Steptronic | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Steptronic

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da uivan, 28 Settembre 2009.

1. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    EX-Mazda Rx8.adesso 320d coupè
    io nn ho l'auto in mano ancora... :-P
    cmq provato oggi..in ds va davvero bene!! in D è mooolto morta
    cambio bellissimo, sembra un presa diretta, nn si sente nemmeno quando cambia, e il kickdown funzia da dio

2. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    in attesa di una BMW
    quoto, devo dire che ero molto titubante sullo steptronic, fino ad un mese fa avevo a che fare con l'SMG della mia M3, ma posso dire che nell'utilizzo quotidiano lo step è fantastico e in modalità sportiva neanche troppo lento, tranne per il leggero ritardo tra l'azionamento della leva(in manuale) e l'innesto fisico della marcia.

Certo nell'uso racing l'SMG è un'altro mondo, ma per l'uso stradale promuovo a pieni voti lo steptronic

pienamente soddisfatto:biggrin:

3. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    si è scomodo solo il fatto che DS e manuale siano nella stessa posizione. è il primo cambio aut che provo, come modello dico.. ma devo dire che l'opinione ormai antica del cambi auto che fa volare l'auto avanti e indietro, è proprio surclassato.
    nota negativa o positiva,dipende dai punti, che in D davvero nn ti viene voglia di tirarci.. o almeno a me ha fatto sta impressione..è talmente , sobria, silenziosa che proprio nn c penso nemmeno..spero che i miei consumi ne giovino:-D

4. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    G31 Sport
    Ieri sera ho guardato bene e nella posizione manuale o drive sport c'è il simbolo M/S :wink:

5. Donciak

Donciak Direttore Corse

1.693
    30
    18 Ottobre 2009
    mi avevano detto "Sequenziale"...ma le cose.. se nn si sanno xchè le spiegano lol :-D...Di nn lo so... FORSE Sequenziale.. bah..

cmq gran cambio:-D il kick down è uno spettacolo, potenza istantantanea :-D

Condividi questa Pagina