Steptronic.... ma che succede???? | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Steptronic.... ma che succede????

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Armaduk, 7 Dicembre 2010.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In salita con asfalto bagnato, il 2.0d non consente all'X3 di far "partire il c.ulo", mentre col 335xi lo fai eccome!

    Su neve, invece, è un piacere avere la coppia sbilanciata sul retrotreno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ah beh certo ora ho capito! col 335i ti diverti come un matto.

    si sulla neve la trazione non serve, servono le gomme e la testa.
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Come non serve??? Serve trazione, gomme e testa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    vabbe va oggi perdo colpi!

    non serve necessariamente la trazione integrale!!!

    per una parole omessa cambia proprio la frase!
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Diciamo che, su fondi sdrucciolevoli, aiuta parecchio (in salita e sul piano).

    Su neve in discesa la trazione non conta nulla, mentre rileva il peso e, come sottolinei tu, soprattutto le gomme e la testa!

    Conte, ti saluto, perché rischio il linciaggio familiare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ottima osservazione Gio, io ho l'ML vecchio modello quello con le 4wd permanenti e le ridotte elettroniche, sicurissimo con un'ottima tenuta dovuta alle gomme 255 e alle 4WD permanenti ma beccheggia molto in curva.

    però sulle buche e sul pavè, beh ci vado sparato senza nemmeno guardare se ci sono buche...una goduria :lol:

    certo l'X3 hai detto bene, non ha la tenuta di una berlina nè la comodità e la resistenza allo sconesso di un fuoristrada....ha senso? boh forse no o forse ha senso per chi vuole apparire col "suv" ma vuole in pratica avere una macchina completamente stradalizzata stile berlina :rolleyes:
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    calcola che io la uso anche in mezzo la terra senza problemi che si sporchi.......

    calcolando che avevo un terrano ed un touareg che facevano 6 al litro, con questa che fa 10 anche se è rigida non è che mi importi.

    poi abituato con altri tipi di rigidezze non è che è insopportabile . è proprio x3sd l unica ad avere questo assetto cosi duro, perche sennò si ribalterrebbe! calcolate che ha 286cv, non 150 della 2000 , quindi può risultare pericolosa.
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A proposito di auto, imho, incredibilmente senza senso, oggi a San Vito ho visto una X5M (con a bordo 4 ragazzini...)! Devo dire che non m'ha manco particolarmente colpito il sound (il conduttore ha tirato 4 accelerate da fermo in parcheggio).

    Scusate, siamo decisamente OT!

    Tornando allo step, pensate che mia moglie era molto scettica, adesso invece, dopo nemmeno una settimana, ci si trova benissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se c'è una cosa che ho notato è che le donne si trovano meglio con gli automatici rispetto agli uomini :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, hai ragione, pero', ti assicuro che l'assetto della 2.0d 177cv (con cerchi da 18) non è che sia poi tanto diverso (la 3.0sd la conosco, posto che ce l'ha un mio caro amico l'utente Alexbard).

    BMW comunque, consapevole dell'eccessiva rigidezza, é intervenuta e la nuova X3 è decisamente più confortevole.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In genere si: hanno un brutto rapporto con frizione e cambio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mia moglie però ha sempre guidato prevalentemente in montagna e molto poco nel traffico, quindi era abituata al cambio tradizionale, usandolo moltissimo in scalata (contrariamente alla maggior parte delle donne che guida da "tassista" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />).
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    non so l assetto delle 177 , ma ho guidato una 150 con i 18 prima di comprare la mia è mi è sembrata una piuma.

    A me onestamente piace rigida l auto , non ho 90 anni e il bastone.

    e son abituato a altri tipi di rigiidità con le auto quindi va benone.

    per lo step le donne accellera e frena lo preferiscono!
     

Condividi questa Pagina