Ma forse tu ti riferisci al sensore dello sterzo attivo che impatta anche sul DSC. Io non ho problemi di stabilità. Anche la spia è solo gialla e mi indica che lo sterzo attivo 'ha un comportamento modificato e potrebbe essere disallineato' (cosa che invece non è). In questi mesi mi è anche capitato più volte di guidare sul bagnato e non ho avuto nessun problema. E' chiaro che se avessi notato anomalie di tenuta avrei lasciato ferma l'auto fino alla risoluzione del problema. Ho letto qui: http://www.garagetorino.com/tecnica/ActiveSteeringBMW.asp che anche nel caso di rottura del motorino dello sterzo attivo, lo sterzo continua a funzionare in modo standard, così volevo semplicemente capire se c'era la possibilità di by-passarlo e tenersi il normale servosterzo.
A pomeriggio accendendo la mia macchina, BMW serie uno del 2014, ho notato che uscendo dal parcheggio il servosterzo andava duro subito dopo si è accesa la spia del servosterzo guasto proseguire a velocità moderata e dopo due minuti anche la spia di foratura pneumatico Gli pneumatici stanno bene e gonfi ma lo sterzo va ancora duro Cosa può essere e cosa mi consigliate? Premettendo che è la prima volta che mi fa così
Gentile utente @Simone888 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
quando ti si accendono più errori contemporaneamente, spesso è sintomo di un modulo o di un cavo che sta facendo impazzire il sistema. Per andare in fondo alla faccenda, dovresti collegarlo ad una diagnosi (tipo ista) e leggere tutte le memorie per vedere quali danno errori. Potrebbe essere il sensore angolo di sterzo come qualcos'altro. Per dirtene una, quando mi cambiarono le pastiglie dei freni anteriori, qualche giorno dopo mi comparvero errori sul DTC, sulla foratura del pneumatico e sull'ABS. Evidentemente, nel cambio toccarono il sensore che si occupa di ciò e diede origine a questo problema. Resettato e ripartito, da allora mai più visto.