Oramai sono quasi due anni che ho la mia 118D con assetto standard. Sono +/- soddisfatto di tutto ma lo sterzo trovo sia davvero pessimo. Trascuriamo il lane assist che lascio attivo con i settaggi minimi (non si sa mai) ma è il peggiore che abbia mai usato su un'auto. Il problema dello sterzo è che mi sembra sempre poco preciso anche in sport: devo stare spesso a fare correzioni. Poi non so sembra avere una sorta di dead zone esagerata: sembra che per sterzare effettivamente bisogna muoverlo oltre. Infine mi sembra sempre troppo leggero. Ripeto il tutto in sport standard. Boooo non so se sono io che non mi ci piglio o l'auto che ha qualche problema...
Inizio a pensare che se questa F40 se non la fai tutta M sport (sterzo, freni e assetto) è una discreta segmento C.
Prima li cambi meglio è ... punta magari a un PS4. Mi spiace per la misura anche se avevo le stesse dimensioni sul Golf IV di 23 anni fa P.S. Magari con questi bei cerchi? Li terrei per le invernali, sicuramente i 17" originali riesci a trovarli senza troppa fatica e con esborso leggero.
come i miei e rispetto ai 195/65 15(mi sembra fosse questa la misura) in acciaio di serie erano anche tanta roba
Auto in leasing... la misura fa veramente cagare. Ignoro con che faccia di culo la bmw monta cerchi da 16".
sono logiche commerciali. se la vendessero già coi cerchi da 17 nessuno ordinerebbe l'optional a pagamento rappresentato dai cerchi da 17... (comunque io ho cerchi da 16, e son certo che il mio sterzo è migliore di quello oggetto di questo post...) quella macchina è una mini countryman.. lo sterzo da bmw ce l'hanno le bmw con la trazione dalla parte giusta, anche senza cerchi o gomme particolari..
Ma infatti non credo siano le gomme da 16" che fanno però sicuramente schifo ar####o. Penso sia più il servosterzo unito agli ADAS che controllano il volante.
non mi riferivo a questi nello specifico ma alle coperture di plastica che montano ad esempio su x1 u11
credo che questa sia una verità assoluta, almeno per quello che ho potuto constatare io, anche se le golf che ho guidato prima, come detto in altri thread, non davano assolutamente la schifosa sensazione che mi da la x1