Da qualche tempo noto che, a macchina fredda, per intenderci alla mattina quando ci si alza per andare nell'amato posto chiamato "ufficio", inserendo la "D" l'innesto non è tanto veloce e impiega anche 2 secondi prima che l'auto cominci a muoversi. E' normale tutto ciò ? La macchina ha circa 128.000 Km, è del 2003, secondo voi è giunto il momento di cambiare il fatidico olio del cambio ? Un salutone a tutti, Ciao, :wink:
Ciao, scusate se mi intrometto, ma volevo sapere è consigliabile cambiare olio del cambio anche su motori a benzina che hanno coppia minore rispetto ai diesel?
credo sia normale però fai un salto in concessionaria e vedi se il tuo cambio vuole essere aggiornato con il nuovo softwer
Grazie fraza quindi............cambio olio e ......... aggio SW ? OK, vado a fare un giro dal conce. Grazie ancora. :wink:
il mio meccanico dice di si anche se la bmw non prevede sostituzioni. io l'ho cambiato a 100.000, ora 172.000 e tutto ok (sgrat, sgrat). a 200.000 lo ricambio. ciao
azz..e che fai ..solo l'olio o TUTTO IL CAMBIO??? scherzi a parte se hai letto il mio 3d anch'io sono in procinto di cambiare l'olio del cambio della mia 525I toruing automatica.(durante il tagliando )."solo" dopo 190.000km..e penso che la spesa non dovrebbe superare i 150/200 euro (ma ad esagerare) pero'...vediamo se c'e qualcuno che l'ha fatto..xche' mi sembra che qui tutti lo abbiano fatto..ma nessuno ci sa dire quanto ha speso..forse glielo hanno fatto gratis
be'..io in bmw se non per motivi proprio "necessari"..e' gia' qualche tempo che non ci vo' piu'.. devo dire che fortunatamente ,pero' ,ho trovato un meccanico coi controcaxxi..e quindi mi fido + che della conce....(oprmai sono 3 anni come minimo se non di piu' che mi ci servo) .... in conce..il prezzo di 300 ci puo' anche stare....anche se mi sembra un po' altino anche per loro:wink:
ci sono hià diversi 3d sull'argomento, basta cercare... la procedura è costosa per i 9 litri d'olio (che dev'essere il suo), la manodopera necessaria e la complessità dell'operazione se spendete poco vi han fatto un lavoro a caxxo