steptronic & asfalto bagnato | BMWpassion forum e blog
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steptronic & asfalto bagnato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da weekdgl, 2 Novembre 2009.

  1. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ciao a tutti , oggi piove purtroppo..ne ho approfittato per testare la bimmer..
    stacco i controlli partenzone , si scompone di brutto , lascio il gas (forse un po' troppo velocemente) e mi assesto..
    quando si lascia il gas e sei in sgommata , secondo voi si puo' rovinare qualcosa?
    mi spiego meglio: se stai sgommando e hai necessità di lasciarlo subito quasi di botto , la macchina ti rispone con una specie di rinculo...è dannoso per lo step?
    poi ho notato che, non sempre, in D se fai delle scannate ,dopo un po' cambia a 2300 giri e non + sui 1700 ...si adatta allo stile di guida?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2009
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    è il momento esatto in cui si ristabilisce attrito fra gli pneumatici e l'asfalto.
    per il cambio non ci sono problemi, al limite ci sono per il differenziale
     
  3. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    O per i supporti motore/cambio...
     
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ho capito, quindi diciamo solo problemi per il differenziale diciamo..
    sicuramente l'attrito diventa pesante e di colpo , anche se effettivamente il cambio , anche se auto, non dovrebbe accusare il colpo
     
  5. bmwx3sd

    bmwx3sd Aspirante Pilota

    46
    0
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    X3 SD 3L 315hp
    il cambio è appunto denominato adattivo a seconda dei parametri che leggono i sensori, se "pensa" che tu stia accelerando immagina un sorpasso e quindi non scala subito, se col gas alzato aumenta la velocità "pensa" che sei in discesa e cosi via
     

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