Sterzo troppo duro | BMWpassion forum e blog
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Sterzo troppo duro

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Enri88, 28 Maggio 2016.

  1. Enri88

    Enri88 Kartista

    118
    4
    8 Aprile 2016
    Reputazione:
    15.459
    Serie 1
    Ciao a tutti ragazzi ho una serie 1 my 2015 da un paio di giorni ho una strana sensazione sullo sterzo, lo sento un po' troppo duro. Sono passato anche in BMW e l'addetto che è venuto a provare la macchina mi ha detto che in anzi tutto lo sterzo è elettrico e se ci fosse un problema dovrebbe attivarsi e la spia e poi mi ha detto che lo sentiva comunque normale. Possibile che sia comunque solo una mia sensazione ma guidandola soprattutto nelle manovre rispetto la prima sembra che sia un po' più duro.
    La pressione delle gomme va bene e quindi non saprei quale possa essere il problema, qualcuno di voi ha qualche idea qualche prova da fare? grazie a tutti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2016
  2. andrewsterz

    andrewsterz Kartista

    235
    6
    24 Gennaio 2016
    Reputazione:
    41.135
    BMW serie 1 f20
    che cerchi monti ? servotronic ?
     
  3. TourniqueT

    TourniqueT Collaudatore

    420
    66
    24 Gennaio 2015
    Reputazione:
    587.524
    ex F20 --->F30
    invece nella mia proprio il contrario davanti la sento proprio leggera troppo forse
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2016
  4. Enri88

    Enri88 Kartista

    118
    4
    8 Aprile 2016
    Reputazione:
    15.459
    Serie 1
    Cerchi da 17 della versione sport.

    Sul servotronic non so, la macchina non la ho ordinata io e quindi non so tutto quello che è montato. Esiste un modo per capirlo???
     
  5. andrewsterz

    andrewsterz Kartista

    235
    6
    24 Gennaio 2016
    Reputazione:
    41.135
    BMW serie 1 f20
    Sterzo troppo duro

    Inserisci il numero del

    Telaio ( ultime cifre) e trovi L elenco delle cose installate , ora non ricordo i siti che offrono il servizio. A parte questo se c'è dovresti sentire una differenza tra lo sterzo a velocità ridotta ed elevata .

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. Giuseppe_Bob

    Giuseppe_Bob Kartista

    213
    16
    17 Marzo 2015
    Reputazione:
    66.004
    Bmw F20 Sport
    Ciao,

    vai sul sito http://www.bimmer.work/ inserisci le ultime 7 cifre del numero di telaio e avrai la lista accessori completa.!
     
  7. Enri88

    Enri88 Kartista

    118
    4
    8 Aprile 2016
    Reputazione:
    15.459
    Serie 1
    Si effettivamente a velocità maggiore lo sento più pesante, poi controllo con le cifre telaio.

    Anche in sport lo sterzo diventa più pesante, ma questo è normale no???

    Ma ritornando al mio problema prima mi hai chiesto dei cerchi e del servotronic, cosa sospettavi???
     
  8. andrewsterz

    andrewsterz Kartista

    235
    6
    24 Gennaio 2016
    Reputazione:
    41.135
    BMW serie 1 f20
    Sterzo troppo duro

    Chiedevo perché già passando dai 16 ai 17 con 225 come gomma si sente parecchio la differenza . Prima sembra leggerissimo a basse velocità poi molto più pesante . In modalità sport si irrigidisce ulteriormente questo si .

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. Ste\\1

    Ste\\1 Kartista

    149
    2
    8 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.399
    BMW 118d XDrive MSport LCI
    Anche io ho l'impressione che lo sterzo sia troppo duro.
     
  10. gioironman

    gioironman Kartista

    81
    3
    3 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Msport F20 lci
    Si lo sterzo standard fa pena per una macchina da quasi 40k euro! troppo duro in manovra.

    Lo trovo assurdo a questi livelli di auto che ti mettano 3 tipi di sterzo di cui 2 optional : standard-servotronic-VSS

    Il servotronic secondo me dovevano almeno metterlo di serie.

    Le concorrenti vw/audi versioni sportive hanno di serie il sistema simile al VSS. (esempio la mia golf 7 gtd)
     
  11. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Secondo me uno sterzo più duro é migliore perché ti accorgi subito di eventuali perdite di aderenza.

    Odio gli sterzi leggeri, quando si alza il ritmo diventano inguidabili

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
     
  12. gioironman

    gioironman Kartista

    81
    3
    3 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Msport F20 lci
    Deve essere il giusto: leggero in manovra e duro all'aumentare della velocità.

    Quello standard invece è duro SEMPRE [-X
     
  13. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    io ho il servotronic (di serie su msport versione spagnola) non è affatto duro in manovra ma ho notato che sembra leggermente più duro adesso (forse a causa delle temperature)... comunque anche audi (esempio a3) lo mette come optional a pagamento sulla versione sport
     
  14. gioironman

    gioironman Kartista

    81
    3
    3 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Msport F20 lci
    si cmq non è ammissibile che quasi non si riesce a girare lo sterzo standard con una mano da fermo... su un'auto da 40k e.
     
  15. gioironman

    gioironman Kartista

    81
    3
    3 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Msport F20 lci
    Provato ieri in autostrada oltre i 130kmh e fa veramente c....e questo sterzo standard. Ad alte velocità l'anteriore sembra "alleggerirsi" troppo e lo sterzo gira a scatti, come se ci fosse un click, gira a scatti....vi pare normale?? Fare un curvone a 180 è bruttissimo! Mentre fino ai 100kmh è duro e fluido il giusto, tranne da fermo che è pesantissimo.

    Vi ammetto che questa macchina mi mette paura . Cosa mai successa con audi, mercedes o golf GTD.
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    non è affatto normale che il tuo sterzo vada a scatti

    falla controllare finchè sei in garanzia
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. gioironman

    gioironman Kartista

    81
    3
    3 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Msport F20 lci
    In autostrada, quando lo sterzo resta dritto nella stessa posizione per qualche minuto; diventa duro e sterza a scatti; se devo cambiare corsia, ad esempio, devo forzare un po' fino a fargli fare lo scatto...mah

    devo passare in officina al più presto.
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.217
    5.479
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    assolutamente, sembra un problema di scatola sterzo e tiranti
     
  19. gioironman

    gioironman Kartista

    81
    3
    3 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Msport F20 lci
    ancora 4 anni di garanzia....iniziamo bene :biggrin:
     
  20. sabino

    sabino Collaudatore

    450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    Ciao,Gabo ha ragione falla controllare, come ho gia detto, anche la mia presentava comportamenti simili, ci sono volute fue scatole sterzo sostituite per renderla accettabile.

    Anch io prima di questa avevo una golf, e aveva uno sterzo

    standard,che era una favola.

    ​​​​​​
     

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