buon giorno a tutti,scusate eventuali errori ma mi sn appena iscritto.vi cgiedo gentilmente un consiglio:sto prendendo in considerazione l'acquisto di una bmw 320 d 150 cv anno 2005 e 46.st5o notando uno sterzo troppo duro(nelle manovre e parcheggi addirittura devo usare due mani) nonostante gomme e presssione siano ok.in piu' a volte singhiozza a basso regime.per ultimo sento un odore particolare nell abitacolo(ho anche interni in pelle) ma ancora piu' forte nel cofano.vi ringrazio e spero di avere notizie al piu' presto dato che devo decidere se prenderla o no.ciaooooo
per l'odore strano potrebbe essere l'aria condizionata... per lo sterzo duro bisogna vedere come sta messa di elettronica...aspetta i consigli di qualcuno più esperto di me in questo campo
in effetti è strano, se avevi le 225, ti potevo confermare che, soprattutto in manovra, lo sterzo non brilla per leggerezza e, anche con le 205, personalmente lo troppo più duro rispetto a quello per esempio di un'Audi A4; poi dipende con che auto eri abituato. Comunque fai controllare la convergenza. Per il singhiozzo potrebbe essere il carburante sporco; hai fatto fare un tagliando con sostituzione del filtro del gasolio? Per l'odore dentro l'abitacolo, questo se sa di muffa si verifica appena spegni il clima ed è normale, anche se si può risolvere con dei prodotti che puliscono i condotti di aereazione. Se invece senti odore di fumi di scarico, allora potrebbe essere il giunto flessibile del catalizzatore che comincia a creparsi.
questa mattin a sn andato dal gommista e mi fara' appunto l equilibraytura lunedi'....ma mi ha detto che nn puo' influire tanto sul problema(anche lui meravigliato).infatti ipotozza qualche problema scatola sterzo nonostante nn si avverta nessun rumore.....che dici?
sterzo duro potrebbe essere la pompa,al 90%, sul 320 benzina 1 mesa fa mi è costata 270 euro originale LuK. Alla BMW per la stessa inscatolata in una confezione grigia con lo stemma BMW ... mi avevano chiesto 470euro!!!!. Ciao
grazie davvero...mi sa che la porto allora direttamente alla bmw prima di decidere se comprarla...ciao
potrebbe, non so se può influire, ma hai controllato il livello del liquido del servo? secondo me è l'odore caratteristico della pelle
l'odore lo sento anche io, sul 320 benzina, sembra olio che brucia, o qualcosa di simile assolutamnte non è odore di tappezzeria, lo sento solo quando mi fermo.
no...no... ame si sente sempre....quando apro il finestrino ancora di piu' dato che l aria circola....se mi avvicino alla tappezzeria l odore e' quello....qualcuno afferma che e' l odore caratterisitico bmw....boh?????
se ti riferisci a quello che ti ho risposto, ho detto della pelle e non della bmw, ma se lo spieghi meglio forse possiamo provare ad identificarlo, anche se in precedenza e relativamente agli odori strani, di ho già detto quali problemi sono comuni a questo tipo di auto :wink:
cerchero' di spiegarmi meglio.....in pratica ho gli interni (tappezzeria e sedili) color grigio chiaro.quando sn fermo o in marcia avverto un odore forte che e' diff da spiegare ma dopo un po' avverto un pizzico alla gola(e nn solo io) e penso venga dalla tappezzeria specie quella presente sotto tetto.ma ancora peggio se apro il portabagagli si sente un odore fortissimo che cmq deriva dalla moquette.
spoblemo molto simile (o identico) sulla mia 330cd: sterzo duro, in alcuni punti sembrava impuntarsi addirittura, e forti odori di gomma bruciata dal cofano che penetravano anche nell'abitacolo. Ho dovuto cambiare la puleggia dell'albero motore (cinghia servizi se non sbaglio)... *CLG
la butto li... non è che entra acqua e forma muffa e odori sgradevoli? La mia invece si era crepata la marmitta e mi entravano i gas di scarico nell'abitacolo e faceva venire quel pizzico alla gola e brutti odori! Fatta risaldare e ora tutto ok