Steptronic X1 con Start/Stop quando???? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Steptronic X1 con Start/Stop quando????

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da luvinc, 1 Aprile 2010.

1. luvinc

luvinc Aspirante Pilota

7
    0
    14 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Gente,

Sapete quando uscira' la versione start/stop del mitico cambio steptronic????
    Audi lo ha già sull S Tronic....
    Penso che sia assurdo stare fermi al semaforo anche per 5 min (a roma è cosi) con il motore acceso.....

Penso che a breve uscirà...

Saluti da Luca

:wink:

da internet
    sistema s tronic audi

S tronic

La doppia frizione Audi S tronic combina la convenienza di una trasmissione dotata di convertitore di coppia con il dinamismo e l'efficienza di un cambio manuale. Esegue cambiate in pochi centesimi di secondo, senza alcuna interruzione percettibile del flusso di potenza. Pesando solo 70 kg circa, S tronic consente anche di alleggerire il carico della vettura. Le due frizioni, con funzionamento a secco, permettono di non utilizzare olio aumentando ulteriormente l’elevata efficienza della trasmissione. L'alimentazione è fornita, se necessario, tramite l'attuatore elettro idraulico.

Sistema start-stop

Il sistema start-stop spegne il motore quando la vettura è a riposo, la leva del selettore del cambio è in folle e il conducente ha alzato il piede dal pedale della frizione. Il dispositivo avvia nuovamente il motore alla pressione del pedale: un funzionamento semplice, comodo e veloce. Il sistema start-stop, inoltre, si integra perfettamente con il cambio a sette marce S tronic.

Cambi di marcia più rapidi per una guida più sportiva: il cambio S tronic unisce le caratteristiche sportive del cambio manuale con i vantaggi del cambio automatico.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2010
  2. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    mm.. guarda che non c'è sull'automatico, ma solo sul manuale audi.

La cayenne nuova ha lo start stop sull'automatico

3. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    io trovo più assurdo che bmw proponga ancora lo step al posto di un doppia frizione serio,come L'Stronic...

tanto sta storia che si spegne al semaforo non serve a niente,secondo me!

4. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    bè non è del tutto vero.. se c'è lo start e stop tanto meglio, poi puoi sempre non utilizzarlo. Effettivamente il doppia frizione ci vorrebbe, per non parlare della leva del cambio.. potevano sfozarsi e montare quella delle varie x5 x6 nuova serie 5

5. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    io dal cambio automatico pretendo sopratutto affidabilità !!!

levetta minuscola, start e stop, velocità, sono tutte baggianate se poi sforzandolo un pò ti pianta per strada. Io, sebbene a 93.000 km funzioni tutto perfettamente, non sono tranquillo pensando al mio ripartitore di coppia. Vero è che avendo il piede come una piuma oso sperare...... :-)......che mi porti fino ai 220.000 km, quota alla quale cambierò auto...

6. bmwlover2010

bmwlover2010 Kartista

54
    3
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    89
    X1 2.8i xdrive
    5 minuti...davvero qui da noi mai...:mrgreen:

7. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    beh, IMHO non è proprio vero...spegnere l'auto quando si sa di dover star fermi un bel po' sono un 10% di consumi in meno di media...e non è poco...

poi bisogna vedere se è un sistema affidabile che non stressa troppo la meccanica...

Se lo S/S non c'è sull'automatico penso che un motivo ci sia...non è che è un problema mettere ogni volta a folle con l'automatico per far spegnere l'auto?(parlo come uno che non ha mai avuto un automatico, quindi portate pazienza...io resto fedele al manuale ma sono pronto a ricredermi se BMW mi propone un grande doppia frizione 8 marcie)

8. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW 520d Touring Business G31
    Sulla nuova 5er l'automatico ha anche lo start & stop, quindi lo implementeranno nel tempo su tutti i prodotti. E serve, serve, altro che è una cretinata!

9. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    sei sicuro che l'automatico ce l'abbia????

10. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Si Paolo!!

11. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    No ho sbagliato, non è sulla nuova 5er ma sulla 7er ActiveHybrid. Ecco cosa c'è scirtto sul sito BMW:

"È già possibile vivere la BMW ActiveHybrid 7 in tutta la sua eleganza ed efficienza, conseguite mediante la sua avveniristica tecnologia ibrida. L'ultima soluzione del BMW EfficientDynamics e di tutte le innovazioni tecnologiche (come l'efficientissimo motore V8 TwinPower Turbo, il cambio ad 8 rapporti con motore elettrico integrato, la funzione Hybrid Start Stop, la Brake Energy Regeneration e la batteria ad alte prestazioni dotata di tecnologia agli ioni di litio per l’accumulo dell'energia)".

Scusate il lapsus ma spero di essermi rifatto in tempo=P~=P~

12. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    No Laga non ti sei sbagliato! Lo start stop è presente anche sulla nuova 5er con il cambio automatico come optional. E' scritto sul depliant che mi è arrivato a casa!!! Poi nella realtà non so se è vero. Quella che ho provato io con l'automatico non lo aveva!

13. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    Io mi chiamo Luigi, penso come te, ma se ti piace laga o lagamba va bene lo stesso.:wink::wink::wink:

Beh non insisto perchè non ne sono sicuro. Dello S&S automatico sulla 7er se ne parla sul sito BMW ma per la 5er no. Forse nei prossimi mesi sarà implemetato e quindi sui depliant già lo riportano! I suppose:-s:-s:-s

14. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Mi faceva un pò sorridere il chiamarti "Laga": preferisco di gran lunga Luigi (come me)!

Per il resto......anche io parlo per sentito dire. La mia non è una fonte diretta!!

15. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    servirà pure ma sulla 5er a me suona come una presa per i fondelli.insomma prima fanno il nuovo modello (bellissimo senza ombra di dubbio) che pesa un 100 chili più del vecchio e poi mettono l'affarino che spegne il motore ad ogni semaforo per risparmiare carburante?:-k

16. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Ciao, posso chiederti a che pagina l'hai trovato del depliant? Non lo trovo mica.. non è che per caso hai letto stop and go? Il sistema di pilota automatico?

17. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    No Paolo parlavano di start stop almeno così mi ricordo di aver letto e confermato anche dal concessionario che mi ha fatto provare la 523 (diceva essere optional così come anche lo stop and go). Purtroppo il depliant è stato da me cestinato dopo una lettura veloce (l'avevo preso per pura curiosità). Adesso che però leggo le tue osservazioni (e conoscitore della tua preparazione e competenza) mi sorge il dubbio di non aver letto con attenzione e metto in preventivo di aver sbagliato nel riportare tale notizia. Se così dovesse essere......chiedo scusa!:redface::redface::redface:

18. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    No, effettivamente non c'è , è di serie solo con il cambio manuale.

L'unica in gamma ad averlo è l'hybrid. Non so perchè aspettino tanto a metterlo: la Cayenne lo monta già e così sta facendo audi!!! La bmw è stata la prima a lanciarlo e ora si fa superare?? Vorra dire che si staranno sforzando per produrre la mia x1, speriamo

19. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    ......sicuramente!!!:wink::wink::wink:

20. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    secondo me quelli della bmw sono in vacanza al sole caldo delle maldive altro che la mia:wink:, pensa che a bmw milano per le consegne delle x1 23d e s20d danno 9 mesi!!!! Un parto!

Condividi questa Pagina