ragazzi da due giorni ho notato che lo sterzo girandolo tutto a destra o tutto a sinistra diventa duro a scatti e lo fa spesso. p.s un giorno e mezzo prima che ha cominciato a fare cosi ho preso una buca sul lato destro. da cosa può dipendere tutto ciò?
Pensa a me si e bloccato sul tutto a sinistra in fase di manovra, ho dovuto dare uno strattone al volante per sbloccarlo mi è successo tre volte in giornate diverse nel medesimo punto. sicuramente per colpa della conformazione stradale, ma mi è venuto un accidenti. Il meccanico non ha rilevato nulla.
Prima di tutto come consiglia mark, poi controllo visivo del cinematismo ed in ultimo una diagnosi per vedere se c'è qualche problema sul sensore angolo sterzo.
salve ragazzi,, era la famigerata puleggia .. fatta cambiare e fin li tutto bene.......ora ascoltate cosa e successo al meccanico , mentre cambiava 2 candelette alla mia bm.....gli cade un pezzettino di candeletta bruciata nella sede delle valvole del 6 cilindro ... non potete immaginare il danno che ha creato quando l' a messa in moto.........sono disperato,, lo volevo ammazzare
Ma stai scherzando ??? miseria che s....ga. L'ho rischiata anch'io quando ho cambiato il collettore di aspirazione e non trovavo più una rondella metallica dopo averlo montato e il dubbio era che fosse finita nel condotto aperto della testata... Fortuna che non è stato così ....però io nel dubbio ho aspirato anche le valvole con l'aspirapolvere prima di mettere in moto...poi la dea bendata ha voluto che la trovassi sotto nel paracolpi. Adesso cosa ti deve fare?
............minkkkk......ia che sfiga !! Spero che almeno adesso te la sistema...............LUI !! Mi dispiace molto, tutta la mia solidarietà !! Buona serata, ciao !!
allora,,, ancora deve smontare la testata per vedere che danno si sia creato,, comunque mi ha detto che il costo per la manodopera di tutto il lavoro lo mette lui..e se ci vorrebbe qualche valvola ( o 2) le dovrei prenderle io ,,ora io mi domando ... cosa ci vuole oltre alle valvole per sistemare tutto ? guarnizioni,,paraoli ecc..ecc......e poi il motore diventa efficiente come prima? o viene fatto un lavoro a rattoppare ? suggeritemi qualche consiglio , perche io di meccanica non ne capisco, e non mi fido tanto di lui
Non capisco perchè i materiali dovresti metterli tu. Lui ha causato il danno, lui lo rimborsa tutto. Spiace dirlo, ma io non caccerei un soldino. Per quanto riguarda i danni, potrebbe aver rovinato un pistone, o una valvola, o altro. Bisogna indagare smontando.
ciao beck ,oggi sono andato, e ancora non a smontato niente....comunque io non ho intensione di dargli soldi... sto aspettando per vedere che danno sia successo una volta smontata , a quel punto le diro' che dovra' mettere tutto a spese sue ....vi terro' informati come finira'....
Vedi di trovare un'accordo e rimetti in sesto l'auto. Sono cose che succedono lavorando....io non la metterei su toni pesanti, mettiti nei suoi panni...ti ha garantito che la manodopera è a suo carico...mi sembra si sia comportato correttamente. Solitamente funziona così. Potrebbe capitare anche al più bravo dei capo officina. Coltiva il rapporto che ti può tornare utile. Penso che non ci siano spese eccessive di ricambi, fatti fare due conti. Comunque se ti posso dare un consiglio, vedi di trovare un punto di incontro. Ciao
Se apre, cambia già la guarnizione testa: http://www.mister-auto.it/it/guarnizione-testata/bmw-5-e60-530d-170kw_v19024_g318.html Se è entrata solo in un punto, forse ci esce una singola guidavalvola http://www.mister-auto.it/it/kit-guarnizioni-stelo-valvola/bmw-5-e60-530d-170kw_v19024_g323.html E bisogna vedere i pistoni.
Hai un meccanico incapace, avrei dei dubbi di lasciarli la macchina per una lavoro cosi serio, il fatto delle candellette è una cosa che capita abbastanza spesso(anzi capita pure che si inchiodano) e non capisco come si poteva pensare di lasciare di mettere in moto la macchina in quel stato o non notare che alla candelletta tolta manca un pezzo. Con il cambio del pistone, penso che anche un motore come quello della bmw, va retificata la sede.
ragazzi continuiamo la discussione in un altro post che ho appena aperto con foto relative cosi capiamo meglio: ecco il link della nuova discussione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?252263-ecco-come-si-presenta-il-6%B0-cilindro-dopo-il-danno-recato-da-una-candeletta-rotta