Steptronic

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da 3355hotwheels_123, 24 Luglio 2010.

1. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    Quale tipo di intervento è previsto per gestire e velocizzare i tempi di cambiata ?

2. antonio_macchia

antonio_macchia Collaudatore

305
    5
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.552
    BMW 330cd e46 automatica
    sposta la leva del cambio da D a S spingendola a sinistra:mrgreen::mrgreen::mrgreen: è il modo piu semplice.. altrimenti pensa a rimappare ma quello ti costa dai 500€ in su a seconda del posto che scegli per fare la rimappatura

3. 3355hotwheels_123

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    passare da drive a sport ti tira su il n. dei giri ma il passaggio da una marcia all'altra rimane cmq lento purtroppo

rimappare per il cambio o per il motore, cosa intendi ?

4. antonio_macchia

305
    5
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.552
    BMW 330cd e46 automatica
    allora siccome vorrei mettere su un modulo aggiuntivo ( centralina cntech) ho fatto un po di domande in giro e mi hanno detto che il modulo fa tutto nel senso che agisce anche sul cambio adesso non so se mi hanno detto una ca**ata :-k:-k

sinceramente ti dico che in S a me va da dio... anzi c'è il dsc che scatta subito appena tocco il pedale del gas .. quando voglio correre un pò la metto in S e spingo il pulsande del dsc una volta per permettere alla macchina di slittare un pò... presumo che sei a conoscenza del fatto che se premi una volta il pulsante del dsc si accende una spia ( quella in mezzo ed in questo caso i sistemi di sicurezza sono attivi "a metà" cioè permettono all'auto si slittare un pò ma non troppo diciamo il giusto per divertirti in sicurezza:mrgreen: ) e se invece lo tieni premuto per 3/4 secondi se ne accendono 2 di spie , quella in mezzo e la spia dei freni se non slaglio tutte2 di colore giallo e allora vuol dire che tutti i sistemi dono DISINSERITI

5. 3355hotwheels_123

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    io sono dell'idea che gli interventi sulla centralina, rimappa o modulo agguntivo che dir si voglia, lavorino esclusivamente sull'erogazione e la distribuzione della potenza del motore; che la tua auto abbia prestazioni maggiori dopo tale intervento non include variazioni nel passaggio da un rapporto all'altro. Ho paura che il discorso sia meccanico, cioè che il cambio per così come è stato costruito, non possa avere miglioramenti di sorta basti pensare ad esempio alla differenza strutturale con i cambi a doppia frizione. Ma vorrei tanto sbagliarmi e magari avere lumi da qualcuno che ne sa di più...

6. antonio_macchia

305
    5
    12 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.552
    BMW 330cd e46 automatica
    non può avere miglioramenti ???:eek::eek::eek:

:-k

Condividi questa Pagina