buongiorno, ho scritto poco nel forum ed è da un pezzo che rinvio ma ora ho un pò di tempo e vorrei chiedervi una cosa: quando sono fermo o a bassa velocità lo sterzo va a scatti. Il concessionario ipotizza un valvola che fa passare l'olio che forse è da cambiare; ma potrebbe essere anche la pompa del servosterzo; ma mi dice anche che ci sono allarmi di rete (canbus?) dovuto a cali di tensione (qualche problema di rete); controllata batteria (Varta AGM) ed è tutto ok. Avete qualche idea del motivo di queste anomalie? da quando l'ho presa usata circa 5 anni fa ha sempre avuto questo problema (fatti 60.000 km e non è peggiorato). Da solo fastidio sentire il volante che vibra da fermo o quando si va piano perchè non è morbido come dovrebbe essere. Poi quando è fredda parte con qualche cilindro che non brucia bene gasolio quindi borbotta fino a spegnersi. Altro problema si accendeva spia antislittamento e quindi toglieva potenza ad ogni passaggio pedonale rialzato; problema risolto da solo cambiando i soffietti dietro che si erano sgonfiati...mah. Auto del 2010 con circa 100.000 km. Grazie di eventuali info e cordiali saluti Gianluca
Senza sapere i codici esatti degli errori, difficile risponderti. Se da fermo tieni il motore a 2500-3000 giri lo sterzo funziona meglio?
Grazie della risposta; leggo solo ora, domani provo!! Comunque vedo in giro che è un problema molto comune