Sterzo rigido - batteria irregolare | BMWpassion forum e blog
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Sterzo rigido - batteria irregolare

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da murdoch690126, 21 Gennaio 2012.

  1. murdoch690126

    murdoch690126 Aspirante Pilota

    13
    0
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Touring
    Buon pomeriggio a tutti,
    posseggo una 530d futura e61 touring del 2004.
    Mi è capitato che mik segnala batteria irregolare e mi si blocca lo sterzo.
    Cosa può essere ??? Help me se mi capitava in velocità penso che non sarei qui a raccontarvi la cosa :redface:
     
  2. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    36
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Sterzo duro o bloccato?

    Nel primo caso molto probabilmente primi sintomi rottura puleggia....

    Ciao
     
    A pino_58 piace questo elemento.
  3. randagio

    randagio Aspirante Pilota

    48
    0
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525d touring e61
    Confermo anche io...verifica la puleggia, dipende sicuramente da sta maledetta che ti abbandona senza scrupoli...
     
  4. murdoch690126

    murdoch690126 Aspirante Pilota

    13
    0
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 530d Touring
    Ragazzi, mi spiego meglio.

    Ho notato che mi dava il segnale della batteria irregolare. Andando nello specifico mi diceva che la batteria non si ricaricava e che dovevo eliminare tutti gli strumenti che assorbivano (avevo l'aria condizionata in funzione). Lo sterzo era rigido ma appena ho spento l'aria condizionata lo sterzo ha ripreso la funzionalità. Mi sembrerebbe più un problema dovuto alla batteria anche se l'ho cambiata poco più di un anno fa.
     
  5. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    168
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Salve!

    ho avuto lo stesso problema per fortuna ero da fermo e ho visto del fumo bianco (le cinghie che slittavano) uscire dal cofano motore; l'irrigidimento dello sterzo è dovuto al fatto che la cinghia dei servizi non riesce a far attivare il servosterzo;

    dovuto sostituire PULEGGIA o sospensione motore come la chiamano loro e le varie cinghie , fuori garanzia spesa ca. 500 euri

    solidarieta!
     
  6. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    Quoto... Sintomi tutti per la puleggia....
     
  7. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    36
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    a riquoto puleggia, falla contollare prima di rimanere a piedi e fare danni piu gravi (pompa dell'acqua e' trascinata dalle cinghia puleggia) ed alcune volte si rompono disintegrandosi facendo danni al radiatore.....

    ciao
     
  8. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    Ciao hyppo qualche volta mi ha dato lo stesso problema a freddo la mattina appena metto in moto,spia servotronic,abs,batteria,sensore di foratura.Pensandoci bene questi errori me li ha dati sempre quando la mia bimba dorme fuori al freddo e quando fa molto umido,dopo 5 secondi si spegne tutto e tutto funziona come prima,secondo me il problema nasce dal grande freddo ed umidita.spero tanto che non sia un problema di puleggia,che palline ste macchine,comincio a stancarmi e a pensare ad un bel fuoristrada con piu di 20 anni magari a benz e con impianto gpl,tanto queste macchine piu ci tieni e piu ti danno noie.ciao HYPPO,tutto ok.un salutone
     
  9. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Hai lo sterzo attivo? Ti si accende la spia? Ogni tanto è capitato anche a me, quando fa molto freddo. Ma in viaggio era tutto normale, e poi la spia si è spenta da sola
     
  10. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    Confermo conte,l'elettronica fa brutti scherzi,dovrebbe semplificare le cose ma da solo fastidi.un saluto
     
  11. maurosod

    maurosod Aspirante Pilota

    22
    0
    6 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw_x3_f25
    Ragazzi con le spie io ci ho fatto veramente il callo, c'è stato un momento mi uscivadi tutto, ma solitamente<. sterzo duro o irregolare, il cambi che non cambiava pi+ , tachimentro che non segnava la velocità, ci ho convissuto per un bel po, poi rassegnato la ritirata in questi giorni e spero sistemato tutto. Quando si rompe la puleggi (GIà successo) lo sterzo diventa duro, anche se la spengi e riaccendi resta duro, le altre segnalazioni sono dovute a qualcos'altro, a me tra le varie hanno cambiato alternatore, è possibile che non caricasse bene la batteria ai cui capi s'erano a malapena 12 V. Anche io mentre era in concessionaria ho usato 2 settimane un pick up di famiglia , senza spie, senza allarmini che suonano e ti stressano la vita, che pace....
     
  12. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... se la batteria va giù (e il freddo in questo senso le dà una bella mano) preparatevi ad ogni genere di fenomeno paranormale :

    - avaria active steering (non varia più la demoltiplicazione dello sterzo)

    - avaria servotronic (non varia più l'intensità della servoassistenza dello sterzo)

    - avaria idroguida (lo sterzo diventa duro)

    - spegnimento ed accensione del monitor dell'idrive, minore retroilluminazione dello stesso

    - spegnimento improvviso delle luci abitacolo (normalmente è progressivo)

    - avaria fari adattivi

    - avaria sistema anti-pizzicamento alzacristalli

    ... e altri che non ho notato perchè sembrava di stare in crociera (costa) ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. andyhu

    andyhu Collaudatore

    347
    3
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    28
    ieri 320 d oggi 530 d lci
    Ciao a tutti, è da qualche giorno che ho questo problema e cioè:

    sterzo duro, puzza di gomma bruciato e spia di batteria

    portato dal meccanico di fiducia e si pensava alla pompa dello sterzo

    ma alla fine guardando alla puleggia anche se si accelera non aumenta i giri

    secondo il meccanico bisogna cambiare puleggia, cinghie e cuscinetti.

    lunedi avrò il preventivo, ma secondo voi quanto c'è da spendere?
     
  14. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    500/600 €
     
  15. andyhu

    andyhu Collaudatore

    347
    3
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    28
    ieri 320 d oggi 530 d lci
    ma solo la puleggia quanto costa?
     
  16. matrix982

    matrix982 Collaudatore

    446
    8
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    289
    BMW 525TDS (E39)
    scusa quanti Km hai?
     
  17. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... In bmw sui 400, su ebay la trovi anche a meno di 200 ...

    ... poi ci sono le due cinghie e bisogna vedere i tenditori come stanno ...
     
  18. aquilottovola

    aquilottovola Aspirante Pilota

    24
    0
    2 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530
    Confermo il problema e la puleggia già da me sostituita a 150.000 km tot. spesa 640 euro cinghie puleggia + tenditori + manodopera.
     
  19. andyhu

    andyhu Collaudatore

    347
    3
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    28
    ieri 320 d oggi 530 d lci
    135 mila km
     
  20. andyhu

    andyhu Collaudatore

    347
    3
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    28
    ieri 320 d oggi 530 d lci
    ma quelli di ebay sono originali?
     

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