Potete postarmi gentilmente qualche foto della vostra modanatura centrale, in dettaglio facendola verso l’auto e nn verso il parabrezza. Mi spiego meglio, scattandola vicino al display centrale per vedere se è aderente al cruscotto. Oggi ho notato una piccola fessura nella parte tra modanatura e il display (sarebbe dove si trovano le bocchette centrali per l’aria).
E non sai quanto fai bene. A me l’unico che ha detto di star tranquillo che frena anche se non lo fai tu è stato il mio carrozziere
Tutta questa tecnologia potrebbe non essere infallibile ma costituisce un valido aiuto ad evitare o attutire quei danni che una persona, senza, non sarebbe riuscito ad evitare. Tra un evento infausto patito al 100% in ragione di una propria negligenza e uno evitato al 100% in ragione di una tecnologia infallibile, esiste un compromesso. Tali ausili alla guida hanno questo precipuo obiettivo. Io ritengo che tale risultato possa costituire già un grandissimo passo avanti.
Gigi sarei d’accordo con te se il mio sistema frenasse quando deve e non quando in rotonda senza nessuno davanti mi inchioda di colpo.
Tu come utente tipo ..... non fai testo! La tua macchina sarebbe capace segnalare la riserva dopo aver fatto pochi minuti prima il pieno
Bisogna rallentare sei incauto!1!1!1! Li secondo me sei te che gliel hai già succhiata via e versata nella tua
Ps. Vi ricordo che le rotonde sono i punti deboli di questi sistemi. Il fase di curva troppi elementi estranei entrano in gioco per poter avere una rilevazione precisa. Il funzionamento ottimale si ottiene nelle condizioni di dritto e su strade extraurbane e autostrade. In città e nelle rotonde troppi sono gli elementi estranei che possono influire negativamente e creare falsi allarmi
Onestamente credo che il difetto/limite del sistema montato su X1 sia il funzionamento tramite un’ unica telecamera centrale. Di per sè la telecamera è imprecisa perché in condizioni di luce sfavorevole viene ingannata dai riflessi e dalla penombra (per non parlare della nebbia) diversi e migliori sono i sistemi che si affidano ai radar e che speriamo bmw estenda a tutta la gamma! Il sistema che montava la mia precedente auto (Subaru Outback) era di gran lunga migliore sebbene basato anch’esso su telecamera (due però non una)! Questo scrivo per amore di verità...
Concordo assolutamente con te Giorgio che i sistemi basati su radar siano di gran lunga migliori e precisi. Così come l'utilizzo di più telecamere
Sei sicuro che la f25 abbia il sistema basato su radar e non su telecamera? É la prima volta che sento che la f25 abbia un sistema radar
Io me ne stavo su un rettilineo col cruise control impostato a 50 Km/h all'interno di un paese quando un'altra BMW venendo in senso contrario, un po' troppo veloce ma all'interno della sua corsia, "mi ha spaventato il cruise control" facendomi calare la velocità bruscamente fino a 10 Km/h. Meno male che non avevo nessuno dietro! Diciamo che è più che un sistema per la sicurezza è un "giochino". Non ho esperienza di altri sistemi di assistenza alla guida, ma un mio collega con una Passat dotata di radar non mi racconta storie tanto diverse. Qui mi sembra uno di quei casi quando il venditore proclama "Ora con un rinnovato sistema di intelligenza artificiale" e lo sviluppatore "abbiamo aggiunto 2 IF in più!".