Ciao , oggi ho provato un 530 d del 2006 mentre sono abituato alla mia 330d del 2005 , volevo chiedere se il cambio steptronic e' lo stesso Vi spiego : con la 530 quando cambiano le marchie sembra piu' dolce e non si sente nessun tipo di sussulto inoltre mi sembra che tra un cabio e l'altro cali un po' di giri in piu' mentre con la mia 330 i cambi marcia sono piu' scattosi .... non so se capite , prima di passare alla marcia superiore sale qualche giro a vuoto e poi innesta di brutto non con dolcezza. E' difficile da speigare ... In pratica la 330 prima di mettere la marcia superiore fa' salire il motore un qualche giro in piu' per poi mettere la marcia di scatto. Tutto cio' nella guida tranuqilla in D , nella guida al limite i cambi di marcia avvengono fulminei idem anche in DS . E' normale una differenza cosi' ??
Sono stato in concessionaria e mi aggiornano il software all'ultima versione ... il capo officina dice che la nuova mappa ha 5 cv in piu'...... cambio piu' veloce e altre migliorie.. Vedremo.
infatti caxxo c'entra il software di gestione del cambio con quello di gestione elettronica del motore........ figa mi sa che in conce i mecca han preso il diploma al Cepu