sterzo z4 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

sterzo z4

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da cristiano71, 12 Gennaio 2014.

1. Mikiele

Mikiele Direttore Corse

1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    sterzo z4

A questo punto [MENTION=9096]husky[/MENTION] è la seconda sfida consecutiva, cristiano il prossimo nostro incontro prevede giro suo kart e cenetta, spero sarai dei nostri .

Naturalmente invito aperto a tutti!!!

2. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    sterzo z4

Ahhahaah husky ti stiamo sfidando sui kart e con la punto solo perché ti vogliamo bene, e non vogliamo far fare troppi km alla tua Z :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come han detto altri, qui non ti stiamo dando dell'imbranato alla guida, se leggi bene il mio discorso e' generalizzato a tutti quelli che riportano il tuo stesso problema.

Quello che ti stiamo dicendo, non solo io, ma anche altri, e' che sulle nostre non rileviamo i difetti che tu riporti.

Quindi, possono esserci differenze nello stile di guida, nelle abitudini, nell'allestimento delle macchine, nelle condizioni delle macchine, ma anche alcuni possono aver dei difetti nella macchina da dover sistemare.

Non e' questione di difendere la macchina per partito preso, e' che io ed altri non rileviamo i tuoi difetti.

Visto che non sei lontano, se vuoi vieni da me e facciamo un giro, cosi' ti dico se rilevo anche io questo problema sulla tua auto oppure no, prima di perder tempo a farla controllare quando invece magari e' a posto.

Non e' questione di default, se non rilevo il suo stesso problema che devo fare?

Vero, anche io ho detto che piu' l'assetto e' rigido e le gomme larghe e basse, piu' i difetti della strada si sentono allo sterzo che va controllato di piu'.

Una z4 ben guidata e' in grado di lasciarsi dietro auto piu' performanti sulla carta semplicemente perche' ha elevati limiti di tenuta in curva, quindi si puo' definire "pilotare" usarla ad elevate andature.

Se una cosa mi piace la dico, se no idem, quindi non difendo nulla a spada tratta.

Se una cosa non mi piace, la cambio, non la tengo difendendola anche se non mi piace.

I lambo per ora no, ma una corvette l'ho seminata in tutte le curve :wink::cool:

Non so se ti conviene, pure con la punto in curva semino auto piu' performanti :lol::mrgreen:

Si potrebbe fare a Cinisello, hanno kart elettrici, quindi non inzozzano come quelli a motore che vanno pure piu' piano

Con la z4 vi costringerei a velocita' in curva troppo alte, rischiate di svenire se non siete allenati alla velocita' smodata :mrgreen:

4. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    sterzo z4

Sono pagine che lo dico ma va Bhe,,,,

5. multigoblin

multigoblin Collaudatore

265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Idem

6. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    sterzo z4

Visto che qui dentro nessuno è un pilota e cmq la Z4 non è per niente estrema, x me è solo questione di abitudine!!!

Tra qualche tempo ti assueferai a questo stile di guida e non ci farai più peso riuscendo a guidare la Z4 in modi che ad oggi ti fanno stringere le chiappe!!!

Il mio consiglio è di usarla io più possibile e tenere a mente che è un'auto dalla tenuta molto elevata e non basta un avvallamento dell'asfalto per farla uscire di strada, detto questo non ti dico di prendere e buttarti alla cieca in una guida spericolata ma di provare a fidarti un po' di più ogni volta delle doti dell'auto e vedrai che poi ti abitui e anzi lo apprezzerai!!!

Oggi stesso ho fatto il raccordo della tangia ovest verso Genova nel tratto di sopraelevata curva con i dilatatori di asfalto ogni 20 metri, velocità piuttosto sostenuta, ad ogni balzo l'auto reagiva esattamente come mi aspettavo e mi ha permesso di non mollare mai il gas per tutto il tratto!!!

Con altre auto che ho provato ad ogni salto l'auto tendeva a scomporsi e non potevo tenere andature troppo sostenute

Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2014
  7. stenmark

stenmark Primo Pilota

1.374
    648
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    sterzo z4

Il post più utile di tutta la discussione

8. Mikiele

Mikiele Direttore Corse

1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    sterzo z4

Anche altri lo hanno scritto,

E anche molti che hanno la Z4e89.

Ora vedremo al prossimo incontro se è uguale alle nostre Z

9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ripeto, vieni a Monza, facciamo un giro e la provo, in pochi minuti ti diro' se e' normale o ha dei problemi.

Tu non hai termini di paragone, io si avendone una e non rilevando il problema.

Se per me fosse normale, significa che e' cosi' la macchina e ti ci devi abituare diversamente rispetto ad altre auto, in caso contrario avrai la certezza di avere un problema e magari sapro' darti delle indicazioni di dove operare per risolvere il problema.

10. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    BMW Z4 23i - MINI COUNTRYMAN ONE D
    Tutte ottime idee, e grazie per la disponibilità; visto che ho coinvolto il capo-officina della Bmw e il gommista la tengo come soluzione successiva....tanto Husky non scappi di sicuro vero?

Grazie!

Cristiano

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Pero' cosi' spendi soldi magari inutilmente.

Loro non guidano la macchina da anni, quindi non saprebbero percepire la differenza tra macchina a posto o fuori posto, se il difetto non e' marcato e appare solo dopo molta strada.

12. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    anche per me rischi di spendere soldi a cambiare le gomme e poi il "difetto" non si sistema.

io proverei/farei provare la macchina di qualcuno/a qualcuno prima di investire del denaro in modifiche.

13. enri87

enri87 Primo Pilota

1.005
    8
    6 Gennaio 2013
    Reputazione:
    22.495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Io ho avuto una breve esperienza con e RFT che me le ha fatte odiare. Quando ho messo le normali ho sentito subito i benefici, sterzo piu' maneggevole,meo rigidi sulle buche e riduzione del tramlning, piu' che altro avendo lo sterzo meno"pesante" si corregge molto meglio.

14. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    Beh ragazzi, per il capofficina la verifica credo sara' gratis se non cambiano nulla essendo presentato da un'amico della Concessionaria....per le gomme credo che non sbagliero' nel senso che quelle anteriori secondo me' non sono messe bene. Se poi non cambiasse molto, beh, la zetina me la tengo cosi ma almeno so' che e' apposto.

Sempre disposto dopo, nel caso non avessi risolto, a farvi provare la vettura ovviamente....abbiate fiducia, come mi avete piu' volte spiegato voi la macchina ha delle sue "caratteristiche" e penso che parlando di velocità non elevate e solo in determinate condizioni non sia cosi difficile migliorare la situazione...

Cristiano

15. multigoblin

multigoblin Collaudatore

265
    4
    18 Gennaio 2014
    Reputazione:
    738
    Z4 e89 23is
    Io fossi in te metterei 4 gomme nuove non rft poi fai tu ovviamente... 99 su 100 mettendo gomme non rft il cd tramlining diminuisce.

16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Vero, gomme meno dure fan sentire meno l'asfalto non perfetto allo sterzo

17. cristiano71

cristiano71 Collaudatore

400
    24
    9 Dicembre 2013
    Reputazione:
    51.217
    Si anche se vorrei stare sulle bridgestone potenza s001 che comunque conservano tutta la reattività del marchio pur non essendo confortevoli come le Michelin sportive...adottate anche da Porsche e Bmw serie M se non erro (almeno M5).

Probabilmente la MIchelin sarebbe l'ideale per il mio stile di guida ma in questo caso..anche il portafogli vuole la sua parte! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Cristiano

18. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Che io sappia pero' i modelli sportivi alto di gamma non hanno le michelin normali, ma modelli diversi che ben poco han a che vedere con quelle che si mettono su auto normali.

Addirittura vengon fatte delle gomme appositamente solo per alcuni modelli, come ad esempio per la nissan gtr o la m3 6 cilindri.

Non sono le stesse gomme in nulla, quindi non son paragonabili.

Pur essendo lo stesso marchio, son modelli di gomma diversi non paragonabili.

19. muna

muna Primo Pilota

1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Husky che gomme monti tu? Le Bridgestone forse? :-F

20. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Le Michelin han spalla morbida per i miei gusti, le Continental tengono meno, le Pirelli sono un buon compromesso, ma per spalla rigida Bridgestone e Yokohama son sopra a tutte, permettono una guida molto piu' aggressiva e maggiore velocita' di percorrenza in curva con meno coricamento della spalla.

Le S001 provate su un'altra macchina, ottima tenuta.

Condividi questa Pagina