Salve a tutti, la domanda è questa: secondo voi, si può collegare il mio palmare con sistema operativo windows e con windows media player allo stereo CD business della mia E46 per amplificare tramite l'impianto audio gli Mp3 che vengono suonati dal palmare? Forse si potrebbe utilizzare l'uscita per le cuffie del palmare e collegarla all'uscita che c'è dietro allo stereo che va al caricatore CD....ho detto una caxxata?
Come hai detto puoi utilizzare l'uscita cuffie facendola arrivare all'entrata del Business CD, ci sono dei cavetti fatti su misura cuffie-->RCA che trovi in un buon negozio di elettronica. L'impendenza va bene e la qualità non dovrebbe peggiorare tanto. Altre soluzioni al momento non esistono almeno finchè non interfaccio il palmare direttamente con l'I-BUS.
Oppure puoi utilizzare l'interfaccia AUX presente sul retro dell'autoradio , devi solo realizzare il cavetto...vi era un post che spiegava come fare
Ciao Wbm, la cosa è fattibile, ma solo se il tuo autoradio CD Business è un post settembre 2001. In pratica devi controllare se il secondo pulsante largo a destra del display indica la scritta CD o MODE. Se hai il MODE puoi comprare dal conce un cavetto dal costo di 45-50 euro e collegare l'uscita cuffie del lettore mp3 (ma anche di un walkman, radio portatile playstation, lettore DVD, cellulare ecc) ed ascoltare l'audio amplificato sull'impianto della tua bmw. Se invece hai la dicitura CD esiste un'unica alternativa (attualmente commercializzata in Italia da Bortesi): un'interfaccia che simula la presenza del caricatore CD ed invia il segnale audio del lettore mp3 all'autoradio proprio come se fosse il segnale audio del caricatore CD. x gibin: come stai messo ad interfacciare l'I-Bus? Io ho fatto il tutto ma ho problemi di ronzii in amplificazione del segnale che arriva dall'uscita audio del PC.. sai se esistono soluzioni valide senza dover acquistare per forza i trasformatori per bilanciare l'audio della MoBo prima di inviarlo all'ingresso dell'autoradio? Hai anche tu di questi problemi? x Jackill: e tu come stai messo con display in auto? Sei riuscito a farti fare la mascherina dal tuo amico modellatore?? Ciao, Massimo
Graziea a tutti per i suggerimenti.....lo stereo è del marzo 2003 con la scritta MODE, ora vedo di rintracciare il cavetto.....