1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Steptronic........ aiuto!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da tito7400, 25 Luglio 2007.

1. tito7400

tito7400 Kartista

91
    0
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    330d E46 Futura (Steptronic)
    Ciao Ragazzi,
    sono il felice (a parte un problema alla scatola dello sterzo) possessore di un 330d (E46) con steptronic.
    Sono al mio primo cambio manuale e devo dire che ne sono soddisfatto per la comodità, meno per i consumi se confrontati con la versione manuale e per il convertitore di coppia.

Ho avuto occasione di guidare una Chrisler con cambio automatico, anch'essa con convertitore di coppia e sono rimasto sorpreso dalla "poca invadenza" di quest'ultimo rispetto a quello della mia.

Con il cambio BMW infatti alla leggera pressione dell'acceleratore il numero di giri aumenta notevolmente e, in fase di rilascio, ad andatura normale il motore va di poco sopra i 1000 giri.
    Il comportamento del cambio chrisler invece l'ho trovato molto + vicino ad un manuale.

Non vorrei che il mio cambio avesse dei problemi. La auto ha poco + di 50000 km, ma forse un difetto. Per altro, forse è una mia impressione (paranoia), ma credo che lo "slittamento" sia aumentato negli ultimi tempi.

Vorrei da voi un parere e, magari, sapere se qualcuno nelle mie vicinanza (La Spezia) ha uno Steptronic della mia generazione per poter fare un confronto, salvo disponibilità naturalmente.

Grazie

Condividi questa Pagina