Complimenti a DocAran ho cominciato a leggere il consiglio e poi...mi sono messo a ridere davanti al pc da solo come un ebete!! Stasero provo la procedura per lo step mi sa che dorme anche il mio.
Ho fatto il reset ed ha funzionato, dopo aver resatatto lo step l'ho sentito più fluidito ed un cambio di marce più liscio che mai:wink: Ora ho staccato la batteria per il reset della centralina...magari diventerà più reattiva Grazie DocAran un REP+ per te
Ma la storia del motore vale anche per la 1er? Perchè il rodaggio ovviamente l'ho fatto nonno style....
mia moglie ha dimenticato le luci accese... e ooooppp... ecco fatto il reset della centralina. a proposito: dov'è la batteria ??? (intanto ho scoperto che la procedura per far ripartire l'auto quando la batteria è in panne è facilissima ed i poli a cui attaccare i cavi sono in posizione comodissima... complimenti alla BMW ).
Grazie per i ringraziamenti (bel gioco di parole che mi è venuto fuori), ma non vorrei attribuirmi meriti non miei, perchè mi sono semplicemente limitato a riportare quanto scritto da altri ben più esperti utenti del forum. P.S.: Per marcello: visto che si parlava anche del motore, se vuoi seguire lo stile che ho suggerito prima, il reset si può fare collegando ad una mano (o ai lobi delle orecchie...de gustibus) il polo positivo e ad una quello negativo della batteria. Sai che bel reset viene fuori! (credo che trovi questa procedura su wikipedia sotto la voce elettroshock ) Comunque il mio intervento verso l'utente Omis era solo per ridere un pò, e poi di centraline (come di tante altre cose) non è che ne capisco poi molto e comunque per quanto ho letto in giro per la centralina credo che valga lo stesso a prescindere dal cambio. Ciao a tutti
e io che mi ero messo anche a leggerlo impegnato.... ma vaaaaa .... ps c'era però una procedura per il cambio manuale per resettare l'acceleratore elettronico...
Eseguito il reset del cambio direi migliorato,piu veloce.....non so se è solo un impressione ma mi sembra meglio!!!!!!
Oltre ad essere più veloce la cambiata ti sembra anche che sia più pronto rispetto a prima? A me, dopo il reset, sembrava quasi di stare in DS!
Si piu pronto e veloce ma senza essere totalmente cambiato.... no non si avvicina alle cambiate in DS....
fatto ieri! effettivamente sembra più pronto in accellerazione e più fluido nelle cambiate...certo non è che sia cambiato completamente, ma il beneficio si sente direi.
E' normale che i benefici di un reset siano molto soggettivi. Facendo il reset, infatti, non è che andate a rimappare la centralina o ad aggiungere un modulo, semplicemente riportate tutto ai valori di fabbrica, il che si traduce in un beneficio tangibile solo in relazione allo stile di guida che avete adottato sino a quel momento. in pratica, se avete appena finito il rodaggio e quindi andavate ad andatura "Mr Magoo-style", o per risparmiare sui consumi usate l'acceleratore con un piede supervellutato, allora, dopo il reset avvertirete un brio ed una vivacità del cambio tangibile. Se invece eravate già abituati ad affondare il piede sull'acceleratore come se sotto ci fosse ogni volta uno scarafaggio da ammazzare, bè, i risultati saranno avvertibili poco o per nulla. Spero di essere stato chiaro, ciao a tutti