Ciao ragazzi, la mia 525 tds ormai da tempo convive con uno sterzo pendente a destra....parecchio a destra....in tange cambia corsia da solo quasi.....comunque, sono andato dal gommista che mi ha sistemato convergenza e balle varie....ma pendo ancora....quindi mi è sopraggiunta l'idea che si sia piegato il braccetto dello sterzo...o che una sospensione sia + dura/molle di un'altra....voi che dite!? e sopratutto.....visto che sto facendo due conti per partire con il "restauro" del mezzo....non c'è qualche sito in qui si trovano i prezzi dei ricambi!? perchè ho chiesto al meccanico e per cambiare entrambe le sospensioni...siamo attorno ai 600/650 euro....esticazzi.....
personalmente non ho mai acquistato niente su internet ! ma sui ebay e ebay.de trovi tutto quello che vuoi o quasi ! sicuramente avrai da sostituire i silent block e gli ammo . . il fatto che tiri da una parte non saprei . . se e' stata fatta convergenza e equilibratura . . a me non e' mai successo, aspettiamo qualche esperto !
si gli ammortizzatori son finita da tempo...ogni buca sento un chick chick....con giù i finestrini poi si sente un sacco....ok sentiamo gli esperti! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tralaltro ho pure un perdita di olio dalla scatola dello sterzo...che para....mi han detto che quella viene sui 1000 euro....sigh....
silent e braccetti vari sostituiti 4 mesi fà sull'altra e39,avevo lo stesso problema oltre ad essere diventata più rumorosa e incerta nel mantenersi dritta sul disconnesso,io ho speso sui 350 euro di materiale(presi su ebay)e una giornata di lavoro per la sostituzione.
fai un passo semplice: inverti le ruote anteriori (sx con la dx) , se continua tirare a destra, allora il silentblock dell braccetto destro, invece se comincia a tirare a sinistra allora la gomma consumata irregolare (la causa sempre i silent blocks o il giunto consumato) gli ammortizzatori e le molle non centrano nulla con questo....
sicuramente un kit completo di braccetti anteriori e posteriori dda ebay.de!! anche la mia era diventata poco precisa per di più con assetto e cerchi 18".....li ho sostituiti tutti adesso è perfetta
le ruote sono andato ieri da gommista....mi ha detto che sono a posto quelle, consumo omogeneo, ma a destra sono un pelo più consumate....quindi mi sembra di capire che sono i silent block che la fanno consumare di più.....tra 1000/2000 km ho da fare il tagliando....gli faccio dare una controllata al tutto....e in caso...taaaac cambiamo... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
esattto le mie posteriori si mangiavano internamente costringendomi a girarle ogni 10000 km nonostante avessi fatto vari tipi di convergenza per aumentare diminuire la campanatura delle ruote da quando ho cambiato tutti i bracci posteriori si consumano in modo omogeneo!
Attenzione al consumo sulla parte destra che non significa avere qualcosa che non và nell'auto ma nella maggior parte dei casi è dovuto alle rotonde che adesso stanno spopolando in tutta l'italia,se poi ce ne sono tante come qui da me diventa tutto regolare avere i pneumatici più consumati nel lato dx anteriore.
Che si consumino un po più all'interno è buona cosa..hai una campanatura che molti cercano di avere per avere una migliore aderenza sull'asfalto..chi fa assetti quello cerca Chiaro quando le vedi alla tela solo sulla parte interna come la mia..ti vien da piangere col costo che hanno le 265 posteriori, vedere all'esterno e a metà gomma ancora battistrada... tiri giù qualche santo ma poi passa...la doppia misura è sanguinosa :wbmw...idem per la Opel che vedi in firma..doppia misura /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no no erano proprio i braccetti.....adesso la campanatura c'è ancora pero' non mangia internamente le ruote....cioè un po si ma non c'è più bisogno di girarle sul cerchio dopo poche migliaia di chilometri..... se voglio i 18" sono costretto ad usare la doppia misura per essere in regola........l'unico motivo perchè la tengo è GRAZIE al fatto che esistono le gomme NANKANG..... con quelle non è per niente sanguinoso gestirla.....anzi viene a costare come dei 16" di marca
bon martedì vado a tagliandare e gli faccio dare un'occhiata al braccetto destro anteriore...se è quello...altra spesa da aggiungere....YUUUUHUUUU! -.-
Ld ma nooooooooo le NANKANG nooooo..sempre gomme affidabili ...fatti un giro su ebay.de trovi delle belle occasioni sulle marche conosciute /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La tua 5er fa tranquillamente i 230 km/h non puoi metterci quelle gommacce..è come dire a Usain Bolt di correre con le infradito
AHAHAH no no vanno benissimo!! gommare la macchina con 400 euro non ha prezzo!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nankang sia invernali che estive poi non vado mai forte se non c'è asciutto e caldo!
Per tutto il resto c'è Mastercard devo leggere qualche recensione sulle NANKANG (faccio pure fatica..no so se lo scrivo giusto )
riguardo le gomme secondo me dipende molto dal tipo di uso che si fa della vettura . . nel mio caso la uso prevalentemente in autostrada, preferisco le bridgestone ! ! a breve montero' le S001 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho fatto guardare i braccetti per vedere se erano quelli a far sbandare l'auto....ma non sono quelli a quanto pare! mi ha detto che non sono piegati il meccanico....e se la convergenza va bene....boh!!! non sa cosa può essere...voi che dite!?
Guarda,io ho cambiato un mese fa tutte e 4 le sospensioni con 430 euro lavoro compreso... ho preso i bilstein,mica cotica!! certo che se vai a prendere i sachs originali spendi il doppio ma ti garantisco che i bilstein sono di qualità.. per cambiare solo gli anteriori te la cavi con 250-300 euro cambiando anche tamponi e ghiere. Se il problema persiste dopo il controllo dei braccetti della convergenza e delle gomme rimane solo quello.