Buongiorno, la mia 220i ha un anno e sono super-soddisfatto di tutto. Tuttavia, quando si riprende a guidare dopo una pausa di qualche ora, il 20% delle volte si sente un rumore simile a "TUC--TUC--TUC" quando il volante viene ruotato di qualche grado, pochi, esempio nelle manovre di uscita dai parcheggi ampi. Il volante nei primi 20-30 gradi di rotazione si muove in modo non fluido, quasi a scatti e fa un rumore sordo metallico che sembra provenire dal piantone. Quando lo fa, si sente bene anche lo scatto nelle mani che poggiano sul volante. Dopo qualche km il 'TUC' e la sensazione di scatto diminuiscono e non si sentono più. Poi per ore non lo fa. Ti fermi, riparti e TUC TUC TUC quando esci da un parcheggio e riparti. Ho ascoltato molti video di rumori di sterzo ma nessuno mi è sembrato simile, del resto questo è elettico e non idraulico. Portata in BMW, girano lo sterzo velocemente a fondo corsa, non si sente niente e mi mandano a casa con un sorriso (solo il loro, non certo il mio). Scrivo perchè magari a qualcun altro succede ed ha trovato una accoglienza migliore in concessionaria ed hanno risolto il problema. grazie
Ho la stessa motorizzazione e la mia è di Marzo 2023. Non fa nessun rumore di sterzo. Ti consiglio di portarla a far vedere visto che è ancora in garanzia.
Anche nel mio caso 218d U06, da qualche settimana mi fa una specie di tic, toc, ma solo quando sono fermo e giro lo sterzo a destra e sinistra... Portata in concessionaria, mi dicono che non è nulla... Ovviamente ho preso appuntamento con altra concessionaria e vediamo cosa riscontrano.