Io sono sempre più basito della pochezza dei sistemi info entertainment Bmw. E hanno pure il coraggio di farli pagare come optional.
meno roba c'e' e più sicurezza c'e'.. ci manca solo che mettano whatsapp....così uno mentre guida sta al display a scrivere messaggi invece di guardare la strada..
Io ho il navi businnes di fine 2017 e non mi sembra poi tanto male. La combinazione I-Drive control + touch è veramente azzeccata. Durante la guida i sistemi touch sono veramente scomodi, del resto scrivere il nome di una via girando il rotellone è come l'inferno in terra, per cui con entrambi hai i vantaggi delle due soluzioni senza dover rinunciare a nulla. Un altro punto di forza assoluto è poter memorizzare le funzioni che usi più spesso nei numeri da 1 a 8 sulla console. Puoi memorizzare la chiamata a un numero di telefono, oppure "Opzioni Percorso", oppure una stazione radio o quello che vuoi e se sfiori solamente il tasto senza premerlo, vedi in alto che cosa stai per selezionare. Il riconoscimento vocale è sufficiente. Sarebbe stato ottimo se Google non avesse il suo assistant che è incredibilmente meglio di qualsiasi altra cosa esistente. Il sistema è veloce e graficamente curato. Ho provato per una settimana il sistema che montava la Toyota nel 2016-17 e quello sì che è PESSIMO. Anche quello della Giulietta del 2017 (che non ha Android Auto) è terribile. Quello di VW l'ho solo visto di sfuggita ma già il fatto che sia tutto touch non mi esalta.
Il fatto che una cosa ci sia non vuol dire che debba essere usata ad minchiam. Il sistema attuale ti da già la possibilità di leggere le mail, farlo in sicurezza dipende dal tuo buon senso. Peraltro i messaggi di whatsapp se proprio uno gli vuole prestare attenzione, potrebbero essere riprodotti in lettura dalla vettura. Chi invece non ha il sistema e proprio non sa resistere stai tranquillo che i whatsapp li legge e li scrive dal cellulare anche mentre guida. Sai quanto ne vedo ogni giorno? Ognuno è libero di mettere sulla propria auto ciò che ritiene più opportuno e se ciò che metto è a pagamento ( e non poco) mi aspetterei fosse al passo con i tempi e con quelli di altre marche. Sono d’accordo che i sistemi touch siano più scomodi ma il car play può funzionare anche con i-drive.
Whatsapp è perfettamente integrato, il sistema legge i messaggi in entrata e puoi dettare la risposta, lo stesso vale per gli sms. Le icone io le vedo grandi come sullo schermo dell’iphone...
Puoi spiegarmi come devo fare ad impostarlo? Io non riesco. Mi trovo solo Spotify ed icone piccole affianco la descrizione dell app!
Credo tu stia commettendo il mio stesso errore...elimina il tuo iPhone dal sistema e riassocialo non come telefono, bensì come Apple CarPlay. Vedrai così lo schermo del telefono sul display e ti leggerà whatsapp e sms.
Buongiorno, avrei una domanda e non so se valga la pena aprire un nuovo thread per cui provo qui. Ieri a 29.000km il computer mi ha segnalato la necessità di rabboccare 1lt di olio motore, dopo una sosta per il pranzo alla ripartenza il messaggio non è più ricomparso. Ieri sera ho controllato il livello con l’astina ed effettivamente è poco sopra il minimo. Ora, o anticipo il tagliando (al quale il computer mi dice manchino 3000 e rotti km) oppure mi compro un litro di olio e rabbocco. La domanda è quale olio prendo? Da manuale si accettano quelli con specifica Bmw ll04 o ll12fe, ma la gradazione non è specificata, pare siano contemplate la 0W30, la 5W30 e la 5W40. Vorrei evitare di andare a comprarlo in concessionaria per non pagarlo come l’oro... E poi come mai il computer mi posticipa addirittura la scadenza del tagliando, dicendo di farlo a 32/33mila invece che a 30? Grazie a chi vorrà darmi una spiegazione
Caro Topos, secondo me ti converrebbe anticipare il tagliando nonostante il computer di bordo ti dica di aspettare ancora circa 3.000 Km. Se invece vuoi rabboccare l'olio credo che vada bene lo 0w30 della castrol, comunque se vai sul loro sito inserendo il modello di auto ti indicano quello più adatto, eventualmente puoi provare anche con la Shell che se non mi sbaglio è l'olio che usa Bmw. Buona giornata.
A 2000 km comunque ti si accende la spia per poter fare il tagliando, nel caso tu abbia il pack tagliandi, sennò ti consiglio di anticiparlo, figurati che a me la spia si accende a 15/16000 km perchè faccio tanti piccoli percorsi.
Grazie delle risposte, avendo appunto il pack tagliandi, appena mi avvisa prenoto. Prima che si accendesse la spia ieri avevo parcheggiato in pendenza, forse è dipeso anche da quello...oggi ho fatto circa 400km e non mi ha mai dato avvisi.
Un saluto a tutti, dopo circa 10.000km mi è saltata la pompa elettrica, mi hanno spiegato che tale pompa funziona vicino al differenziale del 4x4. Avevo un fischio elettrico da fermo, poi in cammino si attutiva, per scrupolo sono passato alla Bmw, la quale nel fare una diagnosi ha rilevato il guasto. Iniziamo bene, tre giorni a piedi per sostituire il pezzo
Mi hanno detto pompa elettrica del differenziale. Poi posterò il codice del pezzo cambiato appena mi daranno la nota dei lavori eseguiti
Caro Sda87, visto che si tratta di una riparazione che dura 3 giorni credo tu abbia diritto a un'auto sostitutiva. Buona serata.
Certo, ma non mi conviene, perché la concessionaria si trova a circa 100km dalla mia abitazione, ci avrei rimesso più spese di autostrada e benzina. Sono tornato e vado a ritirarla in treno. Avendo altre auto non mi pongo il problema di quella sostitutiva, ma della mia che già è in officina dopo neanche tre mesi
Buongiorno e scusate l’intrusione nella sezione X1. Ma quindi da voi Apple car play è compatibile anche con navigatore business che vedo nella foto? Sulla mia 2AT sembra di no. Grazie
Ciao a tutti. Dai post iniziali ho letto che il navi business da 6,5” della x1 è touch. Io ho appena preso una x2 (me la consegneranno settimana prossima) ma mi hanno detto che lo schermo non è Touch. Ho capito male leggendo i post?
Ragazzi ieri ho provato una X2 e adesso posso confermare come credevo che Bmw ha già corretto il tiro per i problemi da noi riscontrati all'anteriore. ma andiamo per ordine. chiedo di fare una prova e un preventivo per la X2 e mi viene concessa dal venditore che per farmi sentire le differenze rispetto alla mia X1 sdrive 18d mi fa provare una identica versione della X2, perchè giustamente provare una Xdrive non mi avrebbe dato il giusto metro di paragone, oltre che a suo dire aveva riscontrato un comportamento diverso tra le due. ebbene si la X2 è tutt'altra cosa, nelle sconnessioni brevi, tipo tombini infossati che io apposta prendevo tutti, non fa una grinza, nessun tonfo e soprattutto un confort a noi sconosciuto. inoltre anche sulla strada rugosa il rotolamento pneumatici non causa nessun fastidio, tutto ok, e generalmente una sensazione molto migliore nella percezione delle capacità di assorbimento dell'auto. alla fine della prova ho dovuto a malincuore dare ragione a lui, perchè io ero alquanto scettico sulla questione: il comparto sospensioni/ammortizzatori della X2 è nettamente superiore in tutte le condizioni. inutile dire che ho apprezzato i nuovi sedili e la leva selettrice del cambio automatico elettronica. quanto al prezzo come sospettato da qualcuno vantaggio xdrive cospicuo, ma sconto che è irrisorio, anche se non mi sono impegnato tanto nella contrattazione. dando in permuta la mia auto ci vorrebbero 20.000 euro di differenza, troppi, l'idea è intrigante, ma io già la uso poco e quindi per il momento è ovvio che desista.