stereo professional su 118d DEL 2007 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

stereo professional su 118d DEL 2007

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da noradis, 26 Febbraio 2011.

  1. noradis

    noradis Aspirante Pilota

    29
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 3p
    Salve ragazzi vorrei un consiglio su come migliorare le prestazioni dell' impianto stereo doppio din di serie, vorrei inoltre sapere che potenza ha e se sapreste spiegarmi come smontare lo stereo per vedere cosa c' e' dietro, se collegare i cavi rca per l' amplificatore o direttamente i cavi delle casse in ingresso all' ampli(con l' apposito attacco dell' amplificatore), insomma come consigliate di attaccare i canali visto che mi e' sembrato che due guidano le casse anteriori+sub sottosedile e due le casse posteriori che non suonano per niente??????grazie infinite ciaooooo!!!!!
     
  2. Wolfmax03

    Wolfmax03 Kartista

    119
    2
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 118d
    ciao,

    se vuoi migliorare la Professional,con impianto base senza amplificatore,puoi montare il kit Alpine,ne parlano un gran bene.

    Usa il tasto "cerca" ci sono parecchie discussioni.

    :ciaotutti
     
  3. noradis

    noradis Aspirante Pilota

    29
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 3p
    ciao!!!!ti ringrazio tanto della risposta, diciamo che avevo gia' sentito parlare di questa soluzione ma credevo ve ne fosse un altra fai da te.cmq credo alla fine sia la migliore soluzione senza troppi pensieri, un ultima cosa (a parte che ora vado a vedere), sai quanto costa l' opera tutto compreso e cosa vanno a fare?????grazie!!!!!!
     
  4. Wolfmax03

    Wolfmax03 Kartista

    119
    2
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 118d
    ciao,

    se hai un po di manualità puoi fare tu il lavoro di installazione,e risparmieresti almeno 300 euro,in concessionaria chiedono non meno 650 euro!!!](*,)Puoi trovare il kit a questo

    indirizzo:http://www.salesafter.eu/product_info.php/info/p172_bmw-1-series-e8x-3-series-e9x-alpine-hi-fi-system-till-03-2009.html

    Ti allego anche le istruzioni per il montaggio:http://www.mbmw.altervista.org/s1e8xx%20(19).pdf

    Buon lavoro!!!:woodcut

    :ciaotutti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2011
  5. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    ragazzi com'è come prezzo 333€ + spedizione x l'impianto alpine? nel senso li vale davvero questi soldi o cisi può comprare di meglio?
     
  6. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.778
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    anche io ho visto il kit alpine su salesafter, ma può essere montato anche sulla radio business?
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sposto nella sezione apposita
     
  8. Wolfmax03

    Wolfmax03 Kartista

    119
    2
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 118d
    ciao,

    certo che lo puoi montare,anzi,coloro che arrivano dalla business,sono quelli che ne traggono i maggiori benefici,in quanto,tale versione di radio,è veramente una cinesata!!!](*,)

    :ciaotutti
     
  9. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.778
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    infatti è veramente una ciofega.... grazie
     
  10. Wolfmax03

    Wolfmax03 Kartista

    119
    2
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 118d
    ...verissimo,tanto che da poco sono passato alla Professional,e ti posso garantire che è veramente un altro pianeta!!!=D>

    :ciaotutti
     
  11. noradis

    noradis Aspirante Pilota

    29
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 3p
    sei grandioso!!!!!!!!!grazie tante corro a vedere!!!!!!!!
     
  12. noradis

    noradis Aspirante Pilota

    29
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 3p
    Stereo professional aumentare le prestazioni ma come si sgancia?????????

    CIAO RAGAZZI!!!!!ho pensato alla proposta alpine ma credo che non vale la pena spendere quei soldi per un amplificatore, due casse medi e due tweeter lasciando il resto originale (medi posteriori, sub sottosedile), io sto architettando un altra soluzione spendendo gli stessi soldi monto il seguente materiale:2 medi avanti, 2 medi dietro, due tweeter agli specchietti, un subwoofer nel cofano incastrato a destra che non occupa spazio e un bel amplificatore 4 canali per amplificare le 4 casse con uscita sub per il subwoofer, quelli sotto ai sedili li lacio cosi attaccati all' impianto, così avro' un impianto completo COSA NE PENSATE??????, con l' amplificatore posso fare tutte le regolazioni che voglio.Ora pero' mi serve un AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!, come si tira fuori lo stereo???il venditore mi ha detto che esiste un adattatore da montare per avere l' uscita rca così e' tutto piu' semplice con due cavi portare il segnale all' amplificatore, ho tolto la striscia sul cassetto porta documenti ma non trovo la soluzione per staccare lo stereo, sapreste darmi indicazioni in merito?????grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2011
  13. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.778
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    scusate ragazzi ma montando il kit alpine sulla business, che tipo di miglioramenti si hanno?

    potenza, suoni alti, suoni bassi, qualità del sound, ecc. Se non erro il kit si compone di tweeter, amplificatore, cavi e qualcos'altro, quindi i bassi non dovrebbero cambiare di molto!!! Occorre aggiungerti un subwoofer?
     
  14. Wolfmax03

    Wolfmax03 Kartista

    119
    2
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 118d
    ...nel complesso migliora tutto quanto stai citando,bassi compresi,e non serve aggiungere altri sub,secondo me.=D>

    Nb.Ci sono parecchie discussioni a tal proposito,usa il tasto "cerca",e troverai molte risposte ai tuoi dubbi!!!:-k

    ciaooo

    :ciaotutti
     
  15. noradis

    noradis Aspirante Pilota

    29
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 3p
    il mio giudizio l' ho postato prima del tuo msg, credo che con la stessa spesa si puo' fare di meglio!!!!!!!!!!!ti cambiano solo i medi e gli alti avanti con un amplificatore che aumenta leggermente la potenza e ti fa gestire meglio le stesse casse e i sub sotto sedile ma questi restando originali non e' che possono far miracoli, per la linea delle casse dietro non ci fai niente!!!!!!!!!!!
     
  16. Wolfmax03

    Wolfmax03 Kartista

    119
    2
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 118d
    ...devi smontare prima il comando del climatizzatore automatico,bisogna usare uno scalzatore,una sorta di linguetta in plastica rigida,dello spessore di un paio di mm.,e adeguatamente assottigliata in punta,e larga circa una ventina di mm.e di una lungezza di circa 150 mm.,da interporre tra plancia e comando clima,nella zona bassa dove inizia a far la curva verso l'interno della plancia(vicino al posacenere), e far leva con una certa decisione,si devono sganciare 2 pioli di ritenuta,del comando clima stesso.Questa procedura vale per le sole restyling.

    Svincolato il comando clima,troverai 2 viti sotto la radio,una volta tolte,potrai estrarre la radio

    In ogni caso ti suggerisco,vivamente,prima di iniziare i lavori,di usare il tasto "cerca" troverai dei tutorial a tal proposito.

    ciaooo

    :ciaotutti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2011
  17. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    io ho finito ieri sera,,, medio e tw in porta filtrati con un cr a 3 vie, ma ne ho usato solo 2 chiaramente

    i vf sotto sedile li ho lasciati esattamente cosi e gia andava molto ma molto meglio....

    poi ho sbroccat e ho cambiato la sorgente con un monitor alpine e ho messo un rokford a tirare il fronte anteriore....

    adesso si che suona...senza vedere nulla...

    alessietto...appena capita te lo faccio sentire....o se vuoi scendi, prima di spendere soldi!!

    avete al volo le misure della vasca porta ampli nel bagagliaio?

    che ho gia passato i cavi x mettere un ampli x i sub?
     
  18. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.778
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    aspetto di sentire la tua, grazie :wink:
     
  19. noradis

    noradis Aspirante Pilota

    29
    0
    15 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 118d 3p
    grazie tante!!!!!provero'!!!!!!!!!!!!!
     
  20. Wolfmax03

    Wolfmax03 Kartista

    119
    2
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 118d

Condividi questa Pagina