Sterzo F20 problema dopo lunga percorrenza !!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sterzo F20 problema dopo lunga percorrenza !!!

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Gla, 6 Febbraio 2012.

1. Gla

Gla Aspirante Pilota

37
    0
    28 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 F20
    Sterzo F20 problema dopo lunga percorrenza !!!

2. Gla

Gla Aspirante Pilota

37
    0
    28 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 F20
    Scusate,non sono praticissimo di forum....

3. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    sarebbe a dire? che problema ti ha dato questo sterzo......

4. Gla

Gla Aspirante Pilota

37
    0
    28 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 F20
    La mia nuovissima e bellissima f20 mi sta dando un bel da fare ultimamente....apparte lo qualche strappetto alla frizione,

quando percorro distanze prolungate in autostrada(ed io viaggio spesso per lavoro) dopo circa 100,120 km,viaggiando sempre sopra i 120km/h,quando mantengo una curva a sx lo sterzo non ritorna,devo un po' forzare...come se il comando elettrico dello sterzo funzionasse ad inpulsi intermittenti,a scatti,soprattutto se prendo contemporaneamente i dossi dei cavalcavia.Questo solo dopo 100 km di percorrenza circa,non prima,come se si surriscaldasse qualcosa.....

Il problema è suntato dopo che avevo richiesto l'agg. del computer di bordo perche' una volta mi aveva segnalato sul monitor"NO SIGNAL"(poi sparito automaticamente)

L'ho detto alla Bmw che mi ha risposto che loro sono intervenuti sul CCT(non so cos'è) e non c'entra niente con lo sterzo,fatto sta che prima non lo faceva!!

Cmq dopo aver lasciato 3 giorni l'auto in conc mi hanno detto che la diagnosi non dice nulla (diagnosi che,non so perche',ma deve essere fatta in colleg. diretto con milano e dura 1 giornata).

Cmq hanno segnalato il problema a BMW italia che ha autorizzato la sostituzione della scatola dello sterzo.

Sono in attesa del pezzo che dovrebbe arrivare da Monaco...

5. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Gulp... Facci sapere.

No io allo sterzo nessun problema

6. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ahia.......... cominciamo bene!!

7. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "come se il comando elettrico dello sterzo funzionasse ad inpulsi intermittenti,a scatti,soprattutto se prendo contemporaneamente i dossi dei cavalcavia".

salute Gla, il ritorno dello sterzo non è dovuto al servocomando;

quindi adesso la macchina è ferma, meglio non rischiare non sapendo di cosa si tratta in realtà

8. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.230
    510
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    194.500.304
    M135i xdrive
    Quindi nemmeno sulla F20 hanno risolto l'annoso problema della frizione che strappa in partenza? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Gla

Gla Aspirante Pilota

37
    0
    28 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 F20
    La macchina non è ferma xchè mi avevano prospettato tempi di attesa lunghetti quindi l'ho ritirata,quando arriverà il pezzo mi chiameranno....tutto sotto la mia responsabilita'

10. Gla

Gla Aspirante Pilota

37
    0
    28 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 F20
    A quanto pare no....è scoraggiante

11. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Sterzo e frizione!](*,)

Come inizio non è male. :mrgreen:

12. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Se sono scivolati di nuovo sulla frizione e un autogol clamoroso

Lo dico io che ci son passato e spero non si apra lo stesso problema

.. X lo sterzo... Essendo una New entry, attendiamo altre notizie, al momento resta il seppur grave ma unico caso

Speriamo x l utente si risolvi bene ed in fretta.

13. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    dai su, prendetela con filosofia..... ai meccanici BMW piace lavorare........... è per questo che le fanno tutte difettose...............:mrgreen:

14. theo8

theo8 Aspirante Pilota

2
    0
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    serie 1 (f20)
    Ciao Gla, ho il tuo stesso problema. Mi hanno già cambiato la scatola dello sterzo ma non è cambiato nulla. Volevo sapere se hai risolto e cos'hanno sistemato?

Io sto aspettando il tecnico dalla sede che però non arriverà prima di fine mese.

Fammi sapere, grazie.

15. theo8

theo8 Aspirante Pilota

2
    0
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    serie 1 (f20)
    Ciao Gla, ho il tuo stesso problema. Mi hanno già cambiato la scatola dello sterzo ma non è cambiato nulla. Volevo sapere se hai risolto e cos'hanno sistemato?

Io sto aspettando il tecnico dalla sede che però non arriverà prima di fine mese.

Fammi sapere, grazie.

16. giacomo

13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

Gla, ha parlato del suo problema , ma non ha aggiornato la situazione , per cui a distanza di mesi non si sa se il guasto sia stato riparato o meno e quale fosse l'origine; cose che invece sarebbe opportuno conoscere, per tutti

17. Gla

Gla Aspirante Pilota

37
    0
    28 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 F20
    Mi hanno cambiato la scatola dello sterzo e credo di aver risolto,ho fatto 300km senza mai fermarmi una volta sola e il problema non si è ripresentato.

Cmq sto sempre in allerta.

Dopo quello ho avuto altri problemi tipo:

1)monitor che,in maniera casuale ma soprattutto quando c'è molta umidità,si spegne e compare "no signal".Cambiato 2 volte,speriamo sia quello definitivo.

2)sento una leggera vibrazione quando freno dai 120 ai 100 km e quando sto per fermarmi dei leggeri strattoni,cioe' frenata irregolare e credo di avere i dischi leggermente ovalizzati.

Sono un po' scoraggiato,a volte penso di essere io troppo precisino nell'accorgermi di questi difetti oppure capitano tutte a me...boh!

Cmq la tua che mese di produzione è?

18. Gla

Gla Aspirante Pilota

37
    0
    28 Gennaio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW serie 1 F20
    giacomo,

ho appena risposto come vedi

19. giacomo

13.866
    957
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ho visto, grazie, per i freni se la vibrazione in frenata è eccessiva è segno di dischi deformati e quindi l'unica soluzione è la rettifica; ma essendo la macchina in garanzia, deve occuparsene l'officina della concessionaria; stai tranquillo, non sei pignolo, la macchina non deve avere questi difetti, saluti

20. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    ti hanno sostituito due volte lo schermo? O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20"> a me è successo una volta e mi hanno detto che era colpa della centralina e che se ricapitava riprogrammavano tutte le centraline

Condividi questa Pagina