Ciao ragazzi, sono appena tornato da un mese di vacanza in Sardegna... Mi è capitato di incontrare, più di una volta nella stessa località dove stavo io, una Z4 con un impianto stereo da paura !!! Una volta vista parcheggiata con la capote aperta mi sono precipitato per andare a vedere di che si trattava, ma purtroppo sembrava tutto di serie (radio business). In un' altra occasione ho provato anche a chiedere alla proprietaria (gran fi...!!!), ma benchè la macchina fosse targata Milano, lei era tedesca e non parlava una parola di italiano (secondo me pensava che me la volessi rimorchiare...). Tornato a Roma ho cercato di informarmi tramite qualche installatore, ma non sono stato confortato perchè mi hanno sconsigliato di fare qualsiasi modifica in quanto dicono: "non c'è spazio sufficiente" C'è qualcuno che sa darmi qualche indicazione ???
Si può fare di tutto... L'importante è che ti rivolgi ad un installatore che ha molta inventiva e che utilizza componenti che siano, non solo adeguati, ma anche di dimensioni ridotte.. Per lo stereo, lascia quello originale in plancia e attacca un amplificatore direttamente sui fili delle uscite degli altoparlanti.. si possono ricavare delle uscite PRE. Se poi non ti basta (e sicuramente non ti basta, perchè la qualità non sarà delle migliori), potresti lasciare lo stereo in plancia, ma collegarne un altro, magari, dentro il cassetto portaoggetti, oppure nel vano posteriore tra i due sedili... e mantieni solo l'alimentazione sullo stereo di serie, ma in realtà non è collegato!! Spero di essermi spiegato... Altrimenti, ci riprovo.
tutto si può fare. qui a bari c'è un negozio iper specializzato in car-audio si chiama Babylon e sono noti in tutta europa perchè pluripremiati nelle categorie Iasca, SPL, ecc. Hanno fatto delle realizzazioni eccellenti. www.babylongroup.it Echiaro costano un botto perchè son tutte artigianali ma ti assicuro che tutto si può fare ci vuole la polvere da sparo.