Ciao a tutti, un'informazione al volo. Ho comprato una zeta 2.5i di cui sono contentissimo salvo un "fastidio" : in rettilineo lo sterzo, che pure è estremamente preciso, è molto "leggero". In curva invece si irrigidisce ed è perfetto. Ho cerchi da 16", potrei risolvere mettendo dei 17"? Gracias
Gia' il fatto che tu dica che e' preciso.. e' un complimento non meritato. Sara' anche preciso da qualche punto di vista, ma a mio parere non trasmette un buon feeling. La gommatura fa una bella differenza, ma e' una sensazione che si ha anche con la gommatura da 18". Le cose migliorano un po' attivando il tasto sport (se presente).
hehe conta che vengo da una berlina che aveva 13 anni e 362.000km.... quindi tutto è più preciso ok, grazie per la risposta. vorrei provarne una con 17/18 per capire la differenza!! ancora grazie.
Se aumenti il battistrada e abbassi la spalla poi nasce un altro fattore negativo, lo sterzo segue le imperfezioni della strada in maniera veramente spiacevole. Per farti capire, se percorri una stradina di campagna con forte pendenza verso l'esterno, farai fatica a tenerla dritta. Il tutto sulla Z4 e' farcito dal fatto che i gommini che reggono il sistema delle sospensioni sono troppo morbidi, e lasciano molto gioco ai bracci oscillanti. Il risultato e' che con un asfalto sconnesso l'auto va dove le pare.
Vin la mia prima con le michelin pilot sport seguiva tutte le asperità della strada, ora ho montato le continental conti sport contact 3 ed è decisamente meglio!!!! te le consiglio...
certo fare i paragoni tra gomme consumate e gomme nuove.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> La differenza e' sostanziale tra runflat e normali, poi certo alcune hanno la spalla piu' rigida di altre anche se non runflat. Io adesso senza runflat mi sto trovando bene, ma se non si corregge il problema dei gommini non si risolvono le imprecisioni nella guida veloce, che non sopporto.
Questa cosa l'avevo notata. Facendo molta autostrada, se le corsie sono asfaltate in modo differente, la macchina tende ad andare dove vuole appena trova un dislivello... Cmq il prossimo cambio gomem (a brevissimo ) sarà cerchi da 17 e farò un po' di ricerca sul forum per vedere quali è meglio montare. gracias!!
guarda, da questo punto di vista sono delusissimo della macchina, una 147 ha molta più stabilità in rettilineo..con la mia a 120 sembra che sto volando.. io ho gomme michelin pilot sport 225/45 r17 non runflut, ho anche cambiato silent block montando i powerflex e fatta la convergenza...non so più che fare e pensare.. quello che mi da particolarmente fastidio è che in curva è perfetta..
Eraclon..che ti piaccia o meno è normale! Qualcuno la definisce addirittura "guida impegnativa, ma divertente". Anch'io con la TT, la Golf, la A4 volavo ad alte velocità. Alla stessa velocità, con la Z4 (r 18 RF) sembra che stia correndo un rodeo.....
guarda.. un marchio come bmw e una tipologia di auto come la z non può permettersi questo, è ridicolo... mi sento molto più sicuro con la 147 che non con la z...e qui parliamo di auto che costano sui 40k euro nuove.. quando la cambierò non credo di ritornare con la z e89...
Comprendibile, ma fa parte del gioco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Leggi cosa scrivevo qualche giorno fa: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?218479-ieri-sera-in-tangenziale...../page2
bellissimi i tuoi messagi!!! purtroppo è la verità..avrei una voglia matta di andar dal sig. BMW e dire: cioè, ma stiamo scherzando? come minimo dovresti ripararle tutte a gratis e rimborsare le persone per il danno morale.. ma la e89 è così pure o è un'altra cosa?
Non ne ho mai guidata una..ma si dice sia una guida più "soft".. un puledro più ubbidiente diciamo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vin io ti davo solo un consiglio, ma visto che sei sempre critico con tutti arrangiati!!! certo che non conta solo gomme nuove e gomme usurate e visto che critichi sempre la Z vendila e compra un bel Range Rover cosi vedrai che le asperità non le senti di sicuro!!!
Rilassati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io sono gia' a posto cosi', con le gomme normali va decentemente, ma e' proprio l'auto che e' da rivedere! Che poi mica solo la Z4, e' una caratteristica di forse tutte le BMW!
Però mi viene spontaneo chiedermi.. oggettivamente la macchina si comporta in questo modo, a prescindere che il fenomeno si attenui con o senza RF, con cerchio da 16 piuttosto che da 18. Ma siamo sicuri che quella che definiamo "peculiarità dell'auto", "auto da domare", "auto divertente"..nient'altro sia che un problema o difetto mai risolto..e che per spirito di "autoconvinzione" sia diventato quasi un pregio della Z?