Re: sterzo z4 Pere è differente farlo per sicurezza e per necessità. Ma poi io la soluzione l'ho trovata. Assolutamente soddisfacente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
sterzo z4 Premetto che Ho provato diverse z4 ma mai oltre i 140/150km/h Comunque mi sembra davvero strano che si debba stare così attenti a tenere il volante sotto i 200km/h Io a 250/260 con la mia e92 ci vado relativamente tranquillo e volendo potrei farlo anche con una mano sola sul volante! Non lo faccio perché comunque so ce a certe velocità basta un'avvallamento "strano" a compromettere la stabilita
sterzo z4 Ma infatti, io lo faccio per sicurezza, ma non ne sento assolutamente la necessità di farlo, ma per non correre il rischio di qualsiasi evenienza, ad alte velocità metto entrambe le mai sul volante, e l'ho sempre fatto con tutte le auto che ho avuto. La tua soluzione cos'è stata, la morgan??? :-D Che poi detto sinceramente con credo che nemmeno la serie precedente non era capace di andar dritto...dai su, un conto è aver il volante leggero, un'altro è non andar dritto. Le cause di deriva su un'auto sono o il telaio storto o le gomme bilanciate o montate male, se mi permettete io credo che sia più probabile la seconda rispetto ad un telaio storto di fabbrica è lasciato cmq omologare!!!
sterzo z4 Che poi detto sinceramente con credo che nemmeno la serie precedente non era capace di andar dritto...dai su, un conto è aver il volante leggero, un'altro è non andar dritto. Le cause di deriva su un'auto sono o il telaio storto o le gomme bilanciate o montate male, se mi permettete io credo che sia più probabile la seconda rispetto ad un telaio storto di fabbrica è lasciato cmq omologare!!!
E' credi zazu che tutti quelli sulla rete che "denunciano" questa cosa abbiano le gomme sbilanciate? ma dai...le mie sono state bilanciate 3000km fà e conosco lo scherzo delle ruote sbilanciate dai...vendevo auto su! Infondo ho solo la patende dal'87 e per mia sfortuna ho sempre dovuto fare, come tuttora, circa 200km al giorno da casa al lavoro (rozzano-lago maggiore), pensa quanti km ho fatto con svariate macchine compreso quelle che vendevo e pensa a quante volte sono andato oltre i 100 km/h....io non metto in dubbio che non lo senti ma permettimi di dirti di non dubitare anche per chi lo sente e non sono tutte z incidentate (spero!). Tutto questo ovviamente con molta serenità come nel classico ufficio in pieno estate dove alcuni dicono che a 24 gradi si schiatta dal caldo e per alcuni fa' un freddo boia! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cristiano
ma io non dico che TU non lo senti, ci mancherebbe, dico che lo senti a causa di un problema che ha la tua auto. non è possibile invece che tale problema sia normale per le Z4 per i motivi detti prima, ossia che un'auto (qualsiasi, non per forza una BMW da 50.000 €) che oltre i 100Km/h non va dritta non sarebbe nemmeno venduta in quanto non otterrebbe mai l'omologazione
Puo' essere e sicuramente lo sarà (quindi lo sono anche quelle degli altri...) pero' io non dico che non va' dritta capiscimi bene....dico e ora lo dico forte se no' non mi senti....che quando incontra un avvallamento stradale o quanto ho descritto molte volte e' assolutamente la peggior auto come comportamento di sterzo che abbia mai guidato e ti assicuro che nemmeno mi ricordo le auto che ho guidato, dalla panda 30 alla ferrari 328, non mia ovviamente. Quindi puo' essere veloce quanto vuoi e andare anche a 250 dritta in pista o su un'autostrada perfetta ma io, a 140 su un'autostrada non perfetta MI CAGO ADDOSSO! Che dici sono stato chiaro? Cristiano
chiarissimo, ma infatti io quando mi riferivo al "non andare dritto", rispondevo agli altri utenti che lo dicevano, che infatti quotavo!!! ho capito che il tuo problema non è tanto l'andare dritto, quanto affrontare le imperfezioni della strada, e a questo sinceramente non ci trovo risposta, fortunatamente per me io non lo avverto e i 140 li supero tutti i giorni, specie in questi giorni senza traffico in tangenziale e se addirittura ti caghi addosso vuol dire che l'effetto deve essere bello marcato, per questo l'unica cosa che penso è un problema meccanico o delle gomme, se devi fare la prova di cambiarle, vedi come va e poi facci sapere, xkè la cosa mi incuriosisce parecchio in quanto sembra che parliamo di due auto diverse, a 140 io avevo paura con la vecchia 106 di mia mamma, altro che con la Z4!!!!
Chiaro ora ci siamo, il motivo della discussione e' nata solo quando altri utenti si sono uniti come d'altronde ne ho trovati io nella rete possessori della nostra stessa z. E' improbabile che tutti abbiamo lo stesso difetto mio meccanico o di gomme quindi probabilmente un po' ci sara' un problema e un po' magari la vettura manda segnali di questo tipo a persone particolarmente sensibili allo sterzo a che hanno avuto vetture completamente diverse. Mi sembra cosi assurdo parlarti cosi della mia Z che adoro quando torno a casa con un mercedes 270e del 2001 e mentre sono al telefonino mi trovo a 160km/h tra busto e gallarate senza accorgermene e di km ne ha 200.000 in piu'....fossimo un forum sulla mercedes non ne' staremmo nemmeno a parlare. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'unico cosa che mi interessa e' eliminare il problema o migliorarla nel caso non ci sia, sul fatto che poi lo sentano anche altri, beh hanno la mia solidarietà e comprensione ma non mi migliorano la sensazione di guida di nulla anzi mi fanno preoccupare che infondo la vettura abbia qualche impostazione di base cosi. Se cosi fosse ne sarei molto amareggiato perche' vorrebbe dire che tu e Husky siete dei veri utenti per la z, la guidate bene e ne apprezzate tutti i pregi e i difetti, se ci sono, non vengono avvertiti mentre io sono costretto ad ammirarla solo sul misto, su asfalto perfetto e..parcheggiata. W la Z4!!! (ovviamente vi faccio sapere, ve lo meritate!)
bho... la tua quanti Km ha? magari come ha detto qualcuno ha alcuni componenti che si usurano in fretta e la portano ad avere questo tipo di problemi... la mia ha solo un anno e 15.000 Km, quella di Husky ha più anni, ma la usa per pochi km, quindi magari ancora non si sono usurate...la sto sparando li...
La mia ha 67.000km quindi magari e' anche l'usura ma dubito anche x' se fosse cosi ti direi...di venderla prima di raggiungerli!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per chi ha voglia di leggere, ecco cosa intendevo quando dico che la rete ne' e' piena...se mi dite che non basta passo una giornata a trovare recensioni e vi riempio il forum. Hah povera Bmw...che mi combini....tanti tanti tanti hanno la macchina "guasta" come la mia purtroppo.... http://www.motortribe.it/community/forum/archive/index.php/t-36140.html http://forum.quattroruote.it/posts/list/75636.page http://www.motortribe.it/community/forum/archive/index.php/t-19700.html http://www.spiderpassion.it/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=1095 http://archivio.panorama.it/BMW-Z4-M-l-imperfetta http://www.autoblog.it/post/20896/prova-su-strada-della-bmw-z4-sdrive-35i http://forum.roadfly.com/threads/8101760-Tramlining-cures http://forums.bimmerforums.com/forum/showthread.php?1904724-Serious-tramlining-problem http://forums.bimmerforums.com/forum/showthread.php?1887900-Z4-tramlining-on-Runflats-Best-replacement-tire-options http://forums.bimmerforums.com/forum/showthread.php?1885770-Tramlining-and-Front-Wheel-Movement http://www.z4-forum.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=35364 http://www.z4-forum.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=38668&start=15 http://www.z4-forum.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=18694 http://www.z4-forum.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=1570 http://www.pistonheads.com/gassing/topic.asp?h=0&t=471601 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?243163-Z4-3-0i-effetto-rotaie http://www.zroadster.net/forum/viewtopic.php?f=5&t=36998&p=345689
Moooooolto meglio della Morgan, dinamicamente. La 997S. Con la Morgan tieni le mani sul volante sempre. E con attenzione. Senza controlli sei catapultato negli anni 70 senza scuse e senza ma.
No, la e85 non ha lo stesso telaio della e89, se non lo sapeste, quindi qualunque considerazione sulla e85 non vale per la e89, son due macchine totalmente diverse, sembrano simili, ma non lo sono. Qualunque auto a velocita' alte va tenuta con due mani, per la cronaca. Non son riuscito ancora oggi con la Saab ad arrivare a certe velocita' con il traffico e ci arriverebbe molto prima, non so quando e come tu ci sia mai riuscito, salvo andare in autostrada di notte con molti km liberi Ripeto, non potresti mai levare una mano dal volante, a certe velocita' il minimo scartamento del volante si traduce in millesimi di secondo, se non corretto con due mani, in un biglietto di sola andata per il camposanto :wink:
sterzo z4 Sulla autobanh A4 hai voglia... Potresti pure passare i 300 Comunque a 200 con una mano ci vado senza il minimo problema Certo quando vado oltre sto più attento ci mancherebbe
Io la mia ex 30i l'ho tirata a velocità alte molto spesso per quel che l'ho avuta. Mai cagato addosso, per me è anche troppo imbottita e imbavagliata di elettronica e runflat, che avevo tolto subito . I km non c'entrano, Paolo Cs in poco tempo aveva fatto moltissimi km senza fare una piega, nessuna usura. O han cambiato qualcosa dopo il restyling oppure ci sono delle auto da richiamo ufficiale in circolazione. Non credo chennessuno sappia più guidare. Spero almeno....
Mi sa che qui sul forum ce n'è giusto uno o due che hanno la e89 restyling. Quasi tutti hanno la e89 come la tua, al massimo con gli indicatori laterali della nuova.
sterzo z4 E secondo me è questo il senso di sportività, come quando avevo provato l'elise di un mio amico...altro che sentire la strada!!!!
Dal sito: http://www.tio.ch/News/Motori/Prove/653099/BMW-Z4-35is-La-potenza-non-basta/ Citato dalla loro prova: "I veri difetti dinamici di questa spider emergono non appena la strada si fa un po’ dissestata poiché la minima imperfezione fa balzare l’anteriore peggio di una vettura a motore centrale/posteriore e il retrotreno reagisce allo stesso modo. La spalla bassa degli pneumatici é sicuramente una delle principali cause che la fa diventare fastidiosa, seccante e alle alte velocità pure pericolosa." IL termine pericolosa l'ha usato il giornalista, prima che qualcuno mi mette in croce..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per il resto anche tante tante cose belle ovviamente come del resto e' la zetina! Un buon week a tutti! Cristiano