Pure secondo me è il servosterzo... Io ho tutto standard come assetto e treno di gomme. Dal day 1 lo sterzo mi ha fatto schifo.
però il servosterzo al massimo toglierebbe la sensibilità. a me è parso di capire (se ho capito bene) che l'auto va dove vuole. nel senso che tira da un lato, o segue le imperfezioni della strada. E in un caso del genere il servosterzo non è certo la causa.
'in teoria " ciò che potrebbe giustificare che l'auto vada di qua e di là in rettilineo potrebbe essere un angolo di incidenza troppo ridotto ma non so neanche se è regolabile sulla f40...
concordo sul fatto che potrebbe essere fin troppo neutra, spetta all'assettista capire cosa correggere, non solo verificare che i puntatori stiano sul "verde"
Oggi ho incontrato un fior di gommaro purtroppo in pensione. Secondo lui se la macchina tira con gomme nuove la prima cosa da fare è cambiare di posto alle gomme davanti dietro e se possibile destra sinistra (se hanno meno di 2-3 Mila km le gomme "normali" dice che si può fare). Poi controllerebbe i cerchi che non ce ne sia uno di storto e poi passerebbe agli angoli e boccolature