E' da un paio di settimane che ho acquistato una E91 del 07/06, e da qualche giorno, mi sono accorto che in manovra da fermo, in ancuni punti della sterzata sento dei colpi sul volante. Mentre sterzo sia a dx che a sx è come se qualcosa avesse del gioco.. qualcuno ne sa qualcosa o ha qualche informazione a riguardo?
Qualcuno sara' andato a chiedere informazione in BMW? Io ho un' officina di autoriparazioni da 17 anni, di sti difetti ne ho gia' visti parecchi ultimamente, ma propio non me lo aspettavo da una E91 del 2006..
Quasi certamente è il piantone dello sterzo da sostituire, un difetto comune su molte E90/91 e conosciuto anche in BMW :wink:
Ora non so bene ma dovrebbe essere un difetto in garanzia.. il 5 settembre devo portarla per il cambio lingua e provo a sentire cosa mi dicono.. Mi sa che per farmelo mettere apposto pero' dovro' rincalare maggiormente il difetto altrimenti ho paura che mi rispondono come ho letto sopra.. Cosa fareste voi?
Benvenuto nel club dei piantoni difettosi... Io ci sono entrato dopo un mese di vita dell'auto, cioè a febbraio 06. Prima lo sterzo ha iniziato a cigolare in manovra, poi soi iniziati gli scatti da te descritti. In varie concessionarie si ostinavano ad ingrassarmi il piantone, come se un'auto nuova abbia problemi di lubrificazione. Inutile dire che non è mai cambiato niente... forse volevano solo far si che non lo sentissi più fino allo scadere della garanzia. Poi, finalmente, dopo ripetute passate di grasso, a dicembre 2006 (dopo 10 mesi ) l'hanno cambiato e da allora tutto ok. Se ti interessa, puoi fare una ricerca sui miei posto sul maledetto piantone