sterzo z4 | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

sterzo z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da cristiano71, 12 Gennaio 2014.

  1. cristiano71

    cristiano71 Collaudatore

    400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Concordo anche io con la Sl Amg Black Series, forse per le mie capacità anche la normale Sl 500 andrebbe bene.

    Husky cosa sbaglio nel postare le foto che non appaiono?

    Cristiano
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    1) per le foto che trovi in rete, click tasto destro mouse e copi la riga "copia url immagine" 2) per le foto tue, le devi prima caricare su un sito di hosting, poi copiare la stringa "link diretto".

    Copiata la stringa, quando scrivi, clicchi prima nel punto del messaggio dove vuoi mettere la foto, poi selezioni nella barra delle icone qui in alto, che appare quando scrivi un messaggio nel forum, l'icona "insert image", la terza da destra, quella con l'immagine dell'alberello.

    Cliccato, appare una stringa dove incollare la stringa copiata prima, clicchi invio e appare la foto nel tuo messaggio.

    Se vuoi mettere dei video, copiati magari su youtube, copi la stringa per condividere il video e qui lo incolli usando la seconda icona da destra "inserisci video".

    La stringa che hai usato non e' il link diretto alla foto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2014
  3. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Un discorso é quello che mi piacerebbe e un altro quello che sarà... Se potessi avrei un piazzale pieno di auto da non sapere quale scegliere. Fa piacere che ti trovi bene con le nuove gomme. Ora pensa solo a divertirti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. cristiano71

    cristiano71 Collaudatore

    400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Grazie Enry, postero' nuove impressioni nel week appena la riuso, a beneficio di chi e' nella mia stessa situazione precedente o a chi vuole sapere un parere su queste S001.

    Inoltre, sempre a ragion veduta, vorrei concludere il post satbilendo definitivamente se secondo la mia esperienza il discorso del tramling e' risolto perche' non dobbiamo dimenticare che il discorso era quello e non una disquisizione su cerchi e gomme a meno che non sia (come sembra) la risoluzione del problema.

    Cristiano
     
  5. Automirage

    Automirage Kartista

    99
    4
    3 Settembre 2014
    Reputazione:
    6.659
    Alfa Romeo
    R: sterzo z4

    Sai cosa Husky... L'unico difetto del 65 AMG è la poca coppia a disposizione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si, hai ragione, davvero poca, ci puoi trainare solo 3 tir in salita, pensavo arrivasse almeno a 4 :wink::lol::mrgreen:

    In effetti un rimorchio autobotte pieno di benzina a traino farebbe comodo per non doversi fermare a rifare il pieno ogni 20km :mrgreen:

    Tipo la bugatti, alla massima velocita' fa fuori tutto il serbatoio in 15 minuti (ad esagerare, ma anche meno :lol:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2014
  7. cristiano71

    cristiano71 Collaudatore

    400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Riproviamo:

    [​IMG]

    [​IMG]

    ...forse ci sono riuscito, un grazie ad Husky per il corso rapido su come fare a mettere le foto....

    Oggi ho riprovato le la vettura in autostrada sulla tratta Sesto Calende/Busto Arsizio e che dire.....fantastica....dritta come un missile anche 30/40 oltre il limite di velocità (se ci fosse un poliziotto all'ascolto ovviamente sto' scherzando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

    Queste S001, vuoi che sono talmente nuove che mi puzzano il box di gomma fresca, sono uno spettacolo, molto piu confortevoli (non come rumore) di quello che mi aspettavo.

    La tenuta in curva non l'ho ancora testata bene ma L'EFFETTO DEL TRAMLING secondo me' e' completamente sparito.

    Questo' e' e tanto mi basta. Se qualcuno volesse chiedere qualcosa sono disponbile altrimenti, per me', si puo' chiudere qui.

    Un grazie ancora a tutti e a questo forum, infatti sino a quando non lo conoscevo ho fatto subito un errore cioe' ho acquistato subito delle nuove rnf dietro...ma con i buoni consigli si puo' tornare sulla retta via.

    Cristiano
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come volevasi dimostrare :wink:

    Con cosi' tanti pareri sul forum, c'era poco di che dubitare.

    La prossima volta che capita un altro cosi' diffidente che vuol provare di persona, stara' a te convincerlo :mrgreen:
     
  9. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Probabilmente lo sterzo della e89 è stato migliorato rispetto alla e85.
     
  10. cristiano71

    cristiano71 Collaudatore

    400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Ok Husky, mi tocca e ci sto!

    Cristiano
     
  11. cristiano71

    cristiano71 Collaudatore

    400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Non lo so' Enri, come dico sempre dovrei fare un giro breve con una e85 e potrei dire la mia ma non ho altre esperienza con la z.

    Sicuramente ti dico sono uno che se sente strani movimenti di sterzo o sospensioni ecc. mi spavento e non riesco ad andare forte, ora sono passato da 130 con molta attenzione a 170 divertendomi....appena sono su un'autostrada piu' confacente (vercelli-casale monferrato) ti so' dire come si comporta anche oltre.

    Cristiano
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mai provata una e85, ma leggendo i resoconti non li ho trovati come difetti sulla mia e89, quindi credo sia stato migliorato, ma sono anche due auto diverse in molti punti, difficile far paragoni.
     
  13. espuma_party

    espuma_party Secondo Pilota

    772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Quello descritto da cristiano71 è l'effetto che avvetivo io nel breve lasso di tempo in cui montavo treno nuovo al posteriore e vecchio all'anteriore, marciando a velocità autostradali (a velocità urbane non era avvertibile il fastidio). Ora che ho completato l'opera di rinnovamento, i problemi sono spariti, ad eccezione dei tratti in cui il manto stradale presenta avvallamenti o asperrità. In quei casi la tenuta è davvero disagevole.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come detto, e' colpa delle rft troppo rigide
     
  15. giovanniandreoli

    giovanniandreoli Kartista

    122
    26
    12 Maggio 2024
    pisa
    Reputazione:
    10.424.264
    3927934660
    e quale è? ... (10 anni dopo)
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.062
    22.869
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ho comprato una 997S.
     
    A giovanniandreoli piace questo elemento.
  17. cristiano71

    cristiano71 Collaudatore

    400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Beh la soluzione era cambiare gomma non RNF e il problema si risolveva/risolve.
    Poi è chiaro che cambi auto e cambi tutto, io ho cambiato la mia ex e mi sono messo con la Satta (post Berrettini) ed è tuta un'altra cosa!:p
    Un saluto a tutti i Zetisti ex e non.
    Cri
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.062
    22.869
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Con le ROF non ci ho fatto neanche 1.000km. E nei 50.000km che ci ho fatto (e a memoria 4/5 anni in cui l’ho tenuta) ho anche provato a farmi affascinare dalla pecetta che ammiccava dal centro del volante. Ma no. É sempre rimasto uno sterzo di merda. Per me. E per i miei soldi di allora. Ma non voglio convincere nessuno.
     
  19. cristiano71

    cristiano71 Collaudatore

    400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Ma il problema non era lo sterzo...erano le gomme.
    Lo sterzo elettronico è come molti altri che costano di piu' e di meno, il problema sono le RNF che ti portano ad avere difficoltà a superare una panda sul dritto senza dover correggere con il volante. ](*,)
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.062
    22.869
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ok :mrgreen:
    Si vede che gli altri treni di gomme che ho cambiato non lo sapevano.
     

Condividi questa Pagina