Be', dai, non esageriamo. Le michelin han spalla piu' morbida, ma non molle, stiamo parlando di una delle migliori gomme sportive. Per il mio stile di guida preferisco bridgestone o yokohama che han spalla granitica, ma le michelin hanno una ottima tenuta, solo che mi costringono a tenere velocita' in curva un pelo basse. Un pelo, non esageratamente basse, chiaro? Posto pure che andando come un disgraziato, un pelo piu' lento significa comunque roba da ritiro patente Per me non e' un parere obiettivo, quelle ha, quelle ti consiglia :wink: Anche se costan di piu', ti consiglio le michelin, non avendo pretese di guida estrema come me, nella guida normale ridurresti ulteriormente il problema di dover correggere lo sterzo, cosa che non ti piace. Se poi volessi tirare, stai sicuro che puoi contare su gomme top di gamma. Nessuno ti obbliga, puoi sempre chiedere un altro preventivo e montare quel che vuoi, non quel che hanno a magazzino :wink: Mica hai sposato quel gommista
Lo sapevo "vecchio mio" che rispondevi subito.....ma io ho precisato qualcuno che le monta e non che su "robaccia" come me' o te che hai le 050 rnf in 19"....praticamente marmo rotondo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Effettivamente se devo dire quello che ho letto sul forum anche oggi il 90% parla meglio del 001 che del sp2 quindi sono abbastanza tranquillo e anche se piu rigide delle sp2 credo che sia tutto un'altro confort rispetto alle rnf. Aspetto fiducioso qualcuno con la z che parli x' le fà girare sotto tutti i giorni..... Cristiano
Secondo me vi fate troppe "s---e mentali" co Ste gomme. Io ho dovuto cambiare quelle davanti e le ho montate di un altra marca, sempre non RFT, e la macchina va eccellentemente. Poi sicuramente le gomme sono importanti ma non credo che se avesse montato le Michelin piuttosto che le bridgeston avvertirebbe troppo la differenza. Cambia il discorso se mette gomme cinesi scadenti.
Che burloni, la prossima volta venite in ferie con me' e' Husky cosi vi parliamo di differenze in mm dei tasselli tra un disegno e l'altro!!!!!!!!!!!!! Stolti, riflettete stolti! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cristiano
sterzo z4 Forse sabato prox sono in BMW a San Donato, ho bridgestone all'anteriore e Michelin al posteriore Se ci sei facciamo un giro
Waw, grazie Miki anche se ti legge Husky che mischi le gomme sono guai grossi....pero' tra due giorni ve le passo io le impressioni perche' come detto le monto lunedì (6 ottobre). Cristiano
Allora, questa ve la voglio proprio raccontare, premesso che non soffro di manie di protagonismo e mia madre mi ha sempre voluto bene si da piccolo……e mene vuole pure ora. Sabato 27 settembre sono tornato con la zetina dalla liguria, parcheggiata nel portico a casa mia e non piu’ accesa sino a stamattina anche causa una brutta influenza che mi ha tenuto a casa anche dal lavoro. Come sapete lunedi’ 6 ottobre e’ il grande giorno per le mie bridgestone s001 non rft con appuntamento già fissato dal gommista. Stamattina ore 11 parto da casa per fare 4 km e fumarmi una sigaretta in riva al lago (tutte e solo strade asfaltate) e…….dopo 2 km che mi godo la mia zeta chiusa…..si accende una spia e un riquadro mai visto che dice……………….PNEUMATICO ANTERIORE DESTRO CON PERDITA DI PRESSSIONE!!!!!!! Io accenno tra me’ e me’ una specie di sorriso tipo sei su scherzi a parte…accosto e pensando ovviamente a uno dei 1000 sensori che si possono guastare su una bmw dico “questa volta e’ toccato al sistema della pressione dei pneumatci…” pero’ visto che sono a 2 km da casa rientro per controllare con il compressore. Risultato: ant destra 2,4 ant sinistra 1,2………………….. ma Budda! (visto che sono cristiano) e’ possibile bucare a poche ora dalla sostituzione delle gomme rnf dopo che mi sono fatto 1000 seghe e ci sto pensando da 6 mesi????????? Ehhhh????!!!!!!!!!!! Non potevo farlo 2 settimane fa? Un mese fa? Tutto questo non cambia nulla ma vedro’….per ridere…….di godermi l’ultimo viaggio lunedì con le rnf utilizzate finalmente per l’unico scopo di questo mondo. Ve la volevo solo raccontare ( per la cronaca negli ultimi 6 mesi siamo quindi alla foratura di una yaris, il 270cdi e ora la zeta, non abito nei boschi, non mi odia nessuno e non parcheggio in strade non asfaltate), ovviamente chi non mi crede puo’ passare direttamente ad un altro post /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">. Cristiano
Tirate come si deve in curva o sul bagnato, vi troverete a dire "me lo aveva detto" :wink: Michele Bmw Italia ti ha letto e ha fatto una macumba per farti bucare :wink: Ricordati di pigliare il kit foratura
Si, ma sembra proprio sfiga tirata dietro da Bmw. Dopo tanto discutere, quando si e' deciso a cambiarle, ha bucato per dimostrare l'utilita' delle rft.
Cristiano qui tutti ti dicono, senza alcun interesse, non montare RFT ma alla fine ti ha convinto solo il gommista che, guarda caso, le aveva in casa. Per me il tuo metro di valutazione è molto ingenuo ma contento te, tanto nel caso di specie il risultato è lo stesso. Per inciso tra 25k km le cambi di nuovo quindi non è che stai decidendo se cambiare motore o riverniciare l'auto. Fallo e poi sarà tutta esperienza, visto che quella degli altri non ti basta.
Ma forse non mi conosci e non mi hai capito; il gommista mi ha convito a mettere le bridgestone invece che le michelin ma la decisione se mettere le rnf o no lo presa io e ho deciso di non metterle piu' rnf. Non sono un ragazzino nato ieri, ho superato i 40 anni e solitamente le persone che gestisco al lavoro fanno quello che gli dico....vedi tu. Ciao Cristiano
Si si, bello maturo Husky o come dicono molti, il meglio di un uomo (Clooney ha incominciato dai 40 ad essere interessante). Effettivamente all'inizio pensavo pure io che l'utente medio della z fosse spostato almeno sui 35 di media invece da quello che ho capito ci sono molti ragazzi che l'hanno presa. Beati loro, solo che volendo migliorare col tempo, dovranno permettersi la Lambo a 45 altrimenti.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cristiano
Clooney tra aspetto, fama e soldi, cuccava prima, cucca ora e cucchera' anche negli anta :wink: La Canalis molto piu' giovane di lui se lo sarebbe sposato, se mi avvicino io che son piu' giovane di lui mi dice "pussa via brutto vecchiaccio" :wink:
Dai che non finisce mica la vita dopo 40 anni, continua come prima. Cmq io non ambisco ad avere qualcosa di più per forza. Anzi penso che potrebbe la mia prima e ultima spider.
Allora S001 montate oggi pomeriggio e poi ho avuto modo di provare la macchina per un 40 km di cui 30 in autostrada....che dire magnifica! Mi spiego meglio, nel centro di Varese sentivo molto meno tombini e rotture d'asfalto, e in autostrada e' sparita la tendenza a segurire l'asfalto anche se devo dire che non e' il tratto peggiore che conosco quindi vi sapro' dire... Subito dopo ho privato in zona lago alcuni sorpassi con rientro anche in modalità sport che ora e' molto piu gestibile e si apprezza unicamente le prestazioni del motore rispetto all'aumento della rigidità data dalla regolazione. Tenuta laterale e in generale mi sembra identica perche' le re050 non mancavano in questo. Per ora se ci devo trovare un difetto direi la rumorisita di rotolamento sia a bassa velocita che in autostrada; uguale o superiore alle 050. Vediamo se riesco a postare qualche foto: http://postimg.cc/image/84krxe023/87482116/ Cristiano
Una sl65 amg black series non mi dispiacerebbe, si pappa a colazione pure 458 e gallardo in accelerazione :wink: Bene Cri, mi fa piacere che ora tu ti trovi bene, ti avevo detto che sarebbe migliorato tutto, anche se non annullati completamente certi difetti comunque tipici delle gomme larghe.