complimenti per la MG bellissima, premetto di non essere un esperto ma se ha avuto un incidente da danneggiare lo sterzo, più' che leggero avrebbe del gioco e si sarebbe indurito in più' all'interno del vano motore qualche segno si vedrebbe tipo dei graffi, pieghe nella lamiera ecc. quindi io propendo per il sensore che magari causa un eccesso di servoassistenza.
Beh...ritarare l’ho detto io. Loro parlano di riprogrammare di sw. Per quanto rigaurda l’asse sono stati molto vaghi...haoo semplicemente evidenziato un gioco che non dovrebbe esserci...magari ho preso una scaffa e non lo ricordo...buh...domani/dopodomani saprò di che cosa si tratta...
Grazie :) Beh...in caso di incidente la macchina sarebbe stata riparata in tutte le sue parti (almeno credo) ed in BMW Palermo, dove l’ex proprietario è di casa lo avrebbero saputo (ha sempre fatto fare tutto da loro)
Hai detto che hai preso una gran botta causa buca poco tempo fa.... potrebbe essere qualche sensore che non lavora piu' bene e quindi ha provocato quel problema o qualcosa che e' cmq andato fuori taratura..... perche' no. Prima di pensare ad auto incidentata dal preced proprietario.... poi andava bene e dici e' nell'ultimo mese il problema. Io max l'ho portata ai 160 e si guida tranquillamente (runflat montate), vero che appena tocchi lo sterzo e' molto immediato lo spostamento. Lo sterzo elettrico e' ben diverso da quello idrauilico ed anche molto piu 'leggero'.
sempre più convinto di essere stato fuori luogo come possessore di E89 e meno male che era a posto. proprio perchè è di casa, non penso avrebbero sputtanato un loro buon cliente. fatto fare visura all'ANIA? fatto bene a fermarti a velocità basse, comunque. la distribuzione dei pesi dell'E89 non è ottimale, ad alte velocità non dà sicurezza.
Le strade non permettevano oltre anzi e gia' era tanto senno' ci provavo... giusto per curiosita' per vedere a quanto arriva. Da quando l'ho comperata pero' non mi sento tanto sicuro quanto sulla e36 (forse perche' la e36 ce l'ho da tanti anni e ci ho fatto molti km e la conosco bene), la e36 proprio l'altro giorno l'ho portata ai 200 e la sento molto massiccia, ben piazzata che non si muove proprio.
Magari abbassa un filo la pressione delle gomme quando vuoi fare la prova della vmax. Abbassare un filo non vuol dire sgonfie.
Grazie a tutti per i consigli/pareri. La macchina è in officina. Abbiamo verificato "empiricamente" con un'altra Z4 ed il gioco/rumore sembra essere identico. A questo punto non poso far altro se non aspettare che mi dicano qualcosa...tenendo le dita incrociate No...
Dicevo ad ice che si sente meno sicuro che con la vecchia E36. Per la tua sicuramente non e' un problema di pressione gomme, da come l'hai spiegata. Io "insisto" per un qualche problema SW del servo elettrico. Aspettiamo il risultato della diagnosi in BMW.
ah già... io ce l'ho con la batteria.... vero.. sono li sempre a guardarla... Cmq se muore devo provare a vedere se ci sta una bella optima red... per me quella e' un must....