Steptronic in D col freno premuto | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Steptronic in D col freno premuto

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da alelocate, 11 Aprile 2006.

  1. alelocate

    alelocate Direttore Corse

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    27 Dicembre 2005
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    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Possono essere i supporti motore? :-k
     
  2. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

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    5 Novembre 2003
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    520d F11
    Cmq a me vibra molto solo in D con il freno premuto solo con il modulo montato... in N è tutto liscio...
    Senza modulo anche in D+freno è tutto accettabilissimo... si sente che il motore è un po' sotto sforzo, ma non chissà che...

    Chissà come mai con il modulo si comporta così... te sei originale?
     
  3. alelocate

    alelocate Direttore Corse

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    27 Dicembre 2005
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    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    si, io sono originale..prova a controllare i giri del motore col modulo e senza, magari scendono...
    Io sta cosa non la sopporto proprio piu...
     
  4. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

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    5 Novembre 2003
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    520d F11
    Hai provato a staccare la batteria per un po' in modo da resettare un po' di valori?
    Magari non cambia niente... ma magari è come per lo scalino sullo sterzo che basta smanettare un po' con le regolazioni....
     
  5. alelocate

    alelocate Direttore Corse

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    27 Dicembre 2005
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    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Guarda, il 12 Giugno ho l' appuntamento...non vorrei mettere mani sull' elettroica sai come sono quelli..."Lei ha smontato? Basta garanzia!"
    Poi mi sa che non é roba elettronica:::
     
  6. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

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    5 Novembre 2003
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    520d F11
    Uhhhhh.... il 12 giugno è lontano...
    Tienici aggiornati cmq!
     
  7. alelocate

    alelocate Direttore Corse

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    27 Dicembre 2005
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    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Azzo..hai ragione, infatti è questo che mi brucia...
    Comunque vi tengo sì aggiornati, tutti i giorni son qua a lamentarmi :lol:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

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    11 Novembre 2005
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    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ehm ehm.. le automatiche non hanno la frizione, semmai il convertitore di coppia.
    La frizione intesa come organo meccanico c'è nelle manuali e nelle SMG.
     
  9. alelocate

    alelocate Direttore Corse

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    27 Dicembre 2005
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    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Ragazzi, chiedo aiuto...

    Io abito nella zona di Milano sud: sono disposto a venire da chiunque di

    voi abiti nella mia zona, che ovviamente pessiede una e90/91 320d con

    Steptronic, per verificare se il mio problema è solo frutto di una mia

    paranoia o è un reale danno della mia vettura....

    Vi chiedo questa cortesia perchè il giorno dell' intervento in Bmw si

    avvicina e, se non sapranno risolvere il problema, devo essere pronto a

    rispondere alla loro solita affermazione:"la macchina è normale così" con

    un bel: "E' impossibile perchè sono salito su una macchina come la mia e

    il problema non si presenta, quindi sistematemela per dio!, altrimenti

    apro una discussione sulla vostra officina e vi tiro in ballo un macello!".

    Vi ringrazio anticipatamente perchè so di poter contare su di voi...

    Per i moderatori:
    Pensavo di aprire una nuova discussione per attirare un po' più di attenzione, che ne pensate?
     
  10. alelocate

    alelocate Direttore Corse

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    27 Dicembre 2005
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    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    :rolleyes:
     
  11. alelocate

    alelocate Direttore Corse

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    27 Dicembre 2005
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    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Ringrazio in pubblico Fabiopita che, tramite PM si è offerto di venire dalle mie parti per farmi confrontare il suo step col mio. Grazie ancora Fabio =D>
     
  12. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

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    13 Settembre 2004
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    E92 335d > E93 335i - 500
    Ale sono stato oggi in officina per il problema che ti dissi ed ho provato una 320d Step: lo fa anche quella!!!!!

    Però è una cosa di pochissimo conto (almeno su quella) e mi sono accorto solo perchè l'ho provata apposta.
     
  13. alelocate

    alelocate Direttore Corse

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    27 Dicembre 2005
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    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Grazie mille Emiliano, immaginavo che questa fosse una caratteristica dell' agghiacciante, quello che penso però è che sulla mia sia un po' troppo accentuato, tra l' altro lo fa solo a motore caldo.....
     
  14. elmad

    elmad Kartista

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    15 Febbraio 2006
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    X5 3.0 d
    anche io ho riscontrato lo stesso problema,penso sia normale se ti fermi in drive,quello che mi preoccupa e' che attorno ai 4000 giri trema un po'
    il cruscotto.fammi sapere se succede anche a te.
     
  15. alelocate

    alelocate Direttore Corse

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    27 Dicembre 2005
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    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    No, io questo no. Una volta in marcia dà il massimo del confort [-X
    Può essere che io e te abbiamo lo stesso problema ma si manifesta in diversi regimi...
     
  16. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

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    5 Novembre 2003
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    520d F11
    Hai provato a dare una "rodata" al convertitore di coppia? :mrgreen:
    Della serie che sei fermo al semaforo... vedi il giallo dall'altra parte,piede ben saldo sul freno, M1 inserita, tutti i controlli disinseriti, inizi a dare gas costante (2000 giri circa) e la macchina si impunta.... verde: lasci il freno e gas a tavoletta e ti godi 2-3 cambiate a limitatore! :mrgreen:

    Io ogni tanto lo faccio... ma per godermi la partenza razzo! :wink:
    Forse è per questo che non mi da i tuoi problemi... ogni tanto gli do una stressata :-k 8-[ :lol:
     
  17. alelocate

    alelocate Direttore Corse

    1.837
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    27 Dicembre 2005
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    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Hehe, dai magari oggi mi ci metto và :mrgreen:
     
  18. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
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    5 Novembre 2003
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    29.575
    520d F11
    Al massimo ti diverti! :mrgreen:

    Poi non so te, ma per me è diventato normale guidare "con 2 piedi"... il destro sul gas e il sinistro sul freno(ovviamente non contemporaneamente :mrgreen: , a parte per le partenze di questo tipo :wink: ) :lol:
     
  19. bvzt

    bvzt Kartista

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    3 Luglio 2004
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    e91 320d
    ciao,io ho un altro tipo di problema,
    ora ho 4700 km, da circa i 3500 km ha cominciato a fare (non regolarmente) un buco intorno ai 2000 giri (motore scende di colpo di 100/200 giri), con un leggero strappo..., il problema e' che non lo fa solo a velocita' costante, ma anche in alcuni tira molla o accellerazione, sembra quasi una indecisione del cambio o il blocco del convertitore (ma che dovrebbe avvenire a velocita' costante)...ma perche' non lo aveva mai fatto fino ai 3500km?
    e se fosse la fase di post iniezione per il fap (ma anche questa dovrebbe avvenire ogni 500km)?
    l'ho gia' portata a controllare, ma non hanno trovato nulla (non avevo dubbi)... mi hanno resettato la centralina per vedere se aveva "appreso" qualcosa di sbagliato, ma dopo un po' lo ha rifatto nuovamente, in particolare in autostrada.
    per carita', non e' fastidioso ma mi fa pensare...
    secondo voi si rovina tanto se si passa da D a N e P anche se non si e' perfettamente fermi? tipo quando stai facendo le manovre in fretta :confused:
    ciao ciao e grazie
     
  20. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
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    5 Novembre 2003
    Reputation:
    29.575
    520d F11
    Da D a N e viceversa non succede niente... infatti si sente che il passaggio è dolce(ovviamente a velocità di manovra, non di più)... se ci fai caso per passare da D a N e da R a D(o N) non è nemmeno necessario premere il freno.
    Il passaggio in P in movimento te lo sconsiglio vivamente... rischi di spaccare tutto! A me è capitato una volta che per scendere in fretta ho messo la P che non ero perfettamente fermo e ne è uscito un romoraccio come quando con il cambio manuale inserisci la prima senza premere la frizione...
     

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