e cmq... è sempre più veloce di noi umani a cambiare, a meno di non essere dei piloti chiamarsi Stig... io ce l'ho automatica, ci vado sono andato in pista, ho fatto drift e mi trovo da dio, tornassi indietro la riprenderei mille volte così. quella manuale ha una frizione granitica, fatti una coda di 5 km in autostrada o in città...su e giu col pedale..poi mi dici. in città è una scocciatura, in autostrada una volta messa la 6a non serve cambiare...te la farei provare come si deve se abitassi vicino...
oltretutto...anche sapendo i tempi di cambiata il numeor in sè non ti dice nulla, sono le sensazioni che contano e che devi provare...
la mia è manuale 6m, la frizione ti assicuro che è molto morbida, prima avevo una peugeot 207 cc e la frizione richiedeva uno sforzo doppio rispetto a quella del 3.0 si
io avevo un 330i cabrio...e la frizione non era così morbida. La frizione del 207 cc l'ho provata, pare burro a confronto. Resta il fatto che secondo me, dire che la si compra manuale x un centesimo in meno sulla carta...è una cosa assurda: - primo xè a meno di non essere un pilota, non riuscirai mai a fare lo 0-100 dichiarato (che tra le altre cose viene calcolato sulla media di 10 tentativi) - il guidatore normale non riesce mai a tenere sempre il numero ideale di giri/motore, (a meno di non essere un collaudatore) - per il motivo di cui sopra, data la modernità dello "Sportautomatic" anche se il consumo dichiarato è superiore, a conti fatti vedrai che nella realtà la situazione si rovescia - sempre data la modernità del cambio, il piacere di guida che ti da è incredibile, ti assicuro poi che sembra leggerti nel pensiero x le cambiate quando lo metti in modalità sport - ultimo ma NON per importanza...lo STRESS...dato che il 99% del tempo la macchina non la usiamo per correre...il comfort e relax che l'automatico ti da in città è impareggiabile, in autostrada idem xè non ti serve cambiare, e per quelle 4 volte che si va in pista ti assicuro che usandola in sequenziale non rimpiangi il manuale. Te lo dice uno che l'ha usata per fare drift... -e ultima cosa...magari più frivola ma non per questo poco importante...non dovendoti occupare della leva del cambio...in talune situazoni di viaggio la tua compagna può dedicarsi alla TUA "leva"...senza interferenze di alcun tipo...e questo rende la mia Z4 automatica una meravigliosa auto per piacevolissimi soffocotti in totale relax...cosa che su una manuale...non puoi fare, e ti assicuro che saranno più le probabilità di un soffocotto in Z4 che un'uscita in pista /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
bè, non prendo sicuramente una z4 per farmi dell'autostrada o della città Per quanto riguarda i soffocotti... cavoli hai ragione, non ci avevo pensato!
ma se non la prendi per farci autostrada e città...e non vai in pista...la tieni in garage? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
bè, con un 3000 benzina mica ci viaggio, quindi farò poca autostrada! pista?? con una roadster stradale che mi costa 1500 / 2000 euro l'anno solo di bollo e assicurazione??? mi compravo un kart piuttosto! città????? non credo proprio! abito in un paese ai piedi dell'appennino e per mia fortuna, la parola "traffico" ha un significato un po diverso dagli intasamenti delle grandi città!
Mi aggrego a chi dice che lo Sportautomatic (con paddle) sulla 3.0si è un buon cambio davvero! mi trovo benissimo e rispetto allo step che avevo prima sulla 3.0i è nettamente più sportivo. Inoltre sono daccordo a dire che i vari discorsi su Automatico Vs Manuale nell'uso quotidiano sono sempre a favore dell'automatico...anche nello sparo al semaforo. Poi invece se entriamo nel discorso che son tutti piloti con il manuale, beh allora... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se potessi al manuale non ci tornerei più.
Ecco finalmente uno che mi capisce e che ne capisce!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">