Scusate ragazzi se scrivo qui, non sapevo, dopo anni di militanza nel foro, dove piazzare la discussione... chiedo venia se la discussione dovrà essere spostata! Ho un quesito: sulla mia nuova 500, 2 settimane di vita, si è presentato un problemino fastidioso che ho avuto su altre auto (vecchie - fiat coupé e opel tigra)... Quando vado, anche da fermo, a girare lo sterzo, ogni, diciamo, mezzo giro sento, proprio sotto i piedi, come se un ingranaggio (o presunto tale) dello sterzo "premesse" contro il pavimento dell'abitacolo... Cosa diavolo è? E' come se sfregasse qualcosa, ma non capisco perchè non lo fa sempre... Qualcuno può delucidarmi? Grazie :wink:
Ieri sera mi sono accorto che il problema di "sfregamento" nel girare lo sterzo si sentiva anche sull'acceleratore... Stamattina nessun sintomo, tornato come nuovo... Può essere la mancanza di olio nel servosterzo?
Potrebbe essere il giunto cardanico del piantone che struscia contro il rivestimento dell'abitacolo. La cosa migliore è chiedere lumi in Fiat, per sapere se si tratta di una anomalia o è normale