Sterzo su M5 E39 che vibra-oscilla in frenata!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da saurob, 29 Aprile 2008.

1. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Si ok, ma questa misura non ha niente a che vedere con quella da me fatta sul disco stesso...:rolleyes:

2. alkowa

alkowa Secondo Pilota

778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    ma come è andata a finire ????

3. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Allora, aspettavo a riprendere in mano la questione perchè volevo fare l'ultimo tentativo.. Sostituire tutti i silent-block con quelli della Power-Flex che tra l'altro mi sono arrivati..
    Avendo avuto l'opportunità di stressarli bene bene anche da velocità superiori a 250 km/h, mi sono accorto che ora non vibrano minimamente quando si forza la frenata e vi garantisco che assicurano decelerazioni da mettere in crisi totalemente l'assetto, ma lo fannno in modo molto accentuato solo quando non freno a fondo a partire da velocità superiori a 100 km/h...
    Quindi non ho nemmeno proceduto alla verifica con il comparatore... Sostituisco i silent block con i power flex e poi se ne riparlerà... Sono un po' demoralizzato vi dico la verità....

4. alkowa

alkowa Secondo Pilota

778
    21
    13 Marzo 2007
    Reputazione:
    147
    X3 2.0d F25 2013
    So che non te ne importerà un granchè ma anch'io ho quelle maledette vibrazioni .... spero che siano le gomme alla frutta (45.000KM) che dovrò cambiare con le FULDA CARAT Excelero come pure i dischi anteriori (92.000km) e le relative pastiglie....

In passato mi era successo di avere quelle vibrazioni maledette ma era un problema di gomme o di come montavo le ruote sul mozzo ...

Lascio i silent block come ultima spiaggia ....

Ti sono vicino... e ti capisco.
    Spero riesca a risolverla....

:wink:

5. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ciao come non mi importa... Il problema è che le gomme le ho appena sostituite... Quindi anche questo fattore è stato eliminato... Rimangono ormai i silent-block dopodichè sono i dischi il problema!!
    Ma ancor più la preoccupazione che mi sorge è data dal fatto che tali identici dischi li monta anhce BennyM5 che non ha mai avuto a differenza mia questo problema di vibrazioni avantre ed osccillazioni sterzo, ma che ora come me lo ha quando non frena a fondo....

6. carpiko

carpiko Secondo Pilota

521
    20
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    186
    M5 E39
    problema identico alla mia m5 finora non risolto
    dopo una tornata in pista mi sono ritrovato con il volante che vibrava in frenata, ho cambiato i dischi e pasticche problema non risolto
    solo che ora non lo fa sempre a volte si ripete sempre a volte non lo fa per alcuni giorni.:-k:-k:-k:-k:-k

7. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ciao, il problema direi che quasi sicuramente è da attribuirsi ai silent-block anteriori... Purtroppo di questo fenomeno è risaputo che le M5 ne soffrivano...
    Io non ho ancora sostituito i silent block in quanto mi ritrovo ora con l'auto nuovamente ferma dal meccanico con l'intero gruppo frizione scoppiato!!! Manco 1 marcia si inseriva più... e il tutto successo senza dare nessun sintomo di cedimento se non ne l'uso più esasperato con la frizione che iniziava a slittare ma che riprendeva tono non apepna la facevo un po' raffreddare...

Condividi questa Pagina