Stereo bmw e91 comportamento anomalo | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Stereo bmw e91 comportamento anomalo

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da TizianoE91, 3 Giugno 2015.

1. TizianoE91

TizianoE91 Kartista

139
    0
    3 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW E91
    Ciao a tutti ragazzi, sono iscritto da oggi ma bene o male so come funziona questo forum ci ho girovagato un po anche in passato per altre cose e cercando con il tasto cerca non ho trovato niente che mi potesse aiutare, vi spiego il mio problema:
    La radio della mia auto fa delle cose strane, se alzo un po il volume dopo un certo limite inizia a sgranare come se non avesse il segnale ma lo fa solo mentre cammino ed il mio dubbio era che fosse un mal funzionamento dell'antenna ma non so dove sia non ho ne la pinna sul tetto e ne la classica antenna a "canna da pesca" e poi quando provo ad infilare un cd non me lo fa mettere perché dentro ce n'è un altro incastrato se provo ad espellerlo mi dice prima NO CD poi inizia a caricarlo e poi mi dice CD ERROR e niente più, aiutatemi perché senza musica divento matto.
    Grazie in anticipo a tutti quanti!!!

2. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    l' antenna è nel lunotto, per il cd...devi estrarlo provando a tenere premuto il tasto di espulsione, o aprendo l' autoradio e sbloccarlo meccanicamente.

3. TizianoE91

TizianoE91 Kartista

139
    0
    3 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW E91
    Non so se c'entra qualcosa ma dopo aver lavato l'auto sembra che il difetto della mancanza di segnale non lo fa piu, ho provato a tener premuto il tasto per espellere il cd ma niente dovrei provare magari con una pinza a becchi piccoli ad afferrare il cd che si trova dentro e tirarlo via e vedere se risolvo cosi, nel caso smonto l'autoradio e vedo se riesco a tirarlo fuori.

Per il momento grazie mille, se qualcuno ha altre info sono sempre ben accette.

4. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    no, non tentare con le pinzette... va sbloccato da sopra, altrimenti danneggi la meccanica.

5. TizianoE91

TizianoE91 Kartista

139
    0
    3 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW E91
    ah ok allora lo sfilo e provo con lo stereo smontato, per il discorso dell'antenna ho capito che il problema non è dell'antenna.

Ho tolto il pannello dello sportello posteriore destro per controllare il meccanismo del finestrino che a fine corsa si blocca ed ho dovuto staccare il cavo della cassa audio e con il cavo staccato si sente bene, se riattacco il cavetto della cassa ritorna il difetto ma non capisco il perche.

6. TizianoE91

TizianoE91 Kartista

139
    0
    3 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW E91
    ahahaha ragazzi volete farvi due risate ahaha, stanotte ero con un mio amico siamo tornati a casa e gli ho detto del problema del lettore cd e quindi ci siamo messi a perdere tempo per cercare di capire quale fosse il problema e qui arriva il bello, sapete quale era il problema? ahaha nel lettore c'erano 3 CD ahaha e lo ripeto TRE CD forse il vecchio proprietario l'aveva preso per il caricatore di cd cose assurde.

L'importante è che ho risolto il problema del cd ma il problema della cassa audio è rimasto, io credo che la cassa posteriore che mi provoca il problema stia in corto circuito ora provo a collegare un'altra cassa e vediamo come va, nel frattempo se a qualcuno viene in mente qualcosa sono tutt'orecchi!!!

Condividi questa Pagina