steptronic + rimorchio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

steptronic + rimorchio

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da THE FLY, 17 Gennaio 2013.

1. THE FLY

THE FLY Kartista

185
    0
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW e60 525 i Futura
    Salve a tutti, possiedo una e60 525i con 125.000km. Settimana scorsa ho agganciato il carrello con sopra la mia e30 da rally e ho percorso circa 15 km; premetto che ho appena acquistato il carrello e questo era il mio primo trasporto, in più 10 gg fà ho effettuato il cambio olio e coppa allo steptronic alla Casa dello sterzo di Pd dove mi hanno resettato i parametri della centralina adattiva del cambio...ora: durante il traino ho usato la modalitá sequenziale e chiaramente in partenza lo sforzo è maggiore, utilizzando l'auto da sola però da qualche giorno solitamente da auto ferma da un pò, succede che sia in D che in M, tiene la primarcia per tempi lunghissimi, poi migliora, addirittura mi ha dato un allarme e messo in recover il cambio! Spenta l' auto poi tutto normale...Io penso sia la centralina adattiva che si era abituata al peso del rimorchio ,(1500kg), e ora deve adattarsi al solo peso dell'auto...voi che ne dite? Grazie per le eventuali risposte.
    P.s. Scusate qualche errore ma scrivo dal telefono. Fabio

Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2013

Condividi questa Pagina