Salve Vorrei Porre Un Problema Che Avevo Anche Sul Mio Vecchio 320 D...da Circa 10 Giorni Ho Acquistato Un 330 D Anno Fine 2001 Che Monta Gomme 225/45/17 Sul Vekkio 320 Montavo Lo Stesso Tipo Di Gomma Pero Avevo Stesso Problema Sterzo Duro...a Volte Addirittura Talmente Pesante Che Sembra Nn Avere Il Servo...ora Un Mio Amico Ha Un 330 D Anno 2000 Che Monta Gomme 205 Cerchio 17 Il Mio Meccanico Di Fiducia Mi Ha Detto Che Dipende Dalla Gomma...voi Cosa Ne Pensate???fatemi Sapere Grazie
si l'olio è a posto...cmq ho dimenticato di dire che sul 330 del mio amico...che porta gomma 205 cerchio 17 lo sterzo è leggerissimo...la macchina l'ho provata ankio...a sto punto sto pensando di portarla in concessionaria bmw ufficiale e chiedere a loro intanto aspetto vostre risposte grazie
Anche il mio 330D 2004 ha lo sterzo abbastanza duro, ma comunque manovrabile. Come Peppe320d dice giustamnete controlla l'olio del servo oppure compara con qualcun altro che ha il tuo stesso mezzo ...
OK DOMANI CMQ FARO DI NUOVO UN CONTROLLO DEL LIVELLO DELL'OLIO DEL SERVO MA NN CREDO DIPENDA DA QUELLO SECONDO VOI NN POTREBBE DIPENDERE DALLA GOMMA LARGA?
Non credo che dipenda dalla gomma larga. Dovrei studiarmi bene il sistema pneumatico per capire dove possa risiedere la causa del problema. Come torna ATD dalle ferie (il primo agosto) si può chiedere aiuto a lui:wink:
OK io sono appena registrato in questo sito è molto interessante...allora aspettero il ritorno di tal atd scusa che significa il sistema pneumatico?io cmq domattina vado dal gommista a fare la convergenza chiedero a loro..magari mi possono aiutare a risolvere sto problema...sai quando ho guidato il bmw del mio amico sembrava un altra macchina azz....molto piu maneggevole lo sterzo cmq da premettere la mia ha 135000 km la sua ne ha appena 85000..forse c'entra sto particolare ho anche pensato che magari si possono essere usurati i gommini dello sterzo...mah...spero di risolvere sto problema!!
La mia 144'000 ed è più maneggevole di una panda vecchio modello. Povero ATD1963, quando torna troverà un mare di utenti ad attenderlo per risolvere i propri problemi.
Non solo dalla gomma larga. Io ad esempio avevo il tuo stesso problema e ho risolto sostituendo le precedenti P7 (buone di battistrada ma purtroppo viziate) con delle Nankang NS2 della medesima misura. Lo so sembra incredibile, ma un'altra macchina adesso.
Ieri ho controllato la pressione delle gomme ed ho chiesto al gommista di mettere la pressione 2,4 davanti e 2,8 dietro (vome prescrive biemme). Lui ha sgranato gli occhi asserendo che sarebbe saltata sui cordoli e la voleva mettere come prima (tutte e 4 a 2,2). Il risulato è che la tenuta è aumentata :wink: e non salta per niente ed inoltre lo sterzo si è leggeremente alleggerito.
ho un 330xd con 215K KM con i tuoi stessi pneumatici e confermo che il volante lo giro (quasi) con un dito. Consiglio anch'io un controllo all'impianto del servo, al livello dell'olio e quindi eventuali perdite.. in mouth to the lupo... :wink:
Provare per credere. Con tutte e 4 le gomme a 2,2 la macchina sembrava un canotto per come si muoveva nelle curve e sulle asperità. Poi la pressione va anche sistemata in relazione se si viaggia carichi o no, tipo di gomma (morbida dura etc) e larghezza (io ho le 225 e dopo 6 mesi e 10000 km stò già pensando alle 245 visto che a fine anno quasi sicuramente monterò la CNTECH) e quindi diventa anche una questione di preferenza personale. Comunque io sono voluto partire da cio che dice mamma biemme... ciaooo
Fermo restando che ognuno si regola come meglio sente l'auto, c'è da dire che se uno viaggia da solo quelle pressioni sono un pò alte misà. A me galleggia troppo l'auto se sono da solo con le ruote dietro già da 2.5. Salutoni coals
Io tengo 2.4 e 2.8 dietro con 4 gomme 225/45 17. Vedo che su 25k km le gomme si mangiano regolari dai lati e al centro. E nonostante le pressioni "alte" lo sterzo non è mai stato proprio leggero..per sterzare da fermo di "palmo" bisogna metterci forza..