Ciao a tutti. Ieri per la prima volta da quando ho la mia 320 d cabrio (8 mesi), l'ho tirata fino a 190, poi, causa traffico, sono tornato nei limiti. Ho notato che ad alta velocità lo sterzo trasmette fedelmente tutte le asperità della strada, tipo fessurazioni dell'asfalto, piccole scalinature ecc. Ho provato a lasciare lo sterzo (tenendo le mani vicinissime in caso di emergenza) e ho visto che l'auto mantiene la traiettoria tranquillamente, quindi sembrerebbe normale questo comportamento dello sterzo. Specifico che NON ho il servotronic, pensate che installandolo (ho letto che è semplicemente un software che va installato sulla centralina del servo) lo sterzo diventa meno sensibile alle asperità??? C'è qualcuno col servotronic che può rispondere?? Grazie.
se vuoi un auto che non senta le asperità tipo giunture e altro e che non prenda la direzione che vuole lei...montaci quattro pneumatici tassativamente dal disegno assimmetrico e possibilmente NON runflat..poi la chicca per renderla mooolto più stabile nelle medie e alte velocità, anche se non monti un assetto a doc, una barra duomi..non ha importanza che sia firmata o blasonata...prendi quella che costa meno in 15 minuti la fissi sui duomi degli ammortizzatori e poi prova a tirare su strade sconnesse..vedrai che puoi mollare anche lo sterzo che la tua bm non si scomporrà!!!