BMW Serie 2 U06 - Sterzo rumoroso | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 U06 Sterzo rumoroso

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer U06' iniziata da tvolumexit, 31 Maggio 2024.

1. tvolumexit

tvolumexit Aspirante Pilota

5
    1
    4 Ottobre 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    Serie 2 Active Tourer U06 e F45
    Buongiorno, la mia 220i ha un anno e sono super-soddisfatto di tutto.
    Tuttavia, quando si riprende a guidare dopo una pausa di qualche ora, il 20% delle volte si sente un rumore simile a "TUC--TUC--TUC" quando il volante viene ruotato di qualche grado, pochi, esempio nelle manovre di uscita dai parcheggi ampi.
    Il volante nei primi 20-30 gradi di rotazione si muove in modo non fluido, quasi a scatti e fa un rumore sordo metallico che sembra provenire dal piantone.
    Quando lo fa, si sente bene anche lo scatto nelle mani che poggiano sul volante.

Dopo qualche km il 'TUC' e la sensazione di scatto diminuiscono e non si sentono più. Poi per ore non lo fa. Ti fermi, riparti e TUC TUC TUC quando esci da un parcheggio e riparti.

Ho ascoltato molti video di rumori di sterzo ma nessuno mi è sembrato simile, del resto questo è elettico e non idraulico.

Portata in BMW, girano lo sterzo velocemente a fondo corsa, non si sente niente e mi mandano a casa con un sorriso (solo il loro, non certo il mio).

Scrivo perchè magari a qualcun altro succede ed ha trovato una accoglienza migliore in concessionaria ed hanno risolto il problema.

grazie

2. GATTO 190CV

GATTO 190CV Aspirante Pilota

46
    27
    3 Maggio 2022
    ROMA
    Reputazione:
    0
    220i M-SPORT ACTIVE TOURER U06

Ho la stessa motorizzazione e la mia è di Marzo 2023. Non fa nessun rumore di sterzo.
    Ti consiglio di portarla a far vedere visto che è ancora in garanzia.

A robcec piace questo elemento.
  3. robcec

robcec Aspirante Pilota

21
    3
    2 Maggio 2023
    Montesrchio
    Reputazione:
    0
    Serie 2 AT U06
    Anche nel mio caso 218d U06, da qualche settimana mi fa una specie di tic, toc, ma solo quando sono fermo e giro lo sterzo a destra e sinistra... Portata in concessionaria, mi dicono che non è nulla... Ovviamente ho preso appuntamento con altra concessionaria e vediamo cosa riscontrano.

Condividi questa Pagina