Steptronic.... ma che succede???? | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Steptronic.... ma che succede????

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Armaduk, 7 Dicembre 2010.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    il mio in manuale si ferma sempre di 2 marcia.

    in d invece a quanto ho capito di prima.

    purtroppo la cretinata bmw dello step è una:

    Non si vede la marcia in D o S! ma porca la miseria ..........

    E tu tia330 la prossima mattina presto col freddo statti fermo un minuto in D e poi parti e facci sapere se cambia.

    n.b. Non sono un tecnico , però avendo diversi mezzi ho visto che l 'olio freddo da problemi , che il converter sforza di piu è ovviamente sfriziona perche l olio non passa fluido dato che è freddo , lubrifica male e la pompa sforza aspirando olio e aria.....

    e alla fine tanto si fa cosi fino a chè ........... la pressione calerà.....le marce strappano, il converter si usura.......e ci vuole il cambio nuovo.

    basta un pò di accortezza.

    conosco persone con 300 mila km con x5 3.0d 184cv col cambio originale.

    conosco persone con 200 mila km con x5 come sopra con il 4 cambio montato.
     
  2. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    anche su E class non si vedono](*,)

    comunque ho sentito in tanti sul forum dicono che lo step(sulle E90) parte di 2, bhoo:-k

    per il mio problema allora puo essere che abbia un problema alla 1 marcia:confused2, o convertitore stesso:-k
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    chiedo scusa qual'e' ad oggi il tuo problema che In D ad una rotonda si mette la prima ed entra di botto(stile 530d)?
     
  4. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    noo averto una botta dal cambio poco prima di fermarmi, cioè quando entra l'utima marcia disponibile la piu bassa.

    su rotonda non lo fa mai..., in mezzo al trafico è un po fastidioso per i continui parti e fermi, e ogni volta questo piccola botta#-o.

    cioè la macchina fa un piccolo baslo in avanti
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ma sicuro che non e'nun parastrappi del albero trasmissioni o un cuscinetto che lo regge e sia il cambio ?

    Aggiornato il software ?
     
  6. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Conte io faccio domande a te perche non ci capisco un tubo](*,)](*,), e tu mi rispondi con altre domande#-o.

    non ne ho veramente idea:sad:, secondo te il convertitore centra poco:-k. comunque strappa anche nelle cambiate, non sempre, indipendentemente dalla temperatura.

    aggiornamento soltware non fatto, da quando è nata nel 2005#-o

    attendo risposte:mrgreen:
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Fallo !

    Olio e filtro mai cambiato ?

    Provaci ma Sara il software gestione più del cambio .

    Sentiamo altri
     
  8. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Confermo ke anke il mio in D parte in 1.

    In 2 parte solo se eri in M.

    Comunque tutti dicono ke parte in seconda, poi quando ho kiesto ke verificassero con ke marcia effettivamente partisse, molti si sono accorti ke era la 1 ed alcuni non hanno + risposto.:wink:
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    esatto!

    io lo uso da 5 giorni.

    in d di prima

    in m in seconda

    ma poi che ci vuole a capirlo.
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    E' quello che ho pensato anch'io...si sentono benissimo le marce entrare.....e basta contare :mrgreen:...logico che non può mettere la 5° a 40 orari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    io tempo fa parlavo su un altro 3d, in cui vi era anche Tia330, dei problemi allo step e si parlava anche delle marcie.

    perche io dicevo che quando entra l'ultima marcia disponibile mi da questo colpo, e tanti utenti mi dicevano che l'ultima marcia che lo step mette è la 2.

    allora io ed un altro utente ci siamo messi a contare le marcie da fermo e tutti e due dicievamo la stesa cosa, cioè che cambia per 5 volte. se cambia per 5 vuol dire che parte di 1, o magari come abbiamo scherzato noi due avevamo un 7 marcie e manco lo sapevamo. se parte de 2 deve cambiare per 4 volte.

    ed ancora tanti utenti continuavano a dire sempre che parte de 2, io da ignorante che sono mi sono convinto che era cosi.

    adesso sento a voi che mi dite che parte de 1.

    :-k:-k:-k
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ma se in manuale segna 2 come parte ?

    In d parte di prima e stop .

    Se in sesta ai casini fai aggiornare software Più reset adattativo e prova .

    Molti hanno quel difetto li specie su 530d
     
  13. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
  14. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io mi ero dimenticato di un'altra discussione.....siamo pari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque quoto il ragionamento del conte....un aggiornamento SW dovrebbe aiutare in questo caso....
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Anche la Mia 335 in D fa tutte le marce alla perfezione scalando fino alla prima se si sta sotto i 20 all ora.

    In M la prima la si deve mettere senno si ferma in seconda.

    Piu volte ho chisto una spiegazione logica ma non ho avuto risposta
     
  16. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    :sadomaso

    :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    :haha:haha:haha
     
  19. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ai manuali scalare in prima tanto bene non fa, o almeno faceva, ke sia questo il motivo ke in M si ferma in 2^?:-k

    Comunque non è basilare x me, in M sono generalmente tra 2^ e 4^, in montagna quando mi diverto, 1^-5^-6^ lì non le metto mai.
     
  20. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Avevo pensato pure io a sta cosa.

    Tuttavia in D la prima la mette

    In DS pure qui la prima la mentte e senza troppe domande anche in kick down la mette se necessario facendo scalate assurde.

    In M si ferma a 2

    Davvero non trovo spiegazione logica.
     

Condividi questa Pagina