscete, quando ad esempio si fanno manovre di parcheggio, come retromarcia sterzando, poi marcia avanti per addrizzare l'auto... la metà delle volte quando si parte in avanti con lo sterzo girato nella direzione opposta a quando si era in retromarcia, si avverte lo scatto dallo sterzo, come se ci fosse qualche ingranaggio che fà uno scatto.
    Ora ho 13500 Km circa e questo martedì vedo cosa mi dicono da quest'altro concessionario, spero almeno che riconoscano il problema.
    Vi devo chiedere una grossa cortesia. Di quelli che hanno già portato l'auto per questo problema, ed è stato rilevato anche dal conce, potete mettermi a disposizione copia della bolla di lavoro (o fattura o altro documento idoneo) che attesta la lavorazione (come la sostituzione del piantone)? Ovviamente cancellando quello che si ritiene opportuno, come dati anagrafici e del veicolo (targa e telaio).
    Se non mi risolvono il problema nemmeno questa volta ho intenzione di rivolgermi a BMW Italia, devo solo valutare col mio legale se vale la pena interessarlo ufficialmente (con una lettera dall'avvocato) oppure iniziare con una semplice lettera raccomandata per vedere cosa succede.
    Grazie e ciao

19. smg

smg Kartista

130
    2
    12 Ottobre 2005
    Reputazione:
    16
    ..il lavoro mi è stato effettuato in garanzia totale, come al solito in questi casi non mi viene emesso alcun documento di lavorazione..dato il rapporto di fiducia instauratosi non mi sono neppure mai posto il problema..sinceramente :-k

20. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    io spero che la mia non abbia questi problemi...e che li risolvano prima che vada in produzione se no sclero!!

Condividi questa Pagina