ciao a tutti, da un pò di tempo si sentiva un forte rumore dalla anteriore sinistra quando chiudevo rapidamente lo sterzo verso destra, quando facevo manovra o quando prendevo dei fossi con le ruote sterzate. il rumore era una specie di "TOC" sordo e forte, mi è stato suggerito da utenti del forum di sostituire i silentblick dei braccetti anteriori e così ho messo i powerflex. il rumore è diminuito infatti si manifesta meno frequentemente e con volume ridotto rispetto a prima tuttavia è ancora presente. inoltre da quando ho cambiato i silent (2 giorni) lo sterzo a volte vibra sensibilmente in rettilineo. cosa può essere? braccetti? ho provato a "spingere" e "tirare" la ruota ant sinistra ma non si muove, il braccetto sembra solido...che cos'è che fa quel rumore? perchè lo sterzo vibra? perchè non lo fa tutte le volte ma solo quando gli pare a lui? è un problema comune sull e46? quel rumore mi sta facendo uscire pazzo!
a me è successo ed era solo la testina della barra stabbilizzatrice lenta, ma nel tuo caso puo essere o un cuscinetto( senti romure di rotolameno x caso?) o la testina do qualche braccetto ma a ruote a terra difficilmente te ne rendi conto, dovresti alzare la macchina e con qualche leva provare a vedere il gioco della testina. fammi sapere..
grande,non ci avevo pensato! tu dici il tirante che sta tra barra e ammortizzatore vero? la parte che sta avvitata all'ammo è ok perchè un mese fa ho montato le molle e quindi ho smontato e rimontato gli ammo serrando bene il tirante sull'ammo ma la parte tra tirante e barra non l'ho controllata! può essere un'idea,in settimana controllo! ho cambiato i silent un paio di giorni fa e con la car sul ponte ho provato a tirare e spingere il braccetto ma è saldamente ancorato e non si muove di una virgola! non penso sia il braccetto...può essere tirante gommino della barra stabilizzatrice cuscinetto cuscinetto sull'ammo! il cerchio si restringe!!!!
guarda che sicuramente è li dove hai smontato xchè, se non ricordo male, ha una specie di sede e se non ci è entrato tu l hai stretto ma dopo quello sottoposto a sollecitazione si è assestato da solo e ora è lento, anche xchè se la barra è in trazione rompe il ca..o per inserirlo e propabilmente non te ne sei accorto, cia cia!!
x verificare i bracci ci devi mettere una leva,se no nonmuovi nulla, se hai sui 100.000 km il braccetto della barra cambialo direttamente(sempre che non sia lento) lo vendono di concorrenza sui25 euri almeno lo escludi del tutto. aricia!!
la macchina ha sui 70000km! il cuscinetto mi ispira...visto che monto distanziali da 2....però il rumore lo sento più verso l'interno che verso la ruota...mah
il cuscinetto lo metterei come ultima ipotesi, di solito senti rumore di rotolamento come se avessi le gomme dure, non batte. e poi di solito partono quelli posteriori, con due macchine che ho avuto sempre e solo dietro, sai sgommma sgommma e sgommma
_secondo me è il braccetto... ho ilt uo stesso problema e vorrei capire la causa per fare un intervento mirato... da ignorante in materia, al secondo posto ci metto la sospensione.
si ma mi avevano dtto che se era il braccetto,la ruota si muoveva dentro e fuori dal passaruota invece sembra bella fissa!
perkè si può cambiare solo la testina?! no vero serve tutto il braccetto!? ne prendo uno dalla germania e stica...ma come fai ad esserne sicuro? metti che poi è il tirante della barra stabilizzatrice?
ok allora cambialo e fammi sapere!!!! scherzo comunque adesso non cambio più niente senza essere sicuro....