Sterzo che fa scatti in salita! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sterzo che fa scatti in salita!

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Serg, 12 Luglio 2018.

  1. Serg

    Serg Aspirante Pilota

    14
    3
    11 Luglio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i
    Buona sera a tutti..
    Ho comprato una 218i pochi mesi fa in concessionaria Bmw con 15000km.
    A parte che a bassi giri(prima e seconda marcia) il motore presenta rumori metallici come se avesse qualcosa che vibra ma penso che sia dato dal motore 3 cilindri che pare una caffettiera..
    Ma il problema più notevole è che in salita lo sterzo fa dei leggeri scatti svoltando leggermente sia a destra che a sinistra..
    Volevo sapere se anche a voi sono presenti questi problemi e se potete darmi un consiglio
     
  2. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    857
    41
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    no, anzi una delle cose che mi ha piacevolmente sorpreso del piccolo modulare tre cilindi è l'assoluta silenziosità, tant'è che i primi tempi su statali mi ritrovavo a viaggiare in terza perchè non sentivo il motore. sullo sterzo mi pare ci sia qualche lamentela, ma generalmente quando va in appoggio in accelerazione a ruote girate, non in salita. io avevo una specie di rimbalzo sordo sulle asperità brusche a bassa velocità e mi hanno cambiato in garanzia i bracci anteriori delle sospensioni.
     
    A Serg piace questo elemento.
  3. fivano

    fivano Kartista

    51
    4
    30 Marzo 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 216i Active Tourer
    Ho una 216i, anche io ho notato il rumore da te descritto a bassi giri alla partenza... ma si sente solo con i finestrini aperti (l'abitacolo chiuso isola molto i rumori esterni).
    Penso che al primo tagliando chiederò se è normale :-k
     
    A Serg piace questo elemento.
  4. simbapilota

    simbapilota Aspirante Pilota

    31
    4
    18 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw active tourer
    Ciao, anche io ogni tanto noto come dei piccoli scatti, o brevi indurimenti dello sterzo durante il ricentramento ( quasi quando le ruote sono dritte).
    Sembra come se rialeneando lo sterzo, gli ultimi due cm saltellino...è strano da descrivere... Comunque lo fa solo ricentrando e mai svoltando.
    La sensazione è come se ci fosse un lasco o un dente di un ingranaggio rovinato....
    Lo noto particolarmente in autostrada dove non si fano grossi giri di volante.
     
    A Ale2AT piace questo elemento.
  5. Serg

    Serg Aspirante Pilota

    14
    3
    11 Luglio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i
    Domani mattina porto la macchina in assistenza ti faccio sapere
     
    A Manuel1990 e simbapilota piace questo messaggio.
  6. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    857
    41
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    se anche girando lentamente il volante da fermo avverti come dei leggeri scattini potrebbe essere il cuscinetto del montante macpherson (il gruppo molla/ammortizzatore).
     
    A Serg piace questo elemento.
  7. simbapilota

    simbapilota Aspirante Pilota

    31
    4
    18 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Bmw active tourer
    No da fermo no, comunque è veramente impercettibile...ma fastidioso
     
  8. Serg

    Serg Aspirante Pilota

    14
    3
    11 Luglio 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 218i
    Ho portato la mia 218 in assistenza.
    Per farla breve non hanno riscontrato nessun difetto nello sterzo dicendomi che è normale che sia così. Praticamente è un handicap causato dal park intelligent assist che crea questo fastidioso pur impercettibile sensazione sullo sterzo. Quindi non avendo nessun tipo di avaria dovrò soltanto rassegnarmi
     
  9. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    Io non ho il park " intelligente" ma ogni tanto, ho ravvisato lo stesso identico fenomeno...
     
  10. Ale2AT

    Ale2AT Kartista

    52
    0
    6 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    Active Tourer 218d
    Buongiorno a tutti....
    Questo è il mio problema...
    Ciao Simba,
    anche io noto dei piccoli scatti ma cosa ancor più preoccupante è il STANG che si avverte quando controsterzando.
    Tecnicamente non sono come spiegarlo.
    Come posso postare un video?
    Grazie
     
  11. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
     
  12. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Eccomi stesso tuo difetto ,non riesco a rendermi conto se lo fa solo in salita,intamto prova anche da fermo se fai appena dx e sx sembra che non è omogeneo ,ma mi sorge il dubbio che sia normale essendo servotronic elettrico,io ho sentito subito la differenza che venivo da una golf 6 ,lo sterzo era sempre lineare
     
  13. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
     
  14. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
     
  15. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Ciao hai risolto ,?io Stesso problema nel riportarlo dritto ma solo a bassa velocita,mi è stato detto ora proveranno in settimanta sensore sterzo,va ricalibrato come la convergenza ,può essere secondo voi??
     
  16. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.507
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    @Aledim hai qualche problemino con il quote....;)
     
  17. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
    Cioè
     
  18. Claudio74

    Claudio74 Aspirante Pilota

    43
    2
    23 Agosto 2014
    Reputazione:
    925.136
    Hyundai Santa fe
    Salve a tutti ,
    Ho una Bmw x3 g01 . Vi condivido un’anomalia.
    In autostrada , tra 120/130 km/h , nel momento in cui devo sterzare per curva o cambio corsia (con e senza assistenza alla guida ) avverto uno scatto o più i quali mi preoccupano.
    Avete suggerimenti? Sono in viaggio e già ho contattato la Bmw ma non ho ricevuto nessun riscontro poiché sono con il personale ridotto , dicono .
    a parte la delusione e la rabbia , appunto vi chiedo se posso lo stesso continuare a rientrare in Sicilia (sono ragusano ) e se avete suggerimenti.
    Claudio
     
  19. Aledim

    Aledim Collaudatore

    429
    27
    5 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    216 d a.t.
     

Condividi questa Pagina