Buona sera a tutti.. Ho comprato una 218i pochi mesi fa in concessionaria Bmw con 15000km. A parte che a bassi giri(prima e seconda marcia) il motore presenta rumori metallici come se avesse qualcosa che vibra ma penso che sia dato dal motore 3 cilindri che pare una caffettiera.. Ma il problema più notevole è che in salita lo sterzo fa dei leggeri scatti svoltando leggermente sia a destra che a sinistra.. Volevo sapere se anche a voi sono presenti questi problemi e se potete darmi un consiglio
no, anzi una delle cose che mi ha piacevolmente sorpreso del piccolo modulare tre cilindi è l'assoluta silenziosità, tant'è che i primi tempi su statali mi ritrovavo a viaggiare in terza perchè non sentivo il motore. sullo sterzo mi pare ci sia qualche lamentela, ma generalmente quando va in appoggio in accelerazione a ruote girate, non in salita. io avevo una specie di rimbalzo sordo sulle asperità brusche a bassa velocità e mi hanno cambiato in garanzia i bracci anteriori delle sospensioni.
Ho una 216i, anche io ho notato il rumore da te descritto a bassi giri alla partenza... ma si sente solo con i finestrini aperti (l'abitacolo chiuso isola molto i rumori esterni). Penso che al primo tagliando chiederò se è normale
Ciao, anche io ogni tanto noto come dei piccoli scatti, o brevi indurimenti dello sterzo durante il ricentramento ( quasi quando le ruote sono dritte). Sembra come se rialeneando lo sterzo, gli ultimi due cm saltellino...è strano da descrivere... Comunque lo fa solo ricentrando e mai svoltando. La sensazione è come se ci fosse un lasco o un dente di un ingranaggio rovinato.... Lo noto particolarmente in autostrada dove non si fano grossi giri di volante.
se anche girando lentamente il volante da fermo avverti come dei leggeri scattini potrebbe essere il cuscinetto del montante macpherson (il gruppo molla/ammortizzatore).
Ho portato la mia 218 in assistenza. Per farla breve non hanno riscontrato nessun difetto nello sterzo dicendomi che è normale che sia così. Praticamente è un handicap causato dal park intelligent assist che crea questo fastidioso pur impercettibile sensazione sullo sterzo. Quindi non avendo nessun tipo di avaria dovrò soltanto rassegnarmi
Buongiorno a tutti.... Questo è il mio problema... Ciao Simba, anche io noto dei piccoli scatti ma cosa ancor più preoccupante è il STANG che si avverte quando controsterzando. Tecnicamente non sono come spiegarlo. Come posso postare un video? Grazie
Eccomi stesso tuo difetto ,non riesco a rendermi conto se lo fa solo in salita,intamto prova anche da fermo se fai appena dx e sx sembra che non è omogeneo ,ma mi sorge il dubbio che sia normale essendo servotronic elettrico,io ho sentito subito la differenza che venivo da una golf 6 ,lo sterzo era sempre lineare
Ciao hai risolto ,?io Stesso problema nel riportarlo dritto ma solo a bassa velocita,mi è stato detto ora proveranno in settimanta sensore sterzo,va ricalibrato come la convergenza ,può essere secondo voi??
Salve a tutti , Ho una Bmw x3 g01 . Vi condivido un’anomalia. In autostrada , tra 120/130 km/h , nel momento in cui devo sterzare per curva o cambio corsia (con e senza assistenza alla guida ) avverto uno scatto o più i quali mi preoccupano. Avete suggerimenti? Sono in viaggio e già ho contattato la Bmw ma non ho ricevuto nessun riscontro poiché sono con il personale ridotto , dicono . a parte la delusione e la rabbia , appunto vi chiedo se posso lo stesso continuare a rientrare in Sicilia (sono ragusano ) e se avete suggerimenti. Claudio