Mi sto accingendo ad acquistare un bmw 320d 177cv usato, di inizio 2010. Ero molto propenso per il cambio automatico steptronic, ma leggo sul forum pareri discordanti. Cosa consigliate? Da problemi ancora che voi sappiate o sono leggende?? Vi ringrazio
Mi piace moltissimo l automatico,ma non vorrei incorrere in un cambio che dopo 2 anni mi abbandona -.-'
e allora prendi l'automatico, il resto è aleatorietà. considerando che vuoi prenderti un 320d, il cambio automatico è l'ultimo dei problemi
Confermo quanto detto da Puccio. Sul 320d l'ultimo problema è proprio l'automatico. Se regolarmente manutenuto dura l'intera vita dell'auto (>250mila km)
Buona Lettura: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?202806-Vademecum-Serie-3-E9x /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per la 177cv: - attuatore turbina che si blocca, ma ormai il problema pare non essere più presente. - rumorosità alla catena di distribuzione, che implica la necessità di sostituzione della stessa prima della sua rottura - rari casi di grippaggio alla pompa alta pressione e grippaggio iniettori
/emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> speriamo di esser fortunato!!!! Grazie mille comunque gentilissimi
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.